Oggi è sabato 21 marzo 2026, 11:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 14:59 
Non connesso

enrico1979 ha scritto:
VORTEX ha scritto:
Ottimo lavoro, magari riuscissi pure io ad elaborare decentemente la mia :D

Niente di impossibile Vortex, solo un po' di pazienza e buona volontà si fa tutto! Fatti sotto con le elaborazioni, vedrai che raggiungerai risultati sempre migliori col passare del tempo! :)

gia, devo prendere un po di coraggio e iniziare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 21:33 
Non connesso

Bellissimo articolo e complimenti ai realizzatori per le loro elaborazioni della D445, quelle foto mi hanno fatto venire un'aquolina in bocca mmh..... :P

Per caso, qualcuno ha provato a verniciare la cassa nelle altre livree o a trapiantarci una delle vecchie Lima, ammesso sia possibile?

Ciao.
Ale

Ultima modifica di ale656 il venerdì 28 marzo 2008, 22:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 21:48 
Non connesso

Il trapianto lo sto facendo io... la nuova 445 ha alcune cosette differenti, ad es. i vetri, i prismi dei fanali, il pancone anteriore (in particolare le forature dei respingenti...

Ho sostituito i vetri ed i prismi con quellii Hornby, ho spianato il pancone per montarci il pancone fotoinciso di MdF (su cui ci vanno i respingenti ad asola rettangolare verticale...), e tanto x complicarmi la vita ho spianato i mancorrenti e li ho rifatti in acciaio armonico: per finire vanno fatti (ex novo) le scalette di accesso, limitatamente alla parte bassa che sporge dalla cassa.

Infine ho cambiato i led.

ciao

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 22:20 
Non connesso

In bocca al lupo allora, mi raccomando foto a volontà quando l'hai finita.

Appena ho un po' di tempo vedo di cominciare anche io con qualche bel lavoretto. D'altra parte il bello del modellismo è proprio questo, sapersi ingegnare e far da sé all'occorenza.

Con un modello più costoso non ne avrei mai il coraggio ma visto il prezzo...tanto vale rischiare! 8)

Ciao.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 22:25 
Non connesso

Una cosa mi ero dimenticato di dire: riguardo ai fari hai pienamente ragione, i led accesi fanno una luce strana che tanto sa di fari allo xenon stile Audi o Bmw.

Per cercare di cambiarla un po' avevo pensato anzichè sostituirli del tutto, di dargli una passata con della vernice trasparente per vetri, questo perchè con le saldature non me la cavo tanto bene. Che ne pensi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 22:45 
Non connesso

Mah, io ho la fortuna di lavorare nel campo dell'illuminotecnica, quindi utilizzo delle pellicole nate apposta per modificare la cromaticità (o meglio: la temperatura di colore) del bianco: nel caso della 445 non ne ho avuto bisogno in quanto il led che ho utilizzato ha una luce diciamo.. intermedia, tra il bianco freddo ed il bianco 'caldo', ho ritenuto accettabile questo compromesso....

I led montati da Hornby sono di quelli ultramicoscopici, se provia dissaldarli con un saldatore normale... addio!!!

Non penso di finire a breve, purtroppo è un periodo che ho pochissimo tempo... l'ho iniziata quasi 1 mese fa!

ciao

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 23:32 
Non connesso

Salve,
vorrei chiedervi se questa loco va "elaborata" come la E424 per quanto riguarda il movimento fluido senza strattoni a livelli minimi.

Saluti
Nicola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 11:20 
Non connesso

Ciao Manny il 445 non necessita delle modifiche del 424 va già bene così :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 15:05 
Non connesso

Grazie mille per la riposta e... Buono a sapersi. So che costa meno di 40 € ora :)
Come inizio per il mondo dei plastici ferroviari non c'è male :)

A presto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 15:45 
Non connesso

Si infatti e soprattutto è ottimo per iniziare ad elaborare in special modo per la soddisfazione ke si ha a lavoro finito. Io però mi auguro un rifacimento in livrea d'origine, là darò libero sfogo alla elaborazione, ho anche quasi tutti i pezzi pronti per completarlo al meglio, ovviamente la maggior parte autocostruiti. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2008, 16:26 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
enrico1979 ha scritto:
Anch'io l'ho elaborato rendendolo simile al prototipo reale visto in rete, per poi rivenderlo subito perchè odio l'XMPR.

Immagine

Immagine

Cavolo, a me piace veramente una cifra. Te l'avrei acquistato io subito sull'unghia. Se ti capita di ripetere l'operazione mi metto in coda!!
Complimenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 6:50 
Non connesso

Grazie Evil, troppo buono! :oops:
E' un lavoretto da quattro soldi... :roll:
Per quanto riguarda il trapianto io l'ho già effettuato sui miei D445 e stanno veramente tanto bene con la nuova meccanica.
Bisogna cambiare i vetri (come già è stato detto) le cabine e i diffusori delle luci. O meglio scambiarli.
Ecco a voi il mio modesto risultato.

Immagine

Immagine

Immagine

I D445 che sono stati elaborati sono il 1028 e il 1086 della vecchia e cara Lima. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 6:55 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Davvero molto belli. Ma i respingenti trapezi con quel corpo correttamente un pò tozzo, li hai autocostruiti? Fanno un bel figurone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 7:16 
Non connesso

Grazie Evil! :oops:
Sì su entrambi i locomotori sono autocostruiti. Ho cercato di riprodurre il predellinno per il personale di manovra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 7:35 
Non connesso

Stupende elaborazioni! davvero complimenti sembrano Roco anzi sono meglio visto che sono elaborazioni :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]