Oggi è venerdì 1 maggio 2026, 1:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio su acquisto vaporiera Oskar 685 oppure 625
MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 21:24 
Non connesso

Comprala senza problemi della mia sono contentissimo sia su raggi r2 che r3 che su deviate in curva chiaramente a bassa velocitá sostituendo il bissel (con quello in dotazione nella scatola ché ha i bordi ruota piú alti) l'inserimento in curva non mi ha mai dato problemi personalmente contento anche della forza di trazione anche io ho un elicoidale in r3 con una pendenza abbastanza ripida e la mia 640 la scala portandosi dietro 4 centoporte roco.

A questo punto leggendo anche i vostri post mi stò dirottando sulla 625 sopratutto per dimensioni..... rimango intomorito dalla lunghezza della 685

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 5:11 
Non connesso

lucariccione ha scritto:
Comprala senza problemi della mia sono contentissimo sia su raggi r2 che r3 che su deviate in curva chiaramente a bassa velocitá sostituendo il bissel (con quello in dotazione nella scatola ché ha i bordi ruota piú alti) l'inserimento in curva non mi ha mai dato problemi personalmente contento anche della forza di trazione anche io ho un elicoidale in r3 con una pendenza abbastanza ripida e la mia 640 la scala portandosi dietro 4 centoporte roco.

A questo punto leggendo anche i vostri post mi stò dirottando sulla 625 sopratutto per dimensioni..... rimango intomorito dalla lunghezza della 685

Grazie per le info!
Ma le scalette anteriori sono in plastica o metallo? Giusto per capire il livello di delicatezza del modello...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 6:21 
Non connesso

Plastica ed abbastanza elastiche :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 6:31 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:

Ahia...:(
Almeno che non siano rigide è un vantaggio, ma vedendole cosí sporgenti è da cardioparma!

Grazie per l'info comunque!:)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 7:19 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Nik079 ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:

Ahia...:(
Almeno che non siano rigide è un vantaggio, ma vedendole cosí sporgenti è da cardioparma!

Grazie per l'info comunque!:)

Dai ....se sono elastiche si riesce a cavarsela con un semplice broncomodena :mrgreen:

A parte la battuta, Nik, mi sembra di percepire un tuo tremendo timore verso la delicatezza dei modelli.

Io , da una parte comprendo i tuoi pensieri.

Pensiamo ad una "tartaruga" Rivarossi Como. Bella (non si può dire di no....sognata per mesi e mesi prima di poterla "possedere" :P ), robusta , praticamente indistruttibile però ......a parte il rapporto di riproduzione in scala "credo" che da un punto di vista di realizzazione modellistica ci sia molta differenza se confrontata ai modelli attuali.

E per il vapore (tema del filetto) il discorso è ancora più evidente.

Se non si accetta di dover porre la massima attenzione nel maneggiare i modelli, controllare che tutti gli aggiuntivi siano ben posizionati e fissati (ma, credo, che questo sia una delle piacevolezze del modellista .....o no?), che una volta messi sul plastico siano utilizzati con la dovuta attenzione evitando ribaltamenti, svii ed ...... incidenti (fatti traumatici e disastrosi dal vero ed oggi anche sui plastici) si avranno molti problemi.

Nel caso in cui non si accettino queste (semplici e ritengo "piacevoli" ...in ottica REALISMO) regole si potrà sempre attingere alla grande offerta di vecchi ma sempre validissimo modelli dove parlare di REC, condotte, trombe, fischi, riproduzione sottocassa, mancorrenti, respingenti, spazzole tergi, ecc....ecc...... riportati come aggiuntivi era lungi da essere considerata se non all'interno dello stampo della carrozzeria

Ringrazio il cielo che non sei tu a dettare le regole fermodellistiche perchè mi pare di capire che il tuo "stile vintage" ,meravigliosamente realizzato sul tuo plastico*, non ci avrebbe fatto schiodare dagli anni 70/80.

*(Plastico che merita tutto il rispetto e plauso fermodellistico se visto in tale contesto appunto "vintage". Con molte cose (forse tutte) da rivedere se si intende valutarlo riferendosi ai canoni del fermodellismo attuale)

Con questo che aggiungere ..... Difendi, come fai, le tue posizioni perchè è sempre piacevole fare un tuffo nel passato fermodellistico

Saluti

Francesco

PS ..........anzi ........... rientro in TOPIC :? ..... per Lucariccione : senza banalizzare sul costo (comunque non risibile) dei due modelli cerca di prenderli entrambi perchè di realizzazioni come quelle di Oskar non se ne son viste molte negli ultimi anni.

Belle, affidabili nella meccanica, colori e particolari curati, ed anche ruboste ...... sempre evitando di prenderle in mano come si faceva con i "vecchi" modelli magari quando si va a pulire i contatti sulle ruote. Se non si ha la capacità di misurare la stretta della mano :mrgreen: si rischia di far danni ........ insomma, come ha scritto Torrino-Pollino in altro tread qui sul forum :lol: :lol: nel maneggiare "certi articoli" ci vuole "classe" ed esperienza :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 10:44 
Non connesso

Comprale! Sono macchine bellissime.
Certo se le paragoni alla 421 Piko e alla 460 Trix sono molto meno potenti e solide, ma queste due tedesche sono davvero inguardabili per raffinatezza estetica rispetto alle Oskar. Quando sfila la mia 640 e davvero bella. Certo: Due Corbellini e un postale al traino..non dieci carrozze. Però è fluida, silenziosa e con un ottimo minimo. Le 740 e le 940 sono più potenti e robuste, ma le 6xx Oskar sono più belle esteticamente.
Giuseppe.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 12:19 
Non connesso

In attesa che mi arrivi dopo Ferragosto la 625 loksound di Tecnomodel, sapete dirmi quali sono i suoni presenti? Non vorrei che fossero gli stessi che ho trovato sulla 741 Hornby di alcuni anni fa.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 13:16 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Signori miei, io direi non stare a perderci tempo dietro a sto nik079, è inutile!!!
Lo avevo detto anche in un mio precedente intervento, è tempo sprecato!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 13:25 
Non connesso

Santo cielo: neanche dovesse comprare una locomotiva vera! Non è sarcasmo, il mio e neanche una critica. Ma ripeto il suggerimento: comprala 'sta benedetta 625, he non te ne pentirai. E se puoi compra anche la 685. Sono due splendidi modelli!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]