Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Roco in Italia
MessaggioInviato: domenica 10 ottobre 2010, 11:57 
Non connesso

Riconosco a Faustini e a Roco di aver dato con la 626 una grossa svolta al fermodellismo in Italia. Premesso questo devo fare una pesante critica a Roco per il peggioramento meccanico rilevato nei modelli di recente produzione. Il funzionamento resta buono nel complesso ma la silenziosità, la scorrevolezza e la forza di trazione non sono più ai livelli delle precedenti produzioni. Possiedo delle 636 e 343 di molti anni fa, sono dolci fluide e silenziose. Ho acquistato la nuova in xmpr, ha un funzionamento ruvido, e' più rumorosa e non riesce a trainare un carro pulitore su una pendenza dolce. Stessa cosa per la 343. Anche il recente Caimano non e' esente da questi difetti. Spero che Roco provveda presto a sistemare queste cose. Ricordo infine per onesta' di informazione che il Breda e' invece silenzioso e fluido.
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 ottobre 2010, 12:44 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Giovanni q ha scritto:
Riconosco a Faustini e a Roco di aver dato con la 626 una grossa svolta al fermodellismo in Italia. Premesso questo devo fare una pesante critica a Roco per il peggioramento meccanico rilevato nei modelli di recente produzione. Il funzionamento resta buono nel complesso ma la silenziosità, la scorrevolezza e la forza di trazione non sono più ai livelli delle precedenti produzioni. Possiedo delle 636 e 343 di molti anni fa, sono dolci fluide e silenziose. Ho acquistato la nuova in xmpr, ha un funzionamento ruvido, e' più rumorosa e non riesce a trainare un carro pulitore su una pendenza dolce. Stessa cosa per la 343. Anche il recente Caimano non e' esente da questi difetti. Spero che Roco provveda presto a sistemare queste cose. Ricordo infine per onesta' di informazione che il Breda e' invece silenzioso e fluido.
Giovanni

Il problema del peggioramento delle prestazioni dei nuovi modelli, i quali non riescono più a trainare composizioni che NON avrebbero messo in crisi le precedenti produzioni di analoghe locomotive, è da ricondurre al differente tipo di lega metallica che viene attualmente utilizzata nella realizzazione dei telai, i quali in ossequio alle recenti disposizioni riguardanti metalli potenzialmente dannosi per la salute, non hanno più nella loro composizione il piombo, limitazione questa che ha portato ad un calo consistente della massa dei modelli.....

p.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 ottobre 2010, 13:08 
Non connesso

Ok, se e' per un problema di ambiente, di ecologia e di salute rinuncio alla forza di trazione ma per la silenziosità e la dolcezza di funzionamento come la mettiamo?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 ottobre 2010, 13:15 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Giovanni q ha scritto:
Ok, se e' per un problema di ambiente, di ecologia e di salute rinuncio alla forza di trazione ma per la silenziosità e la dolcezza di funzionamento come la mettiamo?

Bo?
Non lo so che tipo di provvedimenti possano prendere e non mi interessa, specie per i modelli che hai citato...... Troppo moderni per me!

p.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 ottobre 2010, 13:29 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Giovanni q ha scritto:

Bo?
Non lo so che tipo di provvedimenti possano prendere e non mi interessa, specie per i modelli che hai citato...... Troppo moderni per me!

p.

:?: :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 ottobre 2010, 17:38 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao Dante!
devi sapere che Paolo non va'oltre i modelli con il fascio littorio sul muso! :mrgreen: :wink: No dai, anche un po'di epoca terza...E'per questo che di modelli troppo moderni poco gli interessa...
Paolo pero'il 636............................
In realta'per quanto concerne dolcezza/ruvidita'di marcia non saprei che dire.Se negli anni Roco abbia modificato a livello meccanico alcunche',se la produzione delocalizzata dall'Austria possa voler dire qualcosa....Mah.
Personalmente pero' se tanti modelli che ho a casa avessero il funzionamento del 432 farei la firma.

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 ottobre 2010, 20:32 
Non connesso

Ho avuto per due anni il D345 e il D343 sicuramente le ultime produzioni e non posso affatto lamentare ne per forza di trazione ne per rumorosità.
Vendendole mi sono portato a casa tra l'altro il E646 057 di ACME e fidati si è un altra musica!!!
E quindi concludo la mia riflessone con....
Ma perchè Roco che già fa E646 non lo fa anche navetta.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 ottobre 2010, 20:43 
Non connesso

fabio7771 ha scritto:
Ho avuto per due anni il D345 e il D343 sicuramente le ultime produzioni e non posso affatto lamentare ne per forza di trazione ne per rumorosità.
Vendendole mi sono portato a casa tra l'altro il E646 057 di ACME e fidati si è un altra musica!!!
E quindi concludo la mia riflessone con....
Ma perchè Roco che già fa E646 non lo fa anche navetta.....

Non lo fà semplicemente perchè c'è già l'Acme....il "nettare degli dei"!!
..almeno qualcuno così dice
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 ottobre 2010, 22:47 
Non connesso

Nome: Alessio
-

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 16:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 1:00 
Non connesso

Fino a qualche anno fa' si poteva ipotizzare una 626 rifatta integralmente da Roco,visto che è stata la prima a realizzarlo,magari fatta propio dalle mani di MdF,come è avvenuto un po per le 656,646,tartarughe e TEE.L'ultima arrivata in casa Roco,e cioe' la trifase,è qualcosa di eccezzionale,vista molto velocemente ma ho potuto ammirare tutte le finezze che roco a dedicato a questa loco.Anch'io aspetto fiducioso lo sviluppo del grande potenziale che ha disposizione,ad esempio nella mia collezzione manca ancora una 646 navetta nei colori arancio e viola,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 19:50 
Non connesso

Buonasera io invece aspetto da Roco un 645 Seconda serie tutto isabella .

Scania

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 21:13 
Non connesso

abbiate fede le articolate torneranno,insieme alle testuggini...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 21:27 
Non connesso

Scusate ragazzi....ma visto che si parla di anticipi fatti dal Sig. Faustina alla Roco !!!!! io mi ricordo che i negozianti all'epoca chiedevano la caparra per il 626...che a loro volta la versavano al Sig. Faustini.....il mio negoziante allora mi chiese ventimila Lire,dandomi una specie di buono e naturalmente scontandomeli dal prezzo della loco alla sua consegna avvenuta dopo quasi un anno....cordiali saluti a tutti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]