Oggi è domenica 1 marzo 2026, 1:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 10:12 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
A me sembra che le fotografie inserite ora diano ragione all'esponente di Hr. Sembrerebbe che abbiano inserito i vetri curvi, che ben si sposano con le fiancate/testate, come in origine.

Dove sono 'ste foto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 10:13 
Non connesso

http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli ... 9#foto_big

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 10:14 
Non connesso

Davide(Vi) ha scritto:
clubtrenibrianza ha scritto:
non e' per fare il guastafeste... ma prima di sparare sentenze a raffica, perche' non andate dal negoziante e le guardate bene ? magari portatevi dietro un calibro e una lente...

lo si dice solo perche' a volte e' meglio vederle di persona, e non sparare sentenze solo per sentito dire o basandosi su una foto

una volta che il modello lo avete avuto sotto gli occhi, si puo' onestamente dire cio' che si pensa...

sbaglio ?

Alla grande.

Qui si tratta di confronto tra due modelli, non di contachiodi o di calibro: gli spigoli vivi di quelli nuovi si notano eccome, gli spigoli correttamente arrotondati di quelli vecchi pure.

Le differenze sono notevoli, l'errore grossolano.

Se poi ci si vuol passare sopra, e spendere ugualmente il vil denaro è un altro discorso; ma io mi tengo ben strette le mie 3000 Lima.

8)

ripeto... come fai a dare una sentenza se nemmeno hai visto le foto ? oggi andro' a vederle dal negoziante e poi trarro' le mie conclusioni, ma qui mi pare di capire che il 97,3% dei commenti siano basati su una foto ritoccata per una pubblicita'... dai, facciamo i bravi e andiamole a vedere

ciaoo !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 10:19 
Non connesso

http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=18579#foto_big

Dico, siam orbi?

Sembrano i vetri originali, questi? con questi spigoli? Si confrontino coi Lima vecchi, per favore, e se ne traggano le conseguenze.

Questi NON vanno bene, punto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 10:21 
Non connesso

ripeto... come fai a dare una sentenza se nemmeno hai visto le foto ? oggi andro' a vederle dal negoziante e poi trarro' le mie conclusioni, ma qui mi pare di capire che il 97,3% dei commenti siano basati su una foto ritoccata per una pubblicita'... dai, facciamo i bravi e andiamole a vedere

ciaoo !

Mi son ben documentato prima di esprimermi, mio caro...

Non son foto ritoccate, quelle dei vari siti, ritraggono il modello così come mamma HRR l'ha prodotto, cioè ERRATO.

8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 10:22 
Non connesso

piu' che orbi siamo HORNBY... comunque credo che non bisogna scaldarsi piu' di tanto

eh dai.. guardate il lato positivo... avete tutti risparimato 150/160 euro... ma non ne siete contenti ???????????????????????????????????????

:D

Ultima modifica di clubtrenibrianza il mercoledì 17 giugno 2009, 10:30, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 10:23 
Non connesso

Guardando le foto la vecchia ha gli angoli tondi, la nuova squadrati. Punto.

A meno che le foto non siano ritoccate (in peggio) non credo che andando in negozio vedro' qualcosa di meglio.
Si tratta della forma di un particolare, non di un millimetro in più o meno su 200, che non si apprezza in foto.

Per questo mi permetto di commentare (questo particolare, non tutto il modello).

A parte il fatto che c'è chi abita a ore dal primo negozio e quindi ben vengano foto e internet.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 10:24 
Non connesso

SOLDI RISPARMIATI... SOLDI GUADAGNATI ! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 11:16 
Non connesso

http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli ... 9#foto_big

E' chiaro che se il modello lo facciamo girare su un plastico la percezione visiva ( anche da fermo ) e' quella, direi, della seconda foto dall'alto.
Non certo della prima o della terza. ( Sulla quarta sembrano addirittura corretti).
Su un plastico in stile italiano, per intenderci, risultano comunque piu' realistiche delle carrozze di Buontempi :lol: :lol: :lol:

Dispiace soprattutto che HRR riproponga un modello peggiorato quando tutti si aspetterebbero un "upgrade" ( anche se capisco il discorso degli stampi ).
Comunuqe con i prezzi che ha raggiunto l'usato Lima per molti puo' essere meglio di niente visto che il rotabile e' fantastico per un plastico, come tutte le automotrici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 11:44 
Non connesso

Non sono d'accordo, se ragioniamo sempre in questi termini di buonismo e ci "accontentiamo" diamo modo alle case di produzione di andare a ruota libera..
Ancorchè il prodotto era già buono quando lo produsse Lima, ora dopo 15 anni si torna indietro?

Ma per favore!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 11:45 
Non connesso

E ancora..se uno tollera queste imperfezioni magari sul plastico avrà i motori degli scambi a vista ecc.ecc.
Siamo su due piani diversi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 11:53 
Non connesso

Siete sicuri che i vetri abbiano lo spigolo?
http://www.lineamodel.it/benvenuti_in_lineamodel.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 11:56 
Non connesso

Se questi ti sembrano arrotondati:
http://www.lineamodel.it/images/HR2188%20SET%20aln%20668%20det3.jpg
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 11:59 
Non connesso

Io non scorgo nessuno spigolo se parliamo dei vetri che stanno agli angoli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 12:01 
Non connesso

pero' mantenete la coerenza.. non compratela !!! perche' se ne conoscono tanti che predicano in forum e poi sotto sotto corrono a comprarla e non lo dicono a nessuno

si dalle foto i vetri hanno gli spigoli... oggi vado a vederla di persona... poi vi dico la mia

ciaoo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]