Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema mancorrenti Lima Expert
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 21:00 
Non connesso

mi sembra che i 2 uiltimi interventi siano deliranti come minimo....
ma chi sta parlando male di lima????????????????????? sveglia giovani!!!!!
si sta discutendo dei mancorrenti ballerini sui panconi e basta se poi tu e l innominato (col t9 sfasato e forse altro)
la volete buttare in caciara allora affari vostri- ma capite sempre fischi per fiaschi ???? :?

mi sembra di risentire la vecchia storiella dei 3 matti sull autobus
"" il primo matto chiede che ore sono- il secondo risponde giovedi-
il terzo dice bene allora e' ora di scendere..""

così è su questo post...uno parla di una cosa e qualcuno capisce altro...ecche caXXX
dante

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 7:12 
Non connesso

Anche a me è arrivato un E 636 082 con un mancorrente mancante. Prima di strapparmi i capelli (restanti) dalla disperazione ho rimosso una delle semicasse e - voilà - l'ho trovato all'interno del modello e l'ho rimontato. Provare per credere...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 7:45 
Non connesso

Nome: Alessio
urca.
sicuro che fosse una e636 Lima e non una e636 Kinder Sorpresa ?? :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 7:56 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Se il problema sono i mancorrenti .....e tutto il resto va bene direi che .....problemi non ci sono.
Capisco di banalizzare un aspetto che per altri diventa un problema ma se diventa uno scoglio insuperabile fissare un particolare su un modello mi sentirei veramente in imbarazzo nel confessarlo su un forum di esperti fermodellisti ........ (Esperti ?? :? )

Detto questo vorrei aggiungere soltanto una ultima considerazione.

Tanti post dove si trova il pretesto per attaccare la ditta produttrice, altri dove si paventano "cartelli" anti LimaH stile narcos :mrgreen: poi tra tanta spazzatura trovi l'intervento di Estevan che ti fa tornare a sperare che qualche partecipante al forum sia un fermodellista e che lo interpreta nella maniera giusta.

Saluti
Riccardo

PS: io capisco il tifoso di calcio, il tifoso di F1 ....... con atteggiamenti raramente coerenti ma il "tifoso di ditte costruttrici di trenini" sinceramente mi fa morir dal ridere

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 10:28 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Cortesemente, mi fai notare in quale di queste 3 pagine si parla di scoglio insuperabile?

Rovistando nella spazzatura (come da te descritta) ho nell'ordine letto:

- Chi ha segnalato un problema, o difetto, o imperfezione, si scelga il vocabolo che più piace;
- Chi ha segnalato come intervenire;
- Chi ha segnalato il risultato delle proprie modifiche/esperienze;
- Chi ha segnalato che, ok, si può modificare, ma sarebbe meglio che prima o poi si trovasse la soluzione a monte.

Mi è sfuggito chi ha scritto, che non si può o non si riesce a fare.

Saluti,
Antonio

Ultima modifica di tonymau il giovedì 12 marzo 2015, 11:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 11:10 
Non connesso

Riccardo, ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 12:10 
Non connesso

Cita:
Mi è sfuggito chi ha scritto, che non si può o non si riesce a fare.

Bravo!!

Qualcuno si disturba, a torto o a ragione, di mischiarsi con la normale "plebe" fermodellistica e non perde mai occasione di sottolinearlo.
Che anche in un gioco/passatempo/hobby ci debba essere chi tiene la conta dei bravi o meno, l'ho sempre trovato insopportabile.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 19:13 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
dantediiorio:
Cita:
mi sembra che i 2 uiltimi interventi siano deliranti come minimo....
ma chi sta parlando male di lima????????????????????? sveglia giovani!!!!!

Azz il mio intervento è tra i due tirati in ballo da dantediiorio! Ma non credo sia delirante :shock:
Ho fatto una semplice riflessione sul modello, credo anche molto equilibrata elogiando peraltro il modello (ne ho comprati 4!!!).
Sottoscrivo totalmente il pensiero di Riccardo Alberoni, anche e soprattutto quello sul "tifoso" ahahaha...

Cita:
Bellissimi modelli, ne ho comprati quattro tra e636, 645 ecc. e su tre modelli i mancorrenti sono saltati via, uno per modello ....... tutti persi :evil:
Quindi, ok modello super ma pesantemente deficitario su questo particolare non trascurabile a mio avviso.
Va detto e va fatto presente alla casa che peraltro ha fatto un lavoro davvero stupendo per il resto, prezzo compreso.
Non bisogna essere parziali, bisogna mantenere obiettività e coerenza sempre e con tutti i marchi.
Saluti
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 22:35 
Non connesso

ciao qdp ho riletto bene e mi scuso nei confronti tuoi.....
era il precedente dell innomitato che era .....da ...lasciamo perderre va-

ripeto per l ultima volta qui si sta parlando del fastidioso problema dei mancorrenti frontal di lima
punto e basta- nessuno sta chiedendo la testa di qualcuno come qualcuno in malafede pensa di far credere-
lima exp sta facendo modelli meravigliosi e con un prezzo molto buono ok?
pero' i mancorrenti sul pancone sono delicati e fastidiosi da rimettere e non tutti sono in grado di farlo
come il professore r.a. cerca di convincere tutti....ma
penso che quando esce un modello nuovo nel 2015 e pagato e portato a casa non deve avere
questi difetti fastidiosi e di no facilissima soluzione e no per tutti!!!!
poi se gli altri son dei fenomeni e hanno molto tempo buo per loro

non so se le critiche son state rivolte a me ma non ho mai criticato chi ha progettato il modello e nemmeno l ho osannato prima perciò rimando al mittente le critiche della persona che sta cominciando a mettere troppa zizzania- ora perfavore si parli di mancorrenti e basta- chi cerca altri tipi di scontro mi puo telefonare o altro senza scrivere minchiate gratuite- grazie....pace e bene
dante

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 23:26 
Non connesso

Al riguardo, confermando la estrema "mobilità" dei mancorrenti in questione come se fossero affetti da... piorrea, vorrei sommessamente e pacatamente sottolineare che, visti i precedenti e diretti inserimenti di Hornby Italia su altre problematiche, mi aspetterei un intervento della predetta in questo thread, non foss'altro che per suggerire soluzioni al problema e/o assicurare una diversa soluzione tecnica da loro adottata per le loco similari attualmente in produzione.
Peccato, infatti, per una cartina di pepe, prestare il fianco a critiche che mettono in discussione, qualche volta con toni da tragedia greca, un modello che per il resto sembra piacere a tutti.
Quanto precede, pertanto, va solo intesa come una velata e cortese richiesta alla Hornby di ragguargliarci in merito.
Bacetti ai bambini...e ora tutti a nanna!
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 4:28 
Non connesso

Non posseggo questi bei modelli, tuttavia questo problema dei mancorrenti mi sembra abbastanza chiaro.

Rifare un corrimano è una cosa alla portata di tutti, però un minimo di tempo ci vuole, bisogna trovare il materiale adatto, piegarlo perfettamente, dipingere e aspettare che asciughi, poi fissare e attendere che si secchi la colla.
Intanto la macchina è completamente inguardabile, puoi solo metterla in rimessa in modo da nascondere la testata monca e lasciarla tristemente li.

Se il tempo che avete per i treni è poco e faticosamente strappato agli impegni di lavoro e famiglia, la cosa è decisamente fastidiosa!

Per me LE deve risolvere il problema, bisogna modificare il progetto, e per quelle già costruite o vendute, un bel paccone di corrimani di scorta ad ogni negoziante, chi ha acquistato on line può richiedere che gli sia inviato con l'acquisto successivo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 6:59 
Non connesso

Driin..... Driin..... Driin.....

- Pronto, sono Alberto da Salvirola!
- Sono la Lingua Italiana... ho subito un agguato: mi hanno massacrato!
Con me c'era la Signora Coerenza: al terzo messaggio che negava i precedenti 2 che a sua volta si negavano tra di loro ha avuto una crisi isterica e l'hanno dovuta sedare!
Qualcuno faccia qualcosa per noi.

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 13 marzo 2015, 7:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 7:09 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Nessun problema Dante, era giusto per chiarire :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 7:34 
Non connesso

Nel ribadire che sul mio modello non ho avuto problemi. ..
guaglio' che vi afferra?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 8:05 
Non connesso

Paisà (quasi...), i toni!
C'è stato un momento in cui non si poteva nominare Lima Expert se non per incensarla, nonostante in tanti, con toni pacati e pur riconoscendo che il modello è fantastico, facevano notare alcune (piccole) pecche: pantografi progettati male, mancorrenti ballerini, qualche tampografia svirgolata e in alcuni casi un assemblaggio frettoloso (per semplificare, una carenza sul famigerato controllo qualità: vizio per cui altre ditte sono state, giustamente, massacrate).
Per giustificare questo atteggiamento si è raggiunto un odio verso altre ditte insopportabile.
Discussione tipo:
- I pantografi sono sbagliati e non montati male.
- Non è vero e il modello Xyz della ditta Zyx fa schifo e costa troppo!
Poi si è passati a "baciare le mani" al progettista con vere e proprie perle di saggezza ("i modelli hanno le stesse misure dei Roco e questo grazie al progettista" dimenticando che riproducono la stessa locomotiva...).
E anche chi adesso fa il santarellino dimentica i suoi interventi in cui incensava il progettista.
Interventi così pacati e pieni di saggezza che sono stati cancellati...

Se a questo aggiungi il moltiplicarsi di utenti che si vantano di quanto lo hanno lungo (l'elenco di modelli...) o di quanto spendono mostrando ogni 3 giorni l'ultimo acquisto (incoerente con tutto il resto tra l'altro ma questa è una battaglia persa...) capisci da dove nasce il disagio di alcuni, tanti e sempre di più aggiungo, utenti che fanno fatica a relazionarsi e non riconoscono per alcuni aspetti il Forum a cui erano abituati.
Attenzione: non è insofferenza al Forum nel suo complesso visto che continuiamo a scrivere e a confrontarci ma solo verso alcuni atteggiamenti soprattutto di utenti sbucati dal nulla che non apportano nulla dal punto di vista modellistico ma si divertono solo a scrivere a vuoto.

Dario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]