Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 2:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 15:54 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
renzo428 ha scritto:
Ciao Gianmarco,
difendere le posizioni degli amici è nobile ma bisognerebbe evitare il ridicolo.

Ciao Renzo,
conosco Saint come conosco te, non credo di essere ridicolo se appoggio le sue scelte sull'open source, e non c'è bisogno di offendere uno come me che non ti ha offeso negli interventi che ho fatto...

renzo428 ha scritto:
Se l’arroganza e la supponenza sono modi civili per proporre non ci siamo proprio.
Invece di sviluppare proclami e criticare le scelte altrui avesse scritto:
“Il tuo programma gira solo sotto window, mi spedisci i sorgenti per renderlo multi piattaforma?”
Non era più semplice? Bastava una sola riga.

Posso essere d'accordo con te su come postulare le osservazioni ma anch'io come Saint vado in bestia quando c'è di mezzo il colosso di Redmond che ci deve essere per forza! Come se non ci fosse altro al mondo...

renzo428 ha scritto:
In tutta sincerità sono stufo di proseguire una polemica sterile e mediocre.
Il programma è lì, necessita solo di win istallano, no office o altro.
Non è un farmaco salvavita, non c’è bisogno di comprarsi un altro PC per utilizzarlo. Si vive pure senza come hai vissuto fino ad oggi.
Quanto di aiuti al neofita lasciamo perdere, questo ed altri tred si riempiono di post solo se scoppia la polemica. Nessuno ha chiesto qualcosa sul programma.

Proprio perché non ho win su nessuna macchina non posso provare il tuo programma, quindi non posso dirti cosa funziona e cosa no, cosa c'è da migliorare o meno... proprio perché la mia scelta di vita è stata fatta lontano da win, eppure con i computer ci lavoro e ci gioco, ne avrò una ventina dal 1994 ad oggi, tutti conservati e funzionanti ma tutti rigorosamente Apple Macintosh, niente dannazzioni con i virus o con le schermate blu... se non è scelta di vita questa...
Però devi capire che esiste altro al mondo, giusto se tu hai win, ma può essere meno giusto per altri che non l'hanno o non lo vogliono avere...
Sugli aiuti al neofita: francamente dico a quanti posso che non gli serve il pc con xp, se hanno voglia di usare Ubuntu avranno tutto da guadagnare e potranno ancora usare il vecchio PII a 500Mhz... e credo che in questa direzione dobbiamo essere diretti tutti, piaccia o meno. Se no, è facile: compra il miglior pc, la migliore centralina DCC e i migliori decoder e vai... La spesa? Evabbèddai...

renzo428 ha scritto:
PS, se ti capitasse di essere Dio, sfrutta l’occasione per fare qualcosa di più importante che perdere tempo con le ripicche.

Se potessi essere Dio sprecherei il mio tempo... Non mi pare che far morire dei bravuomini in giovane età e tenere in vita degli stronzi malefici fino ai 100 sia una gran cosa... Ma io sono un miscredente, non te la prendere, da ateo non posso capire il disegno di Dio :D :D :D

Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 16:28 
E' uno scherzo???...un amico del forum offre in modo spontaneo un programmino...e invece di ringraziarlo...ci mettiamo a fare "filosofie inutili" sulla programmazione????...

Cioè, a Roma si dice "sei ignorante proprio"...

Ps: Amministratore cancellare tutto please...

Lorenzo
:evil: :evil: :evil:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 16:47 
Non connesso

Lorè, lo abbiamo ringraziato e straringraziato...
Sulle 'filosofie inutili' posso solo aggiungere: perdona loro, perché non sanno quello che fanno.
E tieniti i tuoi insulti gratuiti, please.
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 16:51 
Non connesso

Giamma', "non ti curar di loro ma guarda e passa" [D. Alighieri, Pubblico Dominio]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 17:15 
Non connesso

Ciao Gianmarco,
probabilmente la vita ti ha riservato un trattamento migliore di altri se ti basta sentir parlare di Redmond per andare in bestia.
Oppure sono più flessibile di te su certe cose.
Io usavo un mac quando facevo il fotocompositore nel 1985 schermo ridotto, scanner a rullo e stampante laser grossa come una fotocopiatrice (di allora).
Ho usato linux sulle macchine dell’università quando facevo l’astrofisico e programmavo in fortran (mi pare 7) le simulazioni dei modelli di evoluzione galattica variando la percentuale di metallicità.
Ho usato window in tempi recenti, dal 1995 in poi, per programmare in labview e gestire strumenti e misure in laboratorio.
Non ho potuto fare scelte di principio. Buon per te che lo hai potuto fare.
Quando ho messo ondine il programma non ho pensato che il 5% degli utenti che non avrebbero potuto/voluto utilizzarlo si scaldassero tanto.
Pensa te l’ingenuità, ero convinto che sarebbe stata gradita l’iniziativa ed avevo pensato di trasformare altri programmi che avevo fatto in questi anni da labview (che gira solo se hai istallato labview) a basic o C o altro, per distribuirli gratis.
Pensa ancora che ingenuità, avevo usato un compilatore gratuito in modo da poterlo distribuire senza necessità di licenze e senza pestare i piedi a nessuno.
Non solo, se qualcuno mi chiede consigli per un PC, prima gli chiedo cosa deve farci e poi lo fo spendere meno di 200 euro. Per usare il mio programma io uso un PC da 50 euro, comprato usato l’anno scorso.

Lasciamo Dio fuori da questo forum. Muoiono parecchi bambini ogni anno per i motivi più disparati. Non nei paesi del terzo mondo, parlo dell’Italia. Non ti auguro di vivere questo ma ci sono problemi più importanti della morale di Redmond. Almeno per me.

Possiamo ora tornare in topic, lasciar perdere questi battibecchi e dedicare il post all’argomento per cui è stato aperto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 17:22 
Non connesso

Ok, Renzo, meglio così...
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 17:28 
Non connesso

renzo428 ha scritto:
Quando ho messo ondine il programma non ho pensato che il 5% degli utenti

Di quando sono queste statistiche e chi le ha fatte ? Io ho un 9.1 in ascesa (sopratutto grazie a Mac che sta preoccupando Microsoft da oltre un annetto).

In ogni caso, meglio non discriminare le minoranze, un giorno potresti essere tu quello in minoranza e non avere nessuno che ti aiuta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 17:36 
Non connesso

Gian Uberto, ti ho scritto un MP, ti ho scritto una mail, ti ho spiegato cosa fa il programma, ti ho spedito il sorgente.
Ti metti a discutere sui numeri, fai il moralista per le minoranze?
Ti ho spiegato che non c'era cattiva fede, cosa vuoi spedirmi una bolla?
Avevi scritto di proseguire in privato e ti metti a ribattere per avere l'ultima parola?
Basta!

Ultima modifica di renzo428 il mercoledì 7 gennaio 2009, 18:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 17:39 
Non connesso

renzo428 ha scritto:
Gian Uberto, ti ho scritto un MP, ti ho scritto una mail, ti ho spiegato cosa fa il programma, ti ho spedito il sorgente.
Ti metti ha discutere sui numeri, fai il moralista per le minoranze?
Ti ho spiegato che non c'era cattiva fede, cosa vuoi spedirmi una bolla?
Avevi scritto di proseguire in privato e ti metti a ribattere per avere l'ultima parola?
Basta!

Renzo, sto modificando il messsaggio precedente. Anticipazione: NON ho mai messo in dubbio la tua buona fede, ho fatto una assunzione sbagliata (va nel messaggio che sto modificando) e da li` una serie di incomprensioni.

(BTW, non mi pare di aver ricevuto il sorgente, controllo - correggo, arrivato, grazie!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 17:43 
Non connesso

Saint., dai piantala qui ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 18:11 
Non connesso

Fretta brutta compagna. Avevo letto la parte della statistica ma non il seguito del messaggio. Pensavo di modificare il messaggio precedente ma non si getta il sasso nascondendo la mano.

Premessa: la BUONA FEDE di Renato non la ho messa in discussione. Ritenevo che Windows avesse ancora un Basic di sistema e che avesse usato quello e che con il "tanto c'è quello", "tanto hanno tutti quello" si fossero lasciati fuori quelli che Windows non lo usano (per la cronaca, prima che per 'l'idea', non uso Windows perché lo trovo scomodo!).

Mi sono sentito, ingiustamente per te, davanti al solito caso di "pigrizia", cosa con cui ho dovuto lottare/convivere da quando ho lasciato l'università una decina di anni fa (ovvero, se puoi rimanere in Università, restaci :) ).

Madornale errore (questa viene da un film di Shwartzenegger :)).

Nel tuo caso (e qui perdona il madornale errore) non ho immaginato dal tuo post che dietro ci fosse il lavoro di andare a cercare un compilatore che non desse dipendenze per permettere l'accessibilità al massimo numero possibile di utenti.

Appena ho tempo mi leggo il codice, penso proprio che potrà tornarmi utile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 18:17 
Non connesso

Tutti amici, evviva! :D

perchè lui è un bravo ragazzo, perchè lui è un bravo ragazzo...

tutto è bene quel che finisce bene.

Luca

PS morale della favola:
Saint è un bravissimo programmatore open source,
Renzo428 ci sa dire qualcosa della costellazione di orione e non solo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 18:39 
Non connesso

wolf05 ha scritto:
Saint è un bravissimo programmatore open source.

Penso che 'bravo' basti e avanzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:01 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Premettendo, prima di essere frainteso, che ringrazio Renzo428 a priori per il suo lavoro e il suo tempo (ma sei lo stesso che faceva rotabili per MSTS? Perché se si tanto di cappello e mi inchino :shock:)

Se qualcuno ne tirasse fuori una versione in Python o comunque multi piattaforma (ora c'è pure OpenJDK/IcedTea... più open di così) ne sarei molto interessato visto che anche io uso OpenSUSE e Debian (la prima mi pilota JMRI) e non ho Windows (se non una macchina sul lavoro).
Mi proporrei per dare una mano, ma son più bravo come root che come programmatore...

Comunque secondo me avete ragione tutti (escluso chi insulta gratuitamente)... è solo che questa discussione è stata molto mal impostata...

Comunque grazie per il lavoro di tutti e... a buon rendere
Dani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:04 
Non connesso

dani ha scritto:
Se qualcuno ne tirasse fuori una versione in Python o comunque multi piattaforma (ora c'è pure OpenJDK/IcedTea... più open di così)

Vediamo cosa riesco a fare :) ** NESSUNA PROMESSA **.

Renato, puoi fornire qualche dettaglio in più sul formato del file ?

Ah, mi metti in un MP la tua ricetta per controllare JMRI da Open Suse ? Non hai usato Debian per via di Java ?

Ultima modifica di saint il mercoledì 7 gennaio 2009, 19:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]