il problema è semplice... "LA MdF" non è LA DITTA MdF ma semplicemente un'unica persona, Mario, che si occupa di tutto... se in questo periodo ha degli impegni che lo impossibilitano a gestire con costanza la vendita degli aggiuntivi bisogna un pò pazientare e comprendere... Mario non lo fa per mestiere principale quello degli aggiuntivi (anche perchè avete visto quanto costano poco le sue cose?), lo fa più per passione (a proposito del topic sulla serietà e parlando della ditta che dice di fare "modellismo per passione"...), non può essere paragonato al servizio che offre un'azienda con degli addetti preposti alla gestione delle vendite... evidentemente il tempo che ha è poco e non può seguire tutto... credo che tutti noi oltre al modellismo abbiamo un lavoro, quanti di voi hanno una locomotiva o una carrozza in attesa di lavorazione, magari ferma sulla scrivania cosparsa di aggiuntivi e attrezzi del mestiere? Pensate se anzichè avere una locomotiva da aggiuntivare vi trovaste con tanti ordinativi da evadere, magari dopo aver lavorato un'intera giornata... se prendessimo le cose con una concezione reale e non con quella del volere le cose sempre e per forza (non mi rivolgo a coloro che hanno scritto sopra ma in generale) ci renderemmo conto che siamo tutti uguali, abbiamo tutti un lavoro da fare per forza e tante altre cose che si devono fare nei ritagli di tempo...se questi ritagli di tempo non ci sono pazienza, si attende... Se in questo periodo a Ciampino o a Bologna non ci sono gli aggiuntivi che necessitiamo e Mario non può seguire gli ordini non credo che muoia qualcuno... ho atteso 5 mesi che arrivassero i pantografi Roco (e parliamo di una grande ditta, non di una singola persona), e per oltre 6 mesi ho avuto 10 macchine e l'ETR232 fermi con la cassa separata dal telaio, in quel periodo ho fatto altro.. capisco che magari possa rodere che manca quel piccolo dettaglio e la macchina è finita, ma non credo muoia nessuno... il problema sta forse nell'approccio alla questione... non considerate MdF come il servizio ricambi di un'azienda (quelle che lo fanno......), che mandi la mail e ti rispondono che l'ordine è evaso eccetera... considerate che è una singola persona, con una sua vita, e le tante cose da fare...