Oggi è domenica 22 marzo 2026, 23:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 6:00 
Non connesso

Io ho comprato la doppia di d443. Ci faccio il treno dell'acqua minerale in doppia simmetrica per evitare manovre (che la mattina, alle 7,15, diventano un po' ansiogene...). Penso però che sia la prima e l'ultima.
E poi con la d443 dummy posso anche fare una doppia non omologa, ovvero, ad esempio, con la d345 XMPR.
Certamente non ho comprato la doppia di e405. Se il signor ACME la venderà singola, la prenderò; altrimenti farò come la Z pilota, la PR revampizzata, la PR pilota. Io mi tengo i miei soldi, e il signor ACME i suoi modelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 6:57 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
il prezzo è folle perchè c'è una locomotiva folle

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 7:03 
Non connesso

Vedrei favorevolmente una offerta commerciale di loco dummy, al giusto prezzo, da far stazionare su un tronchino, in un deposito locomotive, in una rimessa. Intendo qualunque loco, vapore, diesel, elettrico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 7:11 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
il prezzo è folle perchè c'è una locomotiva folle

voto 10 per la genialità della risposta. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 7:34 
Non connesso

Ma si sa se le luci sono presenti anche sul modello dummy???
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 8:35 
Non connesso

Le "ghiere" dei fanali meritano un ritocco in color argento; per il resto non mi esprimo, se non per condividere le opinioni perplesse (eufemismo) di chi mi ha preceduto.

Mi tengo ben stretta la mia "vecchia" D345, ormai ventenne ma sempre arzilla (col suo bel motorone).

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 8:41 
Non connesso

Me la tengo anch'io, anche se già vent'anni fa avevano cominciato a scazzare: c'è un profilo color alluminio all'altezza dell'imperiale, che da un lato c'è e dall'altro no.
Per fortuna l'ho presa usata a un buon prezzo.
In ogni caso, tutto questo amba aradam mi sta facendo rivalutare moltissimo la d445 Lima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 8:46 
Non connesso

la D445 è un bel prodottino. anche col G!
Zavorrata e digitalizzata va come una bomba. se sul carrello folle ci aggiungi una presa corrente è perfetta....e non costa una cippa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 8:53 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Direi che c'è un problema nella posizione della fascia alluminio che passa per il fregio frontale;
mi sembra alquanto in basso rispetto a quello che si vede nelle foto delle D345 vere;
eppure i modelli prodotti in passato non avevano questa strana caratteristica...
:roll:

Concordo pienamente con te Von Ryan's Exp, io ho un modello vecchia produzione ROCO e la fascia alluminio passa più alta come al vero, quindi il prezzo ora e doppiamente più folle sapendo di questo errore grossolano :shock:
Saluti MARK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 8:55 
Non connesso

G-master ha scritto:
Me la tengo anch'io, anche se già vent'anni fa avevano cominciato a scazzare: c'è un profilo color alluminio all'altezza dell'imperiale, che da un lato c'è e dall'altro no.
In ogni caso, tutto questo amba aradam mi sta facendo rivalutare moltissimo la d445 Lima.

Sarai stato sfortunato, la mia è a posto!

Il 445 Lima tutto sommato non è male; se si ha quel minimo di manualità per riportare i mancorrenti non sfigura affatto coi modelli attuali (vabè, il 443 è di un altro pianeta, ma insomma).

E poi costa poco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 8:56 
Non connesso

Franz M. ha scritto:
Confusione con le D.343?

Ditemi di no, vi prego... :shock:

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 9:16 
Non connesso

Bèh, se vogliamo fare i contachiodi, anche la 443 ha un difettuccio: il montante tra i due elementi del parabrezza dovrebbe avere i lati più inclinati... Ma a noi il modello piace lo stesso, soprattutto vedendo come va e per il fatto che finalmente qualcuno si è degnato di fare il pancone come dovrebbe essere.
Ecco: fari e frontale del 445 Lima, meccanica Oskar o Roco, mancorrenti Oskar e verniciatura Lima. Sarebbe un modello perfetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 9:32 
Non connesso

Cita:
Vedrei favorevolmente una offerta commerciale di loco dummy, al giusto prezzo,

posso dire la vera verità? il motore costerà duemila lire.... tutta la trasmissione, una volta che l'hai prodotta, mettercela o meno non cambia molto il costo del modello, soprattutto con la produzione in oriente.
il vero prezzo di una locomotiva folle posso affermare senza spararla grossa sarà più o meno 10 euro meno di quella motorizzata.
Ma se fanno la doppia di motorizzate a prezzo promozionale... la gente si mette d'accordo e "fa a mezzo" e....

Date retta a me: non cerchiamo di capire le esigenze dei produttori, pensiamo alle nostre:
caso A) mi sta bene il prezzo >>> compro
caso B) non mi sta bene il prezzo >>> non compro
Capire perché uno compra o non compra e adattare la proposta alle esigenze del cliente è un lavoro (pagato dalle ditte e quindi un costo che ricade sui modelli) degli addetti al marketing.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 9:39 
Non connesso

G-master ha scritto:

Scusami, potresti dirmi a quale articolo ti riferisci???
Io ho sia la 1081 che la 1085 e sinceramente, non ho ora i modelli a portata di mano, non mi sono mai accorot della differenza che hai evidenziato.
Grazie,
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 9:49 
Non connesso

:lol:

siccome con un pò di fortuna si trovano ai mercatini a 90-100-110 euro le D345 di Roco, ne compri due e una la smotorizzi, così hai la doppia ed un motore di ricambio, ed hai speso MENO di quanto te la spaccia gieffeci 8) :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]