Oggi è martedì 31 marzo 2026, 9:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta di modernizzare il FORUM
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 16:50 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Sulla storia dell' anonimato, beh, oggi mi vien da ridere..... Volete la privacy, penso che l' unico posto al mondo dove ancora esista sia..... Su Marte!
A me piacerebbe molto sapere sempre con chi ho a che fare, le maschere, mi spiace se qualcuno se ne offenderà, le trovo una grossa vigliaccata e mancanza di rispetto per chi si palesa. Comunque, se resta tutto così, a me va benissimo. Capitemi bene, non sto dicendo di togliere il nick, ma di aggiungere, alla fine del messaggio il proprio nome.

Un livello decente di privacy in rete si può senz'altro mantenere se uno vuole, anche oggi, purchè si faccia attenzione a dove e come si interviene. La cosa importante è che ci si renda conto che praticamente tutto quello che si mette in rete rimane praticamente per sempre. Digitando il mio nome viene fuori roba che misi in rete prima ancora che esistessero i browser (chi si ricorda i gopher?). Almeno una volta l'anno mi arriva un commento su un problema di software che postai su un newsgroup nel 1996 (unico intervento della mia vita su quel newsgroup). Uomo avvisato mezzo salvato, come si diceva una volta, poi ognuno si comporta come meglio crede.

Quanto a chiamarla "grossa vigliaccata" e "mancanza di rispetto", ovviamente ognuno ha il diritto alle proprie opinioni, ci mancherebbe. Però a me sembrano parole un po' grosse. Io non mi nascondo da te o dagli altri membri del forum. Io mi nascondo da Google. Se tu, o chiunque altro del forum, avesse piacere/curiosità/bisogno di sapere chi sono veramente, basta che mi mandi un messaggio privato, e risponderò con la mia identità vera (ma off line). Fra l'altro, anche se intervengo di rado, sono un lettore molto assiduo del forum, e vi considero tutti degli amici.

Appunto, l'unica cosa che forse cambierei del Forum è l'apertura ai motori di ricerca. Però capisco che la Duegi abbia interesse ad avere questo forum il più aperto possibile, in cambio del suo investimento in tempo e risorse, e va bene così.

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 17:43 
Non connesso

amtrak ha scritto:
Quanto a chiamarla "grossa vigliaccata" e "mancanza di rispetto", ovviamente ognuno ha il diritto alle proprie opinioni, ci mancherebbe. Però a me sembrano parole un po' grosse. Io non mi nascondo da te o dagli altri membri del forum. Io mi nascondo da Google. Se tu, o chiunque altro del forum, avesse piacere/curiosità/bisogno di sapere chi sono veramente, basta che mi mandi un messaggio privato, e risponderò con la mia identità vera (ma off line). Fra l'altro, anche se intervengo di rado, sono un lettore molto assiduo del forum, e vi considero tutti degli amici.

Concordo in tutto e per tutto, tra l'altro collaboro con museo ferroviario e ogni volta che sono in argomento invito a contattarmi in caso di visita per un incontro di persona. Ma io non posso sapere chi c'è dietro una ricerca approfondita su google, e quindi non ho voglia che la mia vista sia in piazza.

Chi vuol fare il troll lo fa con un nome e cognome finto, l'unica cosa che funziona è una buona moderazione, chi si comporta male va messo fuori.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 18:56 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Vabbè, ma già il fatto di collegarsi in rete, magari avere skipe, o facebook, in qualche modo google vi, ci, ha già presi!
E poi, scusate, già il fatto di condividere un forum, espone ognuno a, magari non il nome, ma alla conoscenza globale dei propri orientamenti, quelli si! E quanto ci vuole a risalire ad un utente con l' ip?
Ragazzi, capisco, ma la privacy, in internet è un ossimoro! :wink:
Ciao!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 22:14 
Non connesso

Beh insomma, non è che tutto sia facilissimo, prova a trovare il mio nome e cognome dall'IP.... un conto è che in teoria si possa fare, un conto è che sia alla portata di tutti.
Tracce in rete ne restano, ma con un po' di buon senso si possono mantenere entro limiti ragionevoli.
Ciao, alpilguri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 22:30 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
No no, meno fronzoli ci sono meglio è, non importa la grafica ma quello che si scrive...anzi, fosse per me metterei anche nome e cognome obbligatorio....

Quoto al 100%

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]