Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 8:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: aste&aste
MessaggioInviato: martedì 8 dicembre 2009, 11:55 
Non connesso

ETR500 ha scritto:
comunque sia credo che ebay dia un grosso contributo allo sviluppo di questo hobby

sicuramente,infatti li sopra ( specie sul .de) si riescono a trovare cose di qualità al giusto prezzo,a differenza dei prezzi "gonfiati" di altri mercatini.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 dicembre 2009, 13:43 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
mi trovo perfettamente d'accordo con Peterpanico...
e'vero che tutto il mondo e' paese e anche nella grande Germania ci sono i furbastri...
Ma ho la convinzione che ce ne siano meno.Meno amici disosposti a dare una mano con qualche puntata al rialzo e piu'leggerezza da parte del venditore a dire come deve andare andra'.Evito di parlare di mentalita'diversa per non tirar su vespai.
Ho visto solo ieri br 38 recenti vendute a 52 euro o br 57 a 45 euro.
L'unica sfiga e' cheil vantaggio c'e' soprattutto quando viene commercializzato materiale tedesco.
Incredibilmenteanche su ebay de quando compare roba italiana i prezzi schizzano verso l'alto...con 428 in 1/80 150 e piu' o scassoni vari a prezzi"piu' che italiani".
Subito mi verrebbe da pensare malignamente che ci sia di mezzo qualche italiano stabilitosi li'....scherzo.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 dicembre 2009, 16:49 
Non connesso

Semplicemente perchè anche i tedeschi (compresi i negozianti)hanno imparato che noi italiani siamo disponibili a pagare qualsiasi prezzo per materiale marcato FS. E allora sono onesti ma mica scemi!! :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 dicembre 2009, 19:09 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Evito di parlare di mentalita'diversa per non tirar su vespai

purtroppo però la realtà è proprio questa.... :wink:

cortez ha scritto:
hanno imparato che noi italiani siamo disponibili a pagare qualsiasi prezzo per materiale marcato FS.

si il "pollame" di qua dalle Alpi abbonda.... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 dicembre 2009, 19:12 
Non connesso

oops dimenticavo...

d 341 ionica ha scritto:
e'vero che tutto il mondo e' paese e anche nella grande Germania ci sono i furbastri...

sicuramente ci saranno,io per ora ho trovato solo gente seria e precisa,ma anche qua ce n'è in abbondanza,non fraintendiamo,il problema è che là ci sono 3 "furbi" ogni 1000...qua 300..... 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 23:44 
Non connesso

Ritiro su...c'è un utente sul noto sito di aste, di nome tectreni93, che mette in vendita i modelli a 10 euro, ma gli acquirenti devono scegliere un numero sulla ruota di Milano e riceveranno l'oggetto solo se esce proprio quel numero...io ovviamente l'ho segnalato.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 5:09 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Sembra uno scherzo.

Pazzesco!

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 12:30 
Non connesso

e444 ha scritto:
Ritiro su...c'è un utente sul noto sito di aste, di nome tectreni93, che mette in vendita i modelli a 10 euro, ma gli acquirenti devono scegliere un numero sulla ruota di Milano e riceveranno l'oggetto solo se esce proprio quel numero...io ovviamente l'ho segnalato.

Sarebbe meglio comunicargli che carnevale è passato da un pezzo va!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 14:37 
Non connesso

guardate questa inserzione: http://answercenter.ebay.it/thread.jspa?threadID=580028821

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 15:11 
Non connesso

Non è la prima volta che capita, l'ha fatto tempo fa su una E444 Roco.... se non ricordo male riuscì a vendere si e no una decina di quote da 5 euro, poi naturalmente sparì.... immagino che non avrà preteso le quote dai pochi partecipanti....

Basta che nessuno faccia offerte, poi la smetterà... non farà certo la lotteria se vende si e no 10 quote....

riguardo ad eb**... sono sempre convinto che a loro importi solo incamerare soldi, fregandosene dei servizi e della sicurezza dalle frodi.... il fatto di nascondere gli offerenti ne è une prova, se qualcuno utilizza nick multipli per rilanciare propri oggetti, sopravvive meglio!

personalmente seguo e***, ma la mia attività è pressoché nulla....!!!!

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 15:19 
Non connesso

se guardate tra i suoi feedback assicura anche un metodo x vincere win4life sicuro al 90%!!!!!!

cmq sia voglio dire... tralasciando la truffa evidente.. se c'e gente che ci cade uno ad unc erto punto fa anche bene a provarci...

ma giusto per curiosità; questo minuetto è verametne cosi raro? (lo chiedo senza polemiche, ma giusto x capire)

http://cgi.ebay.it/VITRAINS-1004-Rariss ... 2305784250

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 15:27 
Non connesso

si, io il mio non lo volevo vendere, ma quando uno mi ha proposto 480€ glielo ho dato. si vede che è ricercato

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 15:48 
Non connesso

e hai fatto bene!:)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 15:49 
Non connesso

Per la mia esperienza invece e-bay e' una miniera ed e' vero che ha rilanciato il nostro hobby, prima c'erano solo i mercatini non dimentichiamolo.
E mi sembra un po' un piagnisteo questa storia che "non gliene frega nulla". Figuriamoci ! ci vivono...
Il problema e' che se in Italia ci sono parecchi furbi ( come per le tasse ) non e' facile beccarli tutti.

Sembra di dire cose scontate ma e' ovvio che la regola principale e' non farsi ingolosire dal pezzo in asta e mantenere i nervi saldi.
Io faccio tutte le ricerche del caso su quanto puo' essere il prezzo giusto per me e non vado mai oltre, pazienza se non me lo aggiudico.
E da certi personaggi giro al largo, e se vedo dei feed-back 0 che rialzano 1 euro alla volta me ne vado subito ...

Negli altri paesi la sensazione e' che i furbi siano proprio pochi, al massimo fanno la cresta sulle spese di spedizione ( che comunque non sono facilissime da conoscere in anticipo per il venditore occasionale, dipende dal paese, dal peso ecc..ecc.. )

P.S. come e' diventato democratico il forum ... una volta e-bay era' tabu' ! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 16:32 
Non connesso

cmq è vero, guardate questo esempio di ebay in germania; è un compralo subito con la possibilità di inviare proposte di acquisto!

http://cgi.ebay.de/Rivarossi-HR4058-Ste ... 1e5ab53d8b

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]