Oggi è domenica 1 giugno 2025, 18:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 474 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: F
MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2009, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 13:23
Messaggi: 1180
Località: PISTOIA
Z ha scritto:
CC 21002 Jouef:

Immagine



se non sbaglio è quella che trainava il Cisalpino a materiale ordinario.
Che tu sappia è ancora in produzione o qualcuno la rifarà, perchè la sto cercando.
Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: F
MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2009, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:50
Messaggi: 212
Località: Rieti
Ragazzi, mi state facendo sognare, come tutti gli SNCF fans......quasi quasi passo definitivamente allo stile francese (ci sono andato vicinissimo ma la voglia di farmi prendere per il c**o dai produttori di materiale fs alla fine ha prevalso :) ). Se penso ai treni che ho visto di persona sull'Artére Impériale mi si illuminano gli occhi (un treno ogni pochi minuti, alcuni dei quali li ho anche filmati). A parte gli scherzi foto bellissime degne di Locorevue dalla quale alcune sembrano fortemente ispirate!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: F
MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 13:19 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 22:56
Messaggi: 130
Località: Chambéry Francia
Per aesse61
Per il momento nessuno ne ha prevista la produzione industriale :(
Se cerchi la Jouef CC 21002 stai attento che ce ne sono due buone al livello cassa ma la prima produzione ha una meccanica un po stana :( molto meglio la seconda!! :wink:
Per riperirle la prima ha una scatola grande dove è scritto "JOUEF PASSION" articolo 844100;la seconda mi pare ha una scatola blu "normale" ma non conosco il numero di articolo. Ma la RR prima del KO ne ha consegnata una anche lei non ?????
Ciao Michel


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: F
MessaggioInviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 13:37 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2171
Località: Breil sur Roya
CC 7152 ha scritto:
Per aesse61
Per riperirle la prima ha una scatola grande dove è scritto "JOUEF PASSION" articolo 844100;la seconda mi pare ha una scatola blu "normale" ma non conosco il numero di articolo. Ma la RR prima del KO ne ha consegnata una anche lei non ?????
Ciao Michel

Le trovate tutte qui: http://lestrainsjouef.free.fr/fr/elec_fra/cc21000z_sncf.html
La prima produzione al link "chassis plastique" sotto la tabella.
Ciao.
alpiliguri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: F
MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 1:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ciao a tutti,

Ecco il mio CC 65005 "Agrivap" ex SNCF della Mistral Trains Models che va cercare due carri carichi di legname:

Immagine

Immagine

Immagine

Sono assolutamente soddisfatto del mio acquisto perchè il 65005 della Mistral funziona davvero bene!

-SCHEDA TECNICA DEL MODELLO IN HO:

Peso a vuoto: 575 g
Lunghezza: 227,74 mm
Larghezza: 35,86 mm
Motorizzazione: Motore Rsf Portescap 16G88
Potenza: 5 W
Velocoità max: o,47 m/s
Raggio minimo: 355 mm
Trasmissione: Sù tutti gli assi
Presa di corrente: Sù tutti gli assi
Materia: Zamak
Particolari: Due macchinisti nella cabina, ventilatori motorizzati
Prezzo: 235 Euro

Fabio Balduzzi.

Ps: Per le 21000/6500/72000 Jouef made in France, bisogna sempre prendere quelle con il châssis "monobloc" e non quello "bi-bloc". Le macchine con il monobloc hanno una potenza di trazione nettamente superiore a quelle con il bi-bloc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: F
MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 8:16 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2171
Località: Breil sur Roya
Bellissima macchina, Mistral è una ditta che lavora davvero bene, da loro ho preso la Picasso in versione d'origine Ep. III. Spero che continuino a fare modelli interessanti.
Ciao, alpiliguri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: F
MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 21:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Effetivamente Alpiliguri, il "Picasso" della Mistral è molto bello :wink:

La carrozza corail mista bagagliaio-passeggeri in livrea "corail plus" è disponibile in negozio. Questa carrozza è molto interessante per chi vuole fare una composizione omogena di carrozze corail tipo VU e VTU in livrea "corail plus". Ogni tanto si puo' anche vedere queste bella carrozza sulla rete italiana, perchè entra nella composizione di treni speciali a destinazione di Roma.

Immagine
Modello della Roco codice 45747.

Ricordo che la livrea "Corail plus" è apparsa nel 1996.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: F
MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2009, 20:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Locomotiva policorrente CC 40107 Ls Models in testa ad un treno rapido Parigi Nord-Bruxelles composto di carrozze corail tipo Vu-Vtu-Vse in livrea C1:

Immagine

La mitica livrea arancione detta "C1" applicata sulle carrozze corail sncf, è stata abbandonata nel 1988.
Le gloriose CC 40100 sono state tutte accantonate nel 1996.

FB.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: F
MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2009, 23:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Il "MISTRAL" era un celebre treno che collegava Parigi a Nizza. Dal 1950 al 1965 era classificato come treno rapido poi Trans Europ Express (TEE) fino al 1981 e semplice espresso dal 1981 al 1982 data alla quale fù sostituito dal TGV.

Durante la sua bella carriera, la trazione di questo treno è stata affidata alle prestigiose 141R, 241P,BB 9200, CC 7100, BB 22200, CC 6500, BB 9300. Le carrozze che entravano nella composizione del Mistral erano a l'inizio delle DEV inox + carrozze ristorante ciwl poi sono arrivate successivamente le famosissime mistral69 che erano anche impiegate con il TEE 22 "Cisalpino" Parigi-Milano.

Ecco una BB 9200 con targa Mistral in testa ad un convoglio composto di carrozze Dev inox dette mistral56. In coda alla composizione si vede un furgone generatore per la climatizzazione delle carrozze mistral56.

Immagine

CC 7100 "mistral" in partenza dalla stazione di Paris gare de Lyon:

Immagine

Vi informo che le carrozze mistral56 sono prodotte da Ls Models:

(Set 41002)
Mistral A8u
Mistral A8tu
Mistral A3rtu Bar

(set 41003)
Mistral A8u
Mistral Vru Ristorante
Mistral A4Dtux Generatore

Fabio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: F
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2009, 10:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Le carrozze Gran Confort delle sncf.

Immagine

Queste carrozze sono state un vero successo al livello tecnico ed estetico. Consegnate a partire dal 1969, le 105 carrozze Gran confort erano a l'origine tutte vetture di prima classe a scompartimenti o a salone impiegate per servizi interni di prestigio. La famiglia delle GC comprendeva anche carrozze bar, ristorante e furgoni generatori.

Il materiale Gran Confort era impiegato sulla rete Sud Ovest (Parigi-Tolosa) per effetuare treni rapidi come il Capitole, l'Aquitaine oppure l'Etendard, poi hanno frequentate anche la rete Est per essere impiegate con gli TEE interni Parigi-Strasburgo chiamati Kleber e Stanislas.

1980 è stato la fine degli treni TEE interamenti in prima classe e dunque una trentina di unità GC erano state declassate in seconda classe. Questa modifica è avvenuta tra 1981 e 1984. Dal 1984 al 1999 non era raro vedere carrozze GC mescolate con delle corail.

Le carrozze GC sono state tutte ritirate dal servizio nel mese di Settembre 1999.

CC 6500 di prima seria al traino del "Capitole" :

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: F
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2009, 17:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Ciao Fabio,a proposito delle vetture Mistral,non riesco bene a capire dalle immagini,le 56 sono quelle simili alle DEV?Quelle che arrivavano in Italia col Cisalpin se non sbaglio erano le Mistral 69...Se sono quelle di cui sto parlando volevo chiedere,dato che non sono riuscito a trovare dati su queste carrozze,se sono più corte rispetto alle DEV normali con lunghezza da Y(24,5 m),visto che hanno 8 scompartimenti di prima classe(contro i 9 in prima delle DEV normali)e la spaziatura dei finestrini sembra la stessa.Di queste carrozze a 8 scompartimenti esisteva anche la versione con cassa in acciaio normale(DEV Acier Ordinaire)addirittura anche di seconda classe,sempre con 8 larghissimi scompartimenti;ho visto delle foto di queste DEV AO su un vecchio Voies Ferrèes ed esistevano i modelli Lima...

Ciao,Piero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: F
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2009, 18:24 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2257
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Questa è una Mistral 56:

Immagine

Queste vetture derivano dalle DEV Inox. Le Mistral69 sono invece una realizzazione ex-novo per i servizi TEE che necessitavano di un'evoluzione del materiale: Mistral69 e Gran Confort sono il risultato dello sviluppo di carrozze da parte delle SNCF.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: F
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2009, 19:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Little Earnings ha scritto:
Ciao Fabio,a proposito delle vetture Mistral,non riesco bene a capire dalle immagini,le 56 sono quelle simili alle DEV?Quelle che arrivavano in Italia col Cisalpin se non sbaglio erano le Mistral 69...Se sono quelle di cui sto parlando volevo chiedere,dato che non sono riuscito a trovare dati su queste carrozze,se sono più corte rispetto alle DEV normali con lunghezza da Y(24,5 m),visto che hanno 8 scompartimenti di prima classe(contro i 9 in prima delle DEV normali)e la spaziatura dei finestrini sembra la stessa..


Ciao Piero,

Luca, ha risposto in gran parte alla tua domanda. Posso solo aggiungere che le carrozze Mistral69 erano più lunghe che le mistral56.

Mistral69 lunghezza:25,50m
Mistral56 lunghezza: 23,34m

BB 22200 con il Cisalpino composto di carrozze tipo mistral69:

Immagine
(Stazione di Diggione nel 1983)

CC 6501 Jouef + Mistral69 Jouef:

Immagine

Ps: La foto delle mistral56 postata da Luca è stata scatata a Noisy le Sec (Ci sono passato oggi pomeriggio :)) Le carrozze vanno in direzione della L1 per Strasburgo mentre i binari in primo piano sono quelli per la L4 in direzione di Mulhouse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: F
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 8:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
La 2D2 5500 epoca III è disponibile alla vendita. Notate le lanterne nere sul muso della locomotiva.

Immagine

Buone feste.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: F
MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 21:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Disponibile la CC 6500 FRET Jouef.

http://www.fbsystems.com/page00010cf4.html


Ultima modifica di Z il mercoledì 23 dicembre 2009, 22:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 474 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: bnicolas1987, Google [Bot], Snaggletooth e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl