Oggi è domenica 7 settembre 2025, 7:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spedizioni accidentate!
MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 22:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:12
Messaggi: 1530
Le scalette di quella macchina sono un bel problema, sono fragilissime, basta guardarle per romperle!
l'ho appoggiata su un fianco et voilà si è rotta la scaletta!
Bella macchina, finemente rifinita... forse troppo però!
OsKar dovresti fare delle scalette in ottone fotoinciso da applicare al posto quelle fragilissime di plastica!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spedizioni accidentate!
MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2013, 0:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 aprile 2006, 20:58
Messaggi: 199
Conosco anch'io il negoziante di persona, proprio stamattina sono passato da lui, abito a circa venti minuti, e mi ha raccontato del fatto, devo dire da parte mia che è una persona onestissima. Su questo fatto comunque non aggiungo altro.
Aggiungo soltanto che anche a me è capitato che aprendo una D341 4001 proprio della Oskar appena portata a casa per installare il decoder mi sia scivolato il telaio per terra complice la manica della felpa che indossavo, relativo patatrac ed esplosione di un carrello, contattato subito il Sig. Fabrizio Battino nel giro di tre giorni mi è arrivato a casa un carrello completo.
Questo per dire che può capitare a tutti di rompere qualcosa, pensate che sto cercando da anni ormai una scaletta anteriore sinistra del tender della 740 108 Hornby, caduto da 1 metro di altezza, ho mandato varie mail alla stessa Hornby, nessuna risposta da parte loro, nemmeno per dire "spiacenti ne siamo al momento sprovvisti" come si fa in certi casi, oppure "la produzione è finita e non possiamo più fornire il pezzo", l'ultima mail è stata del 6 gennaio 2013!!!!!!!!
La mia opinione è che i corrieri (non tutti sia ben chiaro) non sanno niente del materiale che trasportano e un pacchettino piccolo del peso di mezzo chilo massimo a volte sta per ore e ore sotto a pacchi di 30 o 40 chili o più con relativi sballottamenti e schiacciamenti che l'utente finale durante la consegna non se ne accorge perchè il pacco all'esterno è integro ma la merce all'interno è irremediabilmente distrutta.
Claudio

P.S. condivido l'opinione di gianca per le scalette in ottone o altro materiale da installare successivamente, non solo per questo modello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spedizioni accidentate!
MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2013, 8:23 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 11:12
Messaggi: 253
Località: Veneto
Ciao Silver , guarda che il segno, che si vede sull'ultima foto postata ,è sull'impronta del tetto e lì il modello non poggia per niente , le scalette sono dalla parte opposta ,in basso . .hai sbagliato foto ? Saluti .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spedizioni accidentate!
MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2013, 11:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4661
Località: Mi
CLAUDIO 66 ha scritto:
Ciao Silver , guarda che il segno, che si vede sull'ultima foto postata ,è sull'impronta del tetto e lì il modello non poggia per niente , le scalette sono dalla parte opposta ,in basso . .hai sbagliato foto ? Saluti .



intendevo dalla parte della facciata della scaletta spezzata , a questo punto mi sorge pure il dubbio che fosse stato ritoccato pure il tetto .perchè potrebbe essere stato colore ma ripeto non ho avuto tempo di analizzarlo ..

Ma a te sembra normale aprire una confezione nuova e trovare un'anomalia del genere !?
Con tutto il cellofan deteriorato .
Se ne sarebbe accorto anche un bambino che la macchina ere non nuova.

Comunque non continuare con questa storia per me è finita
non ci si può arrampicare sugli specchi.
Silver


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spedizioni accidentate!
MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2013, 12:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4661
Località: Mi
Invece cambiando completamente discorso volevo segnalare un negozio dove ho acquistato di recente per la seconda volta ..cercavo una macchina che ho trovato perché già dalle altre parti esaurita .

professionisti seri precisi e gentili , spedizione velocissima , pacco con protezione.
la macchina è arrivata in condizioni perfette.
Il mio fedd è assolutamente positivo


Ultima modifica di Silver il sabato 12 gennaio 2013, 12:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spedizioni accidentate!
MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2013, 12:18 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7516
Località: Fabriano
Ohhh! Ecco bravo, adesso l' hai fatta, la cavolata! Fare pubblicità diretta dei negozi, come tu ben saprai è vietato, su questo forum!
Questo è un forum, non una valvola di sfogo per i maniaci delle tastiere che non sanno contare fino a dieci prima di scrivere!
E che diamine, un po' di buonsenso mai, per carità!!!
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spedizioni accidentate!
MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2013, 12:21 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4661
Località: Mi
Hai ragione Fabrizio corretto :D
Evitiamo di fare pubblicità :oops: , ma potete comunque chiedermelo in mp :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spedizioni accidentate!
MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2013, 12:41 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7516
Località: Fabriano
Stavo pensando una cosa.... Appena mi arriva la rivista a casa acciaccata, chiamo la casa editrice e disdico l' abbonamento.
Vedi, la cosa, personalmente mi ha dato fastidio dal momento in cui è stata sparata pubblicamente, con velate parole tendenziose, sia verso il negoziante, sia verso la casa costruttrice, senza nemmeno pensare che il danno lo possa sicuramente aver provocato il trasporto. Se avessi scritto dopo, in maniera pacata ciò che era successo, aver risolto la questione col negoziante, allora la vicenda avrebbe preso un' altra piega. Non mi sento di darti per nulla ragione, sui tuoi dubbi sull' integrità della loco alla partenza del pacco, con foto che non dicono nulla altro che, quando, ad esempio due macchine collidono, al vero, quella verniciata lascia, immancabilmente dei segni sull' altra, in questo caso, i segni di vernice del modello sulla plastica della scatola. Il negoziante t' ha rimborsato, punto.
Che doveva fare, leggendo il forum, stenderti il tappeto rosso, dopo ciò che avevi scritto?
Pretendiamo correttezza, ma non siamo mai i primi a darla, eh!
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spedizioni accidentate!
MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2013, 13:07 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 11:12
Messaggi: 253
Località: Veneto
Un'altra cosa ,Silver , perchè non hai chiesto la sostituzione della loco, ma hai preteso subito il rimborso , anche a me è successo con vari negozi e non c'è mai stato nulla da ridire , e la pubblicità tienila per te ,altrimenti mi sorge un dubbio di tutta sta storia ,saluti .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spedizioni accidentate!
MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2013, 13:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4661
Località: Mi
Torrino-Pollino ha scritto:
Stavo pensando una cosa.... Appena mi arriva la rivista a casa acciaccata, chiamo la casa editrice e disdico l' abbonamento.

Non è la stessa cosa , il tuo esempio non è adeguato vuoi mettere una rivista con un modello che costa fior di quattrini?

Vedi, la cosa, personalmente mi ha dato fastidio dal momento in cui è stata sparata pubblicamente, con velate parole tendenziose, sia verso il negoziante, sia verso la casa costruttrice, senza nemmeno pensare che il danno lo possa sicuramente aver provocato il trasporto.

Non ho mai citato ne il negoziante ne ho denigrato la casa costruttrice non mi sembra di averlo detto ..anzi ho ricomprato dalla stessa os.kar.


Se avessi scritto dopo, in maniera pacata ciò che era successo, aver risolto la questione col negoziante, allora la vicenda avrebbe preso un' altra piega.

Io sono stato sempre pacato e sicuro di quello che avrei dovuto fare con il negoziante e viceversa , e di certo le comunicazioni che abbiamo avuto non le metto in mostra per fartele leggere non mi sembra giusto.


Non mi sento di darti per nulla ragione, sui tuoi dubbi sull' integrità della loco alla partenza del pacco, con foto che non dicono nulla altro che, quando, ad esempio due macchine collidono, al vero, quella verniciata lascia, immancabilmente dei segni sull' altra, in questo caso, i segni di vernice del modello sulla plastica della scatola.

Su questo sei padrone di credere quello che vuoi , ognuno ê assolutamente libero di pensarla come vuole ho solo esposto i fatti documentati da fotografie altri però è sono molti non la pensano esattamente come te , ma la cosa più importante per me è quella di poter camminare sempre con la testa alta e con una coscienza pulita.


Il negoziante t' ha rimborsato, punto.
Infatti tu stai continuando come gli altri come a voler prendere le difese del negoziante , sei per caso anche tu cliente fisso?

Che doveva fare, leggendo il forum, stenderti il tappeto rosso, dopo ciò che avevi scritto?

Non era assolutamente rivolto al negoziante in se , ma alla disavventura in se.


Pretendiamo correttezza, ma non siamo mai i primi a darla, eh!

Se c'è una persona corretta caro Fabrizio in tutta questa storia quella è il sottoscritto.


Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spedizioni accidentate!
MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2013, 13:22 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4661
Località: Mi
CLAUDIO 66 ha scritto:
Un'altra cosa ,Silver , perchè non hai chiesto la sostituzione della loco, ma hai preteso subito il rimborso , anche a me è successo con vari negozi e non c'è mai stato nulla da ridire , e la pubblicità tienila per te ,altrimenti mi sorge un dubbio di tutta sta storia ,saluti .


Ti rispondo poi però chiudiamo.e non ti rispondo più

Perché sul sito e esaurita .
E per poca fiducia dopo il fatto.
Saluti Silver


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spedizioni accidentate!
MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2013, 13:23 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3172
Località: Rabat (Malta)
...direi di chiudere qui perché la cosa sta diventando "torbida" visti gli ultimi post!
Considerato che poi già questa estate vennero fuori alcuni thread di questo tenore (poi anche quelli, guarda caso, risoltosi tutti bene e quindi la domanda che ci pone è: c'è bisogno di fare tutto questo baccano, prima?!) rinnovo il mio invito: cose del genere possono succedere, ci mancherebbe, ma il forum NON è la soluzione!
La via da percorrere, come è già stato detto e scritto spesso, è quella di informare il negoziante e SOLO SE quest'ultimo è restio a sentire le vostre ragioni informare la casa madre.
Ripeto: il forum non ha mai rimborsato nessuno e, anzi, rischia solo di alimentare sterili polemiche!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], ROBINTRENO e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl