Oggi è domenica 22 marzo 2026, 0:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 21:57 
Non connesso

Oppure di un pò di modelli in scala N italiani fatti come si deve e che girano come degli orologi svizzeri, magari un e636 o un e626, che spettacolo con un bel merci di 20 carri ed il tutto sta su una mensola da un metro e mezzo. Saluti in scala ... piccola.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 13:03 
Non connesso

Ero un affezzionatissimo RR,pero' per una questione di principio (giusto o meno )quando e' passata alla nuova proprieta' ,e di conseguenza in Cina,sono passato alla fleischmann che mi risulta produca in Germania.Ora non vorrei trovarmi nella stessa situazione ,anche perche' mi sembra che far produrre in Cina sia oramai un passaggio inesorabile....A proposito la Marklin (curiosita') produce in Cina? Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 21:37 
Non connesso

Boh io guardo alla qualità e al prezzo, ormai filosofeggiare sul luogo di produzione non porta a niente, non possiamo cambiare le cose purtroppo, per quanto mi stiano sulle scatole i cinesi. La Roco ha adesso in catalogo in N modelli quasi a metà prezzo rispetto a parecchi anni fa, questo è un dato di fatto molto positivo, e mi sto comprando di tutto.
Per la motorizzazione, a livello degli ultimi 10 anni, prima Fleischmann poi Roco molto distante e poi Arnold fanalino, però gli ultimi modelli Arnold erano molto migliorati come rumore e minimo, montando motori nuovi "cardanici" come dice quel tipo su Ebay. Certo che come vanno le Life-Like campa cavallo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 14:07 
Non connesso

Anch'io preferisco acquistare prodotti europei ,ma quando c'e' da risparmiare ........non sempre pero' i pezzi prodotti in cina hanno prezzi cosi' convenienti rispetto ai nostri..vedi vitrains...
non so' dirti dove produce marklin,ma credo in germania

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 22:58 
Non connesso

m.g. ha scritto:
........non sempre pero' i pezzi prodotti in cina hanno prezzi cosi' convenienti rispetto ai nostri..vedi vitrains...

Beh, le 668 vitrains (in coppia motorizzata + folle) il solito toscano le darà per 224€, contro i 145€ delle Hornby. (+54%)

Saranno magari più belle (e sicuramente funzioneranno peggio), ma il prezzo non mi sembra molto conveniente paragonato alle cinesi.

Emil

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 9:25 
Non connesso

L'unica che produce in Cina e ha prezzi decisamente superiori alla media è BRAWA per il resto il trasferimento in Cina è stato alla base di un abbassamento dei prezzi e sarò sincero io preferisco pagare 145€ e non 224€ una doppia di automotrici per di piu' già con gli aggiuntivi montati. Anche se per dirla tutta bisogna considerare che quello della HR è un vecchio stampo e quello Vitrains un prodotto nuovo e questo costa. Però ho appena comprato un ET 11 di Lilliput che ugualmente produce in Cina ed è uno stampo nuovo di due elementi e l'ho pagato 160€, per cui il vantaggio c'è sempre. Vitrains si salva finchè nessun "cinese" si mette a fare le stesse cose ed in questo il merito è solo loro che a differenza di altri cercano sempre di fare qualcosa di nuovo e particolare evitando di scontrarsi con altri, cercando poi se succede come nel caso della 464 di farlo meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 10:13 
Non connesso

perdonate la mia ignoranzain materia,ma il caimano roco ,se prodotto in europa ,non e' piu' caro di quello acme,a meno che anch'esso venga prodotto in oriente. saluti Reinhold

Chi mi sa dire se anche marklin produce in cina? Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 16:28 
Non connesso

Salve. Comunque la cosa più toccante per noi amatori è che Norimberga perde un'altra ditta storica di casa e la perdita del posto di lavoro di dipendenti. Ma a quanto pare, mal che vada, saranno "solo" 8 i dipendenti a lasciarci le penne, quelli della città di Dinkelsbühl, che dovrà chiudere. Per tutti gli altri pare che le possibilità di lavoro rimarrebbero intatte. Per cui non immagino un trasferimento della produzione in Cina.
Saluti circolari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 13:07 
Non connesso

Io, in N, ho trovato Roco e Fleischmann ugualmente buoni. Se il proprietario delle due ditte ora è lo stesso, spero che "specializzi" le due ditte (es. Fleischmann più materiale d'epoca, Roco materiale attuale), mantenendo la qualità di entrambe. La mia ultima acquisizione è una vettura Fleischmann, la qualità è ottima, ma penso che Roco farebbe uguale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 21:24 
Non connesso

dove produce adesso fleischmann?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]