Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuova E 646 FS, treno azzurro roco
MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2013, 18:46 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
La cosa curiosa è che i vari siti online l'avevano messa disponibile con una foto fatta chissà come.
Ora è sparita dalla circolazione.
Volevano fare soldi prima che arrivasse il modello?
mah

Brennerlok molti negozianti hanno fatto la cosa piu' giusta,hanno rimandato tutti indietro.Credo che sia arrivato il momento di dire basta alla Roco,se non è piu' interessata al mercato italiano che smettesse pure di fare modelli e non tirare fuori modelli toppati del genere.Loro hanno dato l'impronte giusta,ora tocca a noi modellisti dare la nostra,non comprare,incazzati saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2013, 18:57 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:
La cosa curiosa è che i vari siti online l'avevano messa disponibile con una foto fatta chissà come.
Ora è sparita dalla circolazione.
Volevano fare soldi prima che arrivasse il modello?
mah

Brennerlok molti negozianti hanno fatto la cosa piu' giusta,hanno rimandato tutti indietro.Credo che sia arrivato il momento di dire basta alla Roco,se non è piu' interessata al mercato italiano che smettesse pure di fare modelli e non tirare fuori modelli toppati del genere.Loro hanno dato l'impronte giusta,ora tocca a noi modellisti dare la nostra,non comprare,incazzati saluti.

ACME ... Pensaci tu..! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2013, 20:38 
Non connesso

silversulfer ha scritto:

ACME ... Pensaci tu..! :lol:

Sperando che non mettano nella targa E645 040 :roll: :roll:
Si vede che è l'anno della crisi pure per le aziende che stanno sfornando una serie di porcherie.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2013, 20:46 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Fermo restando che il modello vero, la 040 per l'appunto é un tarocco, potevano almeno rifargli le modanature in alluminio e non verniciarle compiendo un vero e proprio scempio, non vedo alcuna similitudine con la E 645 067 che di sbagliato ha solo le targhe ed a cui si può porre tranquillamente rimedio. Qui parliamo di un falso del falso, RE ha ragione in tutto!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2013, 21:05 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
.. Insomma RE 6/6 li ha indovinate tutte.
.

Silver,diciamo che ho un buon occhio e guardo TUTTO :wink: 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2013, 21:51 
Non connesso

Errore su errore: modificate il titolo del thread!! :D :D :D

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2013, 22:12 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
silversulfer ha scritto:
.. Insomma RE 6/6 li ha indovinate tutte.
.

Silver,diciamo che ho un buon occhio e guardo TUTTO :wink: 8)

Sì RE 6/6 , ma quella del titolo però ti era scappata anche a te ... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2013, 22:30 
Non connesso

E invece ti sbagli silver qui :lol: :lol:

È stata la prima cosa che ho notato prima di scrivere,solo che mi è sfuggita e non l ho scritto :lol: :lol: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 11:08 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
L ennesimo modello errato il tutto sicuramente ad un prezzo non proprio indolore..
e che comunque, visti i commenti, sarà un successo.

Certo che gli italici fermodellisti sono ben strani: si lamentano per un numero su una targa e poi accettano entusiasti un modello che, percezione dei colori della cassa a parte, presenta una sfilza di errori e imprecisioni mostruosa.
Errori per altro già segnalati da tempo...
Per piacere quindi, se la comprate, poi non correte sul Forum a lagnarvi e a chiedere l'immediata sostituzione di carrelli e casse!

Complimenti vivissimi alla Gieffeci...d'altra parte non hanno fatto altro che aggiungere la serpentina (quindi ambientabile dagli anni 80 in poi...) sul tetto ad un 645 ambientato negli anni 70...fino a qui ci si potrebbe passare, ma la coloritura della locomotiva scelta è ambientabile dal 2003 ( :shock: ) in poi...qualcuno si ricorda delle Ale 803 Rivarossi di qualche decennio fa? Ebbene tale casa fermodellistica ricolorò tale modello coi colori delle Ale 601, compromesso accettabile dato che i frontali erano quasi uguali, con buona pace delle fiancate, tetto e intercomunicante completamente diversi!!!!! Ma all'epoca ripeto ci si poteva anche passare sopra...ma oggi? Pagine e pagine sul forum dedicate ad una targa sbagliata e invece per questa 645 COMPLETAMENTE E PALESEMENTE INVENTATA leggo di commenti positivi (????????????). Ovviamente ognuno può spendere i propri soldi come vuole......ma io continuo a non capire.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 12:06 
Non connesso

In effetti non si capisce se questi apprezzamenti sono ironici o meno.Comunque mi pare che qualche dubbio era sorto,legittimo o no sul colore.Anche per me è da lasciare per mandare un segnale preciso alla Roco.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 12:57 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
Fermo restando che il modello vero, la 040 per l'appunto é un tarocco, potevano almeno rifargli le modanature in alluminio e non verniciarle compiendo un vero e proprio scempio, non vedo alcuna similitudine con la E 645 067 che di sbagliato ha solo le targhe ed a cui si può porre tranquillamente rimedio. Qui parliamo di un falso del falso, RE ha ragione in tutto!

Scusa ma non mi è chiara una cosa:
perché il modello l'avresti voluto con le modanature in alluminio, quando al vero la E645.040 nel momento in cui è stata verniciata in pseudo livrea treno azzurro, le modanature le aveva verniciate?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 14:56 
Non connesso

E' evidente che lo stampo di questa E645 Roco è troppo palesemente diverso per poter riprodurre una E645 storica allo stato attuale, dettagli che ritroveremo anche sulla E645.090 in livrea castano/isabella di prossima uscita, con l'aggiunta degli smorzatori antiserpeggio che invece sulla 040 al vero non c'erano...spero che almeno alla gieffeci si facciano un bell'esame di coscienza e facciano almeno per la 090 le dovute modifiche di stampo per non creare un'altro Frankenstein che purtroppo ci hanno proposto come la 040...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 14:59 
Non connesso

Non arrabbiatevi! Ricordatevi che il nostro è un hobby. Se ad uno piace il modello, che tra l'altro riproduce un rotabile molto particolare, lo compra, se non gli piace non lo compra. Fine!
Un saluto a tutti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 15:33 
Non connesso

allora ragazzi,qui stiamo facendo un minestrone pauroso,e non c'è ne stiamo accorgendo....

è giusto che la 040 non abbia le modanature,perchè quando scelsero la 040 per la livrea TA(2004),le modanature le fecero adesive,e quindi è giusto che il modello roco non le abbia... parliamo di una macchina in ep.V come realizzazione,quindi con tutte le modifiche del caso,ma proprio qui che non ci siamo!
non voglio ripetermi su quello che ho scritto qui(ah proposito il nome al 3ead ancora non è stato cambiato....)ma su questa 040 roco è sbagliato tutto,questo lo avete capito?

-sabbiere intermedie(al vero non c'erano nel 2004)
-vetri con cornici in gomma(al vero c'erano i corazzati nel 2004 seppur verniciati di nero)
-carrelli in castano(al vero la 040 quando usci riverniciata in TA nel 2004 gli aveva neri)-
-rubinetto di sicurezza ai pantografi.il rubinetto è scomparso nei primi anni 80,cosa che nel 2004 non esisteva da ormai 20 anni :?

quindi,come potete vedere,con questi sbagli secondi voi è un modello in ep.V??in rete di foto della vera 040 c'è ne sono a iosa,e non mi dite che il progettista roco non le abbia o voluto vederle...è palese che alla roco non gli frega più un caxxo del mercato italiano,ormai lo si sente da kilometri...

e poi,perchè non l'abbiamo vista esposta a novegro 2013 nello stand Gieffeci?forse perché avevano paura di prendersi i cazziatoni per aver cannato l'ennesimo modello?
io sinceramente,visto come stanno girando le cose in roco,ho paura per le uscite delle prossime realizzazioni..in primis per la 090 sempre in ep.V,cioè quando usci riverniciata dai volontari dell arms.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 15:44 
Non connesso

Il giudizio di RE 6/6 è impietoso, perché fondamentalmente corretto.

Per 200 euro, di inesattezze ve ne sono troppe.

Contavo di prenderla, ma malauguratamente per loro, leggo questo forum...

Ringrazio quanti hanno dato il loro contributo e messo a disposizione il patrimonio di conoscenze per dissuaderci dall'acquisto.

Paolo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]