Oggi è martedì 28 ottobre 2025, 9:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Locomotive e Carrozze FS fuori epoca...
MessaggioInviato: venerdì 21 febbraio 2014, 23:15 
Non connesso

Eh si......è la mitica 080 col motore G di Lima.......sogno mai realizzato di un bambino che ora ha 36 anni...che sarei io.... :lol: ....forse è per questo che non vedo l'ora che esca il modello Rivarossi...... :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Locomotive e Carrozze FS fuori epoca...
MessaggioInviato: venerdì 21 febbraio 2014, 23:22 
Non connesso

La 080 mi pare sia stata equipaggiata per un periodo con sabbiere sperimentali di tipo cilindrico poi applicate sulle 362 jugoslave

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Locomotive e Carrozze FS fuori epoca...
MessaggioInviato: venerdì 21 febbraio 2014, 23:34 
Non connesso

Ivan Vatteroni ha scritto:
La 080 mi pare sia stata equipaggiata per un periodo con sabbiere sperimentali di tipo cilindrico poi applicate sulle 362 jugoslave

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Si, ricordo una foto di questa 645 con queste particolari sabbiere...ma provo a chiedere una cosa: qualcuno ha delle foto della 645.080 negli ultimi anni con le modanature? Parliamo quindi del triennio 1981/82/83......

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2014, 0:18 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
il 286, anno 2007... i bei treni di una volta, nella tiburtina di una o due volte ormai fa, nella livrea DB... di una volta! :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=MJvbAv2SjgE

o il 389 a Fortezza... anno 2008 ma la carrozza DB in composizione direbbe altro

http://www.youtube.com/watch?v=lIBN5jEAA5I

entrambi dal mitico Danilo :wink:

Molto interessante cullega.... :wink: ....per ognuno dei due treni è presente una cuccetta DB tipo X in livrea blu oceano/beige...anche queste della serie fuori epoca ma coerenti....anche se su treno internazionale....
Ora pero' mi pento di non aver preso due cuccette di 2a tipo X DB di Heris in questa livrea, anche se col logo DB AG che le colloca inesorabilmente in ep V.....
PS: Danilo per presenziare e documentare negli anni ha accumulato più km di un 656 in 30 e passa anni di onorato servizio su e giù per la penisola.......... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2014, 0:29 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
Molto interessante cullega.... :wink: ....per ognuno dei due treni è presente una cuccetta DB tipo X in livrea blu oceano/beige...anche queste della serie fuori epoca ma coerenti....anche se su treno internazionale....
Ora pero' mi pento di non aver preso due cuccette di 2a tipo X DB di Heris in questa livrea, anche se col logo DB AG che le colloca inesorabilmente in ep V.....
PS: Danilo per presenziare e documentare negli anni ha accumulato più km di un 656 in 30 e passa anni di onorato servizio su e giù per la penisola.......... :mrgreen:

Super,... non sono cuccette ma miste 1/2cl!.. se guardi i finestrini noti subito che per metà lo spazio tra un vetro e l'altro è molto più ampio! Se ti piacciono così tanto puoi semplicemente comprare una mista ROCO e cambiare il logo con una decal!
Le cuccette X nella vecchia livrea con logo DBAG le fa LS.. davvero belle,.. e non in set per di più! Siccome non vanno a ruba con un po' di pazienza si troveranno a prezzi più abbordabili.
Ad ogni modo sono un nostalgico delle vecchie livree.... quelli sì che erano bei tempi!
F.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2014, 10:02 
Non connesso

ciao Bari S. Spirito,
scusa del ritardo con cui rispondo ma leggo il forum non tutti i giorni....
...era una 428, ho scattato anche un paio di diapositive che ora purtroppo giacciono in chissa quale contenitore porta dia che ho a suo tempo archiviato....
una 626, con i cercioni delle ruote decorati di bianco, la vidi ferma, ma mantenuta perfettamente tanto da sembrare una loco tenuta apposta per i treni storici, alla stazione di Arezzo sempre poco prima dell'anno 1999...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2014, 10:07 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 8:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2014, 10:10 
Non connesso

Franz che svista! :oops: Ho visto i filmati dal mio telefono, i filmati erano così sgranati che non riuscivo nemmeno a vedere se i fregi fossero DB AG o Deutsche BundesBahn...il fatto che sia una mista è ancora più interessante...con quei colori poi, bellissima!!!!! :mrgreen:
PS: Sono anche io un appassionato delle vecchie livree.... :wink:

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2014, 10:17 
Non connesso

E_428_4 ha scritto:
ciao Bari S. Spirito,
...era una 428, ho scattato anche un paio di diapositive che ora purtroppo giacciono in chissa quale contenitore porta dia che ho a suo tempo archiviato....
una 626, con i cercioni delle ruote decorati di bianco, la vidi ferma, ma mantenuta perfettamente tanto da sembrare una loco tenuta apposta per i treni storici, alla stazione di Arezzo sempre poco prima dell'anno 1999...

Ah, nessun bisogno di scuse, grazie a te anzi per la risposta.E se dovessi riesumare le diapositive non esitare a postarle!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2014, 13:25 
Non connesso

Bari S. Spirito ha scritto:
E_428_4 ha scritto:
ciao Bari S. Spirito,

Ah, nessun bisogno di scuse, grazie a te anzi per la risposta.E se dovessi riesumare le diapositive non esitare a postarle!

Concordo!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2014, 21:27 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
Eh si......è la mitica 080 col motore G di Lima.......sogno mai realizzato di un bambino che ora ha 36 anni...che sarei io.... :lol: ....forse è per questo che non vedo l'ora che esca il modello Rivarossi...... :mrgreen:

Immagine

Ciao Superparallelo guarda se la riconosci? pensa che l'ho avuta nell'armadio per una vita poi appena venduta ho fatto come il coccodrillo :?

Saluti

Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 17:39 
Non connesso

Claudio cosi metti il dito nella piaga.... :cry: ....pensa che le preparai un bell'espresso notturno, tutto rigorosamente formato da carrozze Lima con lunghezza in scala 1:100.......ma poi la E.645.080 non arrivò mai, e la trazione fu affidata alla E.656.023.........saranno passati quasi 30 anni.....ma quante emozioni....... :wink:

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2014, 22:42 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il lunedì 17 luglio 2017, 22:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 6:58 
Non connesso

Se ammettete anche i carri:
ieri, treno "acqua minerale", 21 carri tra Gabs e pareti scorrevoli, ancora 4 Gabs con logo TV.

Lamps

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 23:52 
Non connesso

Umberto Fontana ha scritto:
Pare una forzatura, ma è in tema.
(foto trovata in rete, non conosco l'autore, che comunque ringrazio)

Saranno passati si e no 10 anni e ora il treno in foto è praticamente un treno storico....... :cry: ......
PS: avevo un paio di foto da postare e il pc mi ha chiesto riserva... :roll: ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]