Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 22:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Trifase ACME
MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 15:18 
Non connesso

Sulla querelle tra 554 e 551, a favore della prima, oltre al range temporale di ambientazione ( con tutte le ovvie conseguenze in termini di materiale rimorchiato trainabile), v'è anche la sua maggior distribuzione sul territorio nazionale; intesa come presenza su più linee rispetto alla 551. Di prim'acchito si associa il trifase al Piemonte ed alla Liguria, ma del Brennero non vogliamo parlare?
Non oso immaginare che spettacolo sarebbe una riproduzione in scala dei tornanti di Fleres o della gola dell'Isarco con il bifilare :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Trifase ACME
MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 15:53 
Non connesso

ben venga il trifase ma perche non ci fanno la E326 o la E428 di prima serie? o una versione fatta bene della E626 con i relativi prototipi...!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 16:48 
Non connesso

sz541 ha scritto:
326 LO FA HORBY DOVREBBE ESSERE GIA' PRONTO!!!!

per portnovi: questo è già uno.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 17:14 
Non connesso

Guido Brenna ha scritto:
Ciao a tutti.
Beh, nonostante il fatto che la E.552 sia una bella macchina ( a mme, me piace, anche se il canone di "bellezza" possa essere applicato alle macchine trifase ), se fossi io a dover decidere quale macchina riprodurre, la E.552 la lascerei tra le ultime...
Sono consapevole che la E.552 è tra le meno significative macchine trifasi, forse anche meno delle E.331 ed E.332 (?) o di quelle a frequenza industriale (?), è per questo che speravo di non essere insultato. Però a me è quella che piace di più assieme alla E.333: per questa ho, a suo tempo, immolato uno stipendio per il modello Metropolitan; ora sogno una E.552!
D’altro canto l’esordio di ACME nel materiale motore non è stato certo con una macchina tra le più diffuse, quindi… ;-) …posso continuare a sognare!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 17:41 
Non connesso

Ciao Carmelo,
lungi da me l'idea di insultarti, ho solo espresso la mia opinione. :wink: :wink:

Rispetto alle E.331 ed E.332, macchine veramente atipiche rispetto alle "classiche" trifasi, secondo me gioca a sfavore delle E.552 il fatto di non poterle realisticamente agganciare ad un convoglio in piena linea, come invece si potrebbe fare per tutte le altre macchine del parco trifase.
Le macchine a frequenza industriale, sono talmente di nicchia e sono durate così poco tempo per cui penso che verrebbero prese in considerazione per una produzione industriale solo se proprio non ci fosse più nulla da produrre.......

Sono pienamente concorde con te sulla bellezza della E.552 e soprattutto della E.333: quella sistemazione pesantemente asimmetrica dei volumi tale da farle idealmente essere il trat d'union ( si scrive così? ) tra le locomotive a vapore e quelle elettriche è il loro punto di forza.

Ciao.

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 17:48 
Non connesso

Scusate non vorrei interrompere questo onanismo da trifase , ma NON ESISTE ALCUNA UFFICILITA' SUL FATTO CHE ACME LO PRODUCA...
Poi , se si gode di chiacchere beh, contenti voi...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 17:51 
Non connesso

Suvvia, Claudio, lasciaci chiacchierare un po'; mancano ancora circa venti giorni a Norimberga, se non si occupa la mente con altre amenità non passan più!

:mrgreen: :lol: 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 19:09 
Non connesso

Davide(Vi) ha scritto:
Suvvia, Claudio, lasciaci chiacchierare un po'; mancano ancora circa venti giorni a Norimberga, se non si occupa la mente con altre amenità non passan più!

:mrgreen: :lol: 8)

ma tanto quello che annunciano a Norimberga è solo una parte di quello che dopo producono!!!!
mica l'anno scorso avevano annunciato arlecchino, settebello, esci etc

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 19:50 
Non connesso

.................la 464 nera con i trolley sperimentali di Kanman Kaldo :wink: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 19:52 
Non connesso

Carmelo Ferrante ha scritto:
Guido Brenna ha scritto:
Ciao a tutti.
Beh, nonostante il fatto che la E.552 sia una bella macchina ( a mme, me piace, anche se il canone di "bellezza" possa essere applicato alle macchine trifase ), se fossi io a dover decidere quale macchina riprodurre, la E.552 la lascerei tra le ultime...
Sono consapevole che la E.552 è tra le meno significative macchine trifasi, forse anche meno delle E.331 ed E.332 (?) o di quelle a frequenza industriale (?), è per questo che speravo di non essere insultato. Però a me è quella che piace di più assieme alla E.333: per questa ho, a suo tempo, immolato uno stipendio per il modello Metropolitan; ora sogno una E.552!
D’altro canto l’esordio di ACME nel materiale motore non è stato certo con una macchina tra le più diffuse, quindi… ;-) …posso continuare a sognare!

Carmelo, eventualmente metti da parte un altro stipendio per fine anno e potrai avere una bella E552 ... de fero! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 19:56 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
energizer ha scritto:
sz541 ha scritto:

Sicuri????

Paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 20:11 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
energizer ha scritto:
sz541 ha scritto:

Sicuri????

Paolo.

assolutamente no, ma almeno io ci spero. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 21:23 
Non connesso

Cita:
la E428 di prima serie?

beh su questa si può essere ottimisti

Cita:
sz541 ha scritto:

questa invece dovrebbe essere la solita boutade del solito sparabombe. Capisco che io e paolo abbiamo contribuito a spargere questa voce falsa a causa di un molesto interlocutore telefonico che voleva per forza sapere di "novità inattese" e che sarebbe "stato muto come un pesce"... Purtroppo non avevamo nulla da raccontare e allora abbiamo cazzeggiato e ancora se ne paga le conseguenze.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 21:49 
Non connesso

E la linea aerea? La fa Padre Pio? Ah, vabbè: tanto i modelli stanno in scatola...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:non posso crederci
MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 22:17 
Non connesso

sono come san tommaso....
Sono d'accordo sulla bellezza del e552, non dimenticatevi del FAV 440! E che dire del 431? Ma....che producano in modo industriale questi modelli mi sembra strano.
Vedremo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]