Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 23:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità Roco 2012
MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2012, 16:24 
Non connesso

Tra l'altro le E474 al vero hanno un vomere diverso, mentre Roco (e anche Piko) ha riutilizzato quello delle 189 normali...quindi tutte le 474 prodotte sinora, sia le SBB che questa, hanno questo particolare sbagliato.
Per il resto la forma è più che azzeccata, c'è appunto solo quel vuoto tra carrello e vomere poco realistico oltre a qualche aggiuntivo un pò troppo massiccio (corrimani e tergicristalli principalmente).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2012, 16:43 
Non connesso

Da plasticista posso solo parlare bene della mia E189 quella in livrea dispolok gialla con le scritte di Rail Tracion Company.Molto buona la resa estetica ottima la qualità meccanica come sempre.
Pensavo proprio oggi che sono un po' deluso dalle novità Roco italiane...ancora rifacimenti della solita minestra.
Fosse per me una bella Tigre fatta con meccanica al Roco.
Prima ancora della tigre hanno il filone caimani da finire...uscito ormai quasi 5 anni fa il modello è morto lì.
Magari avere fatto meno numerazioni del prima serie e aver spalmato la produzione su almeno due serie la I e la II( classificazione FS) avrebbe fatto così schifo?
Qualcuno parlava che avevano in mente di fare un bel III serie...poi hanno ripiegato per le E.645/646 perfetto...peccato che pure quei modelli morti li così.
Quello che mi secca è la mancanza di una totale pianificazione...sembrano un po' tutti modelli campati così, anzi al momento sono proprio campati così...ed è un peccato anche perchè si lascia strada libera ad altri che sfornano tutti in velocità con errori approssimazioni meccaniche pietose ecc...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2012, 17:15 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Tra l'altro le E474 al vero hanno un vomere diverso, mentre Roco (e anche Piko) ha riutilizzato quello delle 189 normali...quindi tutte le 474 prodotte sinora, sia le SBB che questa, hanno questo particolare sbagliato.
Per il resto la forma è più che azzeccata, c'è appunto solo quel vuoto tra carrello e vomere poco realistico oltre a qualche aggiuntivo un pò troppo massiccio (corrimani e tergicristalli principalmente).

nel reale il peso di una 189 è inferiore di 1t rispetto ad una 474(87 contro 88)dovuto all'applicazione di una placca di rinforzo al vomere.se proprio roco voleva fare un lavoro certosino avrebbe dovuto mettere il vomere "modificato"ma avendolo già bello e pronto è chiaro che questo particolare non l'ha considerato...per il resto,come ho già scritto nel mio msg precedente,l'unica cosa che manca sotto le cabine è l'applicazione dell'apparecchiatura RS.per il resto,come ho scritto,ottimo modello.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2012, 18:04 
Non connesso

Non c'è solo la placca, è proprio la forma diversa:

Allegati:
vomeri.jpg
vomeri.jpg [ 56.26 KiB | Osservato 2853 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2012, 19:11 
Non connesso

probabilmente non mi sono spiegato:il vomere montato sulla 474 è dello stesso tipo di quello in opera sulle 189,ma con l'aggiunta di una placca di ferro sul frontale..credo che la foto da te messa sui dui frontali sia molto esplicita. :?
si vede chiaramente la placca di ferro(quella parte di metallo chiaro che si vede sul vomere della 474)che copre praticamente il vomere originario che equipaggiano tutte le 189.la forma non è diversa,è la stessa!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2012, 19:41 
Non connesso

Scusate. Un paio di domande, sperando di non averle già fatte e dimenticato :oops:

Visto che la Roco ha prodotto già la loco in livrea "CAT", che voi sappiate, sono in programma anche le relative carrozze?

Nel caso, il convoglio completo come è composto? Con solo la loco + 3 carrozze così come le ha prodotte già la Jaegerndorfer?

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 8:27 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Scusate. Un paio di domande, sperando di non averle già fatte e dimenticato :oops:

Visto che la Roco ha prodotto già la loco in livrea "CAT", che voi sappiate, sono in programma anche le relative carrozze?

Nel caso, il convoglio completo come è composto? Con solo la loco + 3 carrozze così come le ha prodotte già la Jaegerndorfer?

Antonio

Ciao,
da quel che so io, la Roco, non ha intenzione di riprodurre le vetture CAT, anche se hanno lo stampo già in casa.
Per la composizione, di norma, ci vanno 5 vetture.

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 9:23 
Non connesso

Si ma lo stampo che hanno è quello Klein Modellbahn in 1:100....tempo fa le avevano anche riproposte in livrea CityShuttle ma ad un prezzo spropositato, quasi più delle Jaegerndorfer che sono in scala esatta... :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 10:15 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Si ma lo stampo che hanno è quello Klein Modellbahn in 1:100....tempo fa le avevano anche riproposte in livrea CityShuttle ma ad un prezzo spropositato, quasi più delle Jaegerndorfer che sono in scala esatta... :shock:

Infatti adesso sono in offerta! :)

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 13:13 
Non connesso

Crepaldi_Mauro ha scritto:

Antonio

Ciao,
da quel che so io, la Roco, non ha intenzione di riprodurre le vetture CAT, anche se hanno lo stampo già in casa.
Per la composizione, di norma, ci vanno 5 vetture.

Saluti.
Crepaldi Mauro.

A saperlo prima prendevo loco e carrozze della JC, visto che ha prodotto entrambe. :cry:

Ora, chissà se la loco Roco ha lo stesso tono di colore delle carrozze JC :?

Potete aiutarmi in questo? Qualcuno magari che ha potuto vedere le due marche accostate?

Altrimenti dovrei rivendermi la loco Roco e prendere tutto JC :shock: Uff......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 13:24 
Non connesso

A saperlo prima prendevo loco e carrozze della JC, visto che ha prodotto entrambe. :cry:

Ora, chissà se la loco Roco ha lo stesso tono di colore delle carrozze JC :?

Potete aiutarmi in questo? Qualcuno magari che ha potuto vedere le due marche accostate?

Che te frega dei colori, anche in Austria, come in Italia, sullo stesso convoglio della stessa livrea, non trovi tutti i mezzi della stessa tonalità!

Altrimenti dovrei rivendermi la loco Roco e prendere tutto JC :shock: Uff......

Poi chiaramente, fai come vuoi.

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 13:38 
Non connesso

Beh, certo anche se ci fossero leggere differenze non sarebbe cosa grave, però di norma un convoglio in livrea dovrebbe avere tutti gli elementi in "tono" :wink:

Comunque ora provo a chiedere in giro se qualcuno ha avuto modo di vedere insieme le due marche. Purtroppo quì da me negozi di modellismo niente :cry:

Grazie per le info

Un saluto a tutti

Antonio

Ultima modifica di olimpionic2007 il venerdì 6 aprile 2012, 13:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 13:42 
Non connesso

Beh, certo anche se ci fossero leggere differenze non sarebbe cosa grave, però di norma un convoglio in livrea dovrebbe avere tutti gli elementi in "tono" :wink:

Infatti, dovrebbe!

Comunque ora provo a chiedere in giro se qualcuno ha avuto modo di vedere insieme ledue marche. Purtroppo quì da me negozi di modellismo niente :cry

Anch'io non sono messo bene a negozi, devo farmi almeno 140km, per andare dal mio "spacciatore".

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 13:49 
Non connesso

Capisco :wink:

Comunque, non ho fretta. Aspetto un po' di informazioni per avere le idee chiare e poi decido il da farsi.

Certo che poter vedere con occhio sarebbe meglio, ma credo che per ora sia impossibile per me. Spero che qualcuno possa farlo al posto mio :lol:

Grazie ancora

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 19:40 
Non connesso

Finalmente è uscita la T2S FS..... Che ve ne pare????Errori? :)

Allegati:
24506-4.jpg
24506-4.jpg [ 31.73 KiB | Osservato 2225 volte ]
24506-2.jpg
24506-2.jpg [ 21.58 KiB | Osservato 2225 volte ]
24506-1.jpg
24506-1.jpg [ 28.71 KiB | Osservato 2225 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]