Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 11:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quesito digitale: decoder che riscaldano.
MessaggioInviato: lunedì 6 gennaio 2020, 9:48 
Non connesso

Buongiorno a tutti e........ buona befana.
Aggiornamento.
Ho seguito i vostri consigli, parto con la 940, ho rimesso il tappo analogico, e fatta girare, ho controllato le bielle e mi sembrano a posto, in analogico gira abbastanza bene. Allora ho montato il Decoder D&H, mentre prima aveva un decoder uhlenbrock, be che vi devo dire, sembra un'altra locomotiva, ottimo minimo, partenza e progressione morbida, non ha più il movimento a scatti, che dire......... Il Decoder uhlenbrock è una chiavica, almeno con questa locomotiva. Problema 940 risolto.
Passo alla BR 58 (modello HR2017).
Passo all'analogico e non cambia nulla, allora smonto tutto, ricontrollo tutta la trasmissione, che senza vite senza fine sembra fluida. Allora provo a mettere un motore di ricambio che avevo preso, cambio anche la parte di trasmissione dagli ingranaggi al volano, rimonto tutto e provo.
Un po' rumorosa e migliora di poco la fluidità, diciamo un 10%. Ma ancora non va come dovrebbe. Allora alla fine provo con il Decoder D&H e noto con grande stupore che migliora ancora, non perfetta ma si sopporta meglio. La cosa che mi lascia meravigliato è la differenza di rumore del motore alle basse velocità. In analogico era molto fastidioso mentre in digitale si è ridotto di molto. Adesso devo lavorare un po' con i settaggi motore per vedere se riesco a migliorare ancora.
Sto cercando di configurare jmri Decoder pro con la z21 bianca (start) ma non legge ne Decoder ne tanto meno cv.
Buona befana a tutti.
Daniele

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quesito digitale: decoder che riscaldano.
MessaggioInviato: lunedì 6 gennaio 2020, 12:12 
Non connesso

Cita:
Sto cercando di configurare jmri Decoder pro con la z21 bianca (start) ma non legge ne Decoder ne tanto meno cv.
Buona befana a tutti.
Daniele

Come è connessa la z21?
Non vorrei ricordare male ma se la "start" non è "sbloccata" non riesci a pilotarla da jmri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]