Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 12:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO TEE ROCO!!!!
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 14:47 
Non connesso

Visto che a suo tempo mi scappò il glorioso Rivarossi e visto che fra ACME e ROCO di due non si riesce a farne uno, aspetto che a produrlo ci pensi la nuova Rivarossi. :D

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 14:56 
Non connesso

Il difetto potrebbe essere causato da una errata procedura nella lavorazione del pezzo? Ad esempio in fase di raffreddamento dopo la pressofusione? Da quanto ne so la fase di cristallizazione determina alcune caratteristiche del solido che viene a generarsi. In caso di errata procedura nel raffreddamento questo potrebbe portare ad uno stato di tensioni interne nel solido capace di determinare questo genere di inconvenienti. Se così fosse potrebbe trattarsi di caso isolato e non dipendere quindi dal materiale impiegato ma bensì dalla procedura di lavorazione. Nell'ipotesi del raffreddamento errato ad esempio potrebbe anche essere che il singolo pezzo sia finito in un posto dove non doveva e poi rigettato assieme agli altri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 15:25 
Non connesso

Drago62 ha scritto:
il pezzo incriminato è indicato nella lista dei pezzi di ricambio, se non mi sbaglio il n° è 122109
ordiniamoli

Secondo l'attuale listino ricambi ha un costo di € 20,00

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 16:52 
Non connesso

Bene cioè male, dopo un'attenta analisi, ho smontato la carrozzeria e...il telaio è ondulato :evil:
il prezzo del ricambio mi sembra che sia 40euro, tu dove lo hai trovato a 20euro ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 16:54 
Non connesso

il numero che si trova nella tabella di fianco il codice non indica il prezzo, ma la categoria di prezzo, il 40-41 corrisponde a 20,00 €.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 17:23 
Non connesso

Interessante, ma dovè la tabella di conversione Categoria del Prezzo- Prezzo?,
Putroppo per me ora dovrò farlo, mentre analizzavo il telaio mi è rimasto in mano un pezzo :evil: :evil:
spero solo che il ricambio sia esente dal difetto, ma ho i miei dubbi :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 18:12 
Non connesso

PER TORRINO E LUIGI402A!!!!!

Chiedo PERDONO, ma avete visto l'orario, e si, abbastanza rincoglionito :D

Per nessun motivo ho voluto citare Torrino, ma per carità, al contrario. Primo, era un saluto, secondo che mi era piaciuto il suo discorso e volevo solo continuare come se fosse una chiaccherata con lui, chiedo scusa, è solo stato una incomprensione, mi sono ovviamente espresso male io :oops: :oops:

Tutto sta il fatto cosa c'è dietro oltre al modello, fatica a comprarselo, mettere sempre le manine per aggiustare qualcosa, mai visto un modello perfetto, poi investi la tua PASSIONE (visto che si vive solo una volta) sul plastico, ringraziando a Voi tutti per aver postato le foto e vostre esperienze, alle riviste ottime che conosciamo tutti, più il tempo che si a molto poco, poi quando lo trovi e speri di passare una giornata per scaricarti il nervoso, eccolà..... ti ritorna di più perchè vedi incredulo quello che hai tra le tue mani, il TEE messo in quel modo, come se non bastasse non uno ma più di uno!!!! :evil:

Non ricordo chi aveva scritto e postato le foto che ancora ringrazio, forse Despx, vi ricordate le carrozze doppi piani di Vitrains? Le mie (6) sono tutte scivertate, beh, le devo aggiustare tutte quante. Certo che se andiamo avanti di questo passo, ma quanto tempo mi ci vuole per mettere apposto tutte queste ciofeche?? Sinceramente ne ho due PALLE piene :evil:

Non vado oltre perchè sappiamo tutti quali e quanti sono altri rotabili da mettere apposto, spero un giorno di finire la mia collezione di quelli che mi servono, per ultimi la Fanta e l'Arlecchino, poi basta!! (spero :roll: ) Tutto sarà rivolto alla costruzione del plastico.

Saluti disastrosi

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 18:14 
Non connesso

Trovo che quanto sia accaduto al binato di g.mureddu sia scandaloso; reputo che su modelli di costruzione moderna siano inaccettabili problemi costruttivi dovuti a scarsa qualità dei materiali utilizzati, ritengo che Roco dovrebbe provvedere GRATUITAMENTE alla riparazione di tutti i prodotti che presentassero tale anomalia, considerato anche il prezzo elevato che avevano questi modelli al momento della loro immissione sul mercato. Andrò quanto prima a visionare i due in mio possesso ed in caso dovessi riscontrare tale anomalia anche su uno solo non mancherò di inviare la mia richiesta di riparazione tramite raccomandata A.R. alla Gieffeci, la quale provvederà poi a rivalersi con la Roco Austria. Ho già avuto in passato una pessima esperienza con una colonna idraulica della Ar.Po (ex Pocher) realizzata con tale materiale; quando, dopo qualche anno, sono andato a riprenderla per posizionarla su un diorama, l'ho trovata sbriciolata all'interno della bella scatolina con il coperchio di legno, unica "cosa" che mi è rimasta... In quest'ultimo caso di anni ne sono passati una quindicina e nel frattempo il marchio ed il costruttore sono scomparsi, ma invece ora abbiamo come controparte un costruttore in piena attività ed un importatore che deve assumersi delle responsabilità!

Enrico N.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 18:37 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il giovedì 13 marzo 2025, 8:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 19:02 
Non connesso

Controllato esternamente il mio binato e sembra ok :| :| . Sinceramente non avrei proprio voglia di aprirlo :oops: :( : pensate sia necessario oppure mi contento di una scadenzatura a 3/4 mesi per controllare :evil: ???
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 19:04 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
GIANNIDEBE ha scritto:
Controllato esternamente il mio binato e sembra ok :| :| . Sinceramente non avrei proprio voglia di aprirlo :oops: :( : pensate sia necessario oppure mi contento di una scadenzatura a 3/4 mesi per controllare :evil: ???
Gianni de Bernardis

Li portiamo da "Fanfani" a fargli una TAC tra un piao di mesi :wink: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 21:02 
Non connesso

Buona sera, ho appena tolto la carrozzerie et voilla anche il mio telaio è deformato, ho allegato una foto. Io ho appena mandato una mail a Gieffeci spiegando il problema e chiedendo come devo comportarmi.. speriamo bene.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
http://imageshack.us/photo/my-images/82 ... 12469.jpg/

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 21:13 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
g.mureddu ha scritto:
PER TORRINO E LUIGI402A!!!!!

Chiedo PERDONO, ma avete visto l'orario, e si, abbastanza rincoglionito :D

Per nessun motivo ho voluto citare Torrino, ma per carità, al contrario. Primo, era un saluto, secondo che mi era piaciuto il suo discorso e volevo solo continuare come se fosse una chiaccherata con lui, chiedo scusa, è solo stato una incomprensione, mi sono ovviamente espresso male io :oops: :oops:

Tutto sta il fatto cosa c'è dietro oltre al modello, fatica a comprarselo, mettere sempre le manine per aggiustare qualcosa, mai visto un modello perfetto, poi investi la tua PASSIONE (visto che si vive solo una volta) sul plastico, ringraziando a Voi tutti per aver postato le foto e vostre esperienze, alle riviste ottime che conosciamo tutti, più il tempo che si a molto poco, poi quando lo trovi e speri di passare una giornata per scaricarti il nervoso, eccolà..... ti ritorna di più perchè vedi incredulo quello che hai tra le tue mani, il TEE messo in quel modo, come se non bastasse non uno ma più di uno!!!! :evil:

Non ricordo chi aveva scritto e postato le foto che ancora ringrazio, forse Despx, vi ricordate le carrozze doppi piani di Vitrains? Le mie (6) sono tutte scivertate, beh, le devo aggiustare tutte quante. Certo che se andiamo avanti di questo passo, ma quanto tempo mi ci vuole per mettere apposto tutte queste ciofeche?? Sinceramente ne ho due PALLE piene :evil:

Non vado oltre perchè sappiamo tutti quali e quanti sono altri rotabili da mettere apposto, spero un giorno di finire la mia collezione di quelli che mi servono, per ultimi la Fanta e l'Arlecchino, poi basta!! (spero :roll: ) Tutto sarà rivolto alla costruzione del plastico.

Saluti disastrosi

Mureddu Giovanni

Non preoccuparti Giovanni, tutto a posto! Lo so bene anche io, come te, quanto sia difficoltoso, per quelli come noi, l' acquisto di un modello. Poi, anche per me, non è un buon periodo, riguardo il lavoro, ma spero vivamente in giorni migliori! Intanto per adesso sono in cig fino a.... Spero poco!!!
Occupo il tempo con la mia passione, costruendo binari e modelli, per diletto. Faccio lunghe passeggiate e chiaccherate con gli amici fermodellisti più cari!
E naturalmente "creazioni" per gli articoli di TTM!
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 21:15 
Non connesso

Si potrebbe avere qualche indicazione su come smontare la cassa, in quanto ho la scatola con istruzioni non a portata di mnao e ho delle brutte sensazioni sul mio binato..
grazie e saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 21:41 
Non connesso

Spero che magari la cosa riguardi soltanto un piccolo lotto della produzione e comunque il problema resta per chi lo ha già riscontrato.

Saluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]