Oggi è lunedì 26 gennaio 2026, 13:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 20:20 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Dr. No ha scritto:
Speriamo bene per i colori, nelle immagini di Colonia il carro (almeno sul mio monitor) sembra rosso segnale... :shock:
Sulla 473 la livrea mi pare riuscita, quindi i colori li conoscono... :)
Filippo :wink:

Anche quando uscì la prima versione della 473, questa aveva i colori abbastanza fedeli, poi uscirono le prime numerazioni della 880 e il carro risultò completamente in rosso segnale, con le uscite più recenti della 880 hanno fatto al contrario, rosso vagone integrale, compresi i panconi.....
Speriamo bene!!!!

Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 20:40 
Non connesso

scusa l'OT. io infatto ho una 880.045 e mi son chiesto? ma perchè avran fatto il carro e le ruote nel rosso segnale del pancone? quindi va riverniciato il tutto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 21:05 
Non connesso

yesssss :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 17:34 
Non connesso

In teoria sì, però visto che è ambientata in epoca IV la si potrebbe anche lasciare così, visto che all'epoca non erano infrequenti coloriture fuori ordinanza.
Giusto Paolo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 18:39 
Non connesso

Bhè anche Bartolozzi ogni tanto dice un yessss di troppo (scherzo naturalmente) e non si documenta : la 880 045 riprodotta da Roco nell'aspetto di fine carriera in effetti (visto su mie foto) non è che avesse proprio il carro e le ruote in rosso vagone....anche perchè dalle nostre parti (Piemonte) imperava la legge dei "Mandrogni" (leggi Alessandrini) che di rosso vagone non ne volevano sentir parlare sulle loro macchine tanto che sia le ultimissime 685 delle prove carbone che le 640 "tirate a lucido" avevano le ruote ...in rosso "pancone" !!
Solo Novara e Torino avevano ancora qualche macchina in "versione d'origine" anche se tra sporco e trasandaggine varia a trovare il colore ...era veramente un problema (tanto erano sporche e tenute male)!
Infatti già nel 1965 a Vercelli in rimessa una 640 di Alessandria ed una di Novara ( che serviva lalinea di Pavia) si distingueva a 1 Km di distanza: la prima prendeva la vista dalla lucentezza e dagli ottoni e orpelli vari, la seconda sembrava una povera diavola appena uscita dall'inferno....tipo "Calimero" per intenderci!
Saluti dal vecchio Zio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 20:44 
Non connesso

Mannagg... non avevo in mente che la 880.045 aveva dimora ad Alessandria......
però avevano il medesimo schema di coloritura anche la 880.001 e la 880.051.......
Consideriamo anche il fatto che Roco negli anni raramente ci ha azzeccato con i colori italiani, vedi ad esempio le ultime GC che hanno il grigio quasi nero, ed anche le ultime ristampe di 100 porte e di tipo 1921 che hanno un castano isabella molto "personale"..... senza considerare infine il mezzo arrosto che hanno fatto con le tartarughe......

Ciao, paolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 21:16 
Non connesso

.....vero vero.....ti sei salvato in calcio d'angolo furbacchione! Certo che a proposito di Tartarughe piu' che arrosto mi sembra abbiano fattoun bel brodino...
Adesso li aspetto al varco con i 645/646...e naturalmente la 875!
Ciao e ricordati di cercare quello che sai che il tempo stringe!
Lo Zio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 21:56 
Non connesso

ragazzi ma quanta ne sapete? a tronchi!
beh il fatto di lasciare la mia 880 045 intonsa già mi consola.
Però devo ammettere che il telaio in rosso pancone non mi piace moltissimo, preferisco un rosso più scuro e elegante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 23:46 
Non connesso

Pensierino ( un po' ) cattivo :evil: della sera :

... Sapete cosa penso ? che secondo me , a Novegro non hanno voluto esporre il campione della 875 ... per timore delle critiche di certe categorie di fermodellisti ( leggi contachiodi , e forumisti " pettegoli " :mrgreen: ) sennò ...

Saluti spettegolati ,

Alessandro

... e adesso vado a nanna ! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 6:02 
Non connesso

alessandro.b ha scritto:
Pensierino ( un po' ) cattivo :evil: della sera :

... Sapete cosa penso ? che secondo me , a Novegro non hanno voluto esporre il campione della 875 ... per timore delle critiche di certe categorie di fermodellisti ( leggi contachiodi , e forumisti " pettegoli " :mrgreen: ) sennò ...

Saluti spettegolati ,

Alessandro

... e adesso vado a nanna ! :mrgreen:

Personalmente la vedo diversamente:
a Novegro è stato suggerito loro di non far vedere un modello del genere.........
anche al più sprovveduto degli appassionati di modelli di vaporiere italiane sarebbero subito saltate agli occhi le "libere interpretazioni di alcuni particolari del modello.
Se a te la 875 garba così, nessuno cercherà di plagiare i tuoi pensieri,
comunque nei vari interventi si sono evidenziati errori madornali.....
evidenziati da Signori fermodellisti - categoria della quale non faccio parte-
Vedi Alessandro, io non faccio parte della categoria dei contachiodi,
appartengo ad una categoria ancora più rompicoglioni,
sono un PERFEZIONISTA, a me piace che il modello corrisponda nella maniera più fedele possibile al treno vero,
ovviamente non mi limito a lamentarmi degli errori fatti dai produttori, mi rimbocco le maniche, cerco di risolverli e non mi sgomento a scannare completamente un modello per renderlo il più somigliante possibile a ciò che è realmente esistito,
Spero di essere smentito riguardo alle modifiche che dovrebbero apportare al modello in questione, ma il mio timore è che la 875 la vedremo uscire come da campione....
Per la cronaca, come ho già accennato, ho già in casa tutto l'occorrente per sistemare il modello, attualmente però ci sono altre priorità......

Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]