Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 22:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 8:06 
Non connesso

Sono, appunto, le 35000!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 17:08 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Sabato,giornata di spese,anche fermodellistiche:insomma qualcuno ha comprato qualche SET di queste vetture e fatta già una prova su strada(ferrata,ovviamente),anzi su plastico?! :?
Impazienti saluti,ovviamente dal terrazzino di coda :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 20:04 
Non connesso

Eccomi, comprato il set e fatto girare sul plastico.
Devo dire che il cinematismo di allontanamento funziona bene e senza impuntarsi. Unico problema riscontrato è una certa resistenza al rotolamento dovuta al fatto che i cerchioni toccano le ganasce dei freni.
Il problema si risolve allontanandoli leggermente.
Dal pto. di vista estetico sono ben riuscite. Unico neo (forse da contachiodi) è la battuta del primo gradino che è un poco vistosa per via della colorazione leggeremente diversa. Tutto sommato fanno la loro bella figura.
Ho attaccato al convoglio anche un esemplare senza pittogrammi fumatori risalente alla prima produzione ACME di qualche anno fa. Devo dire che sono proprio soddisfatto.

Ciao

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 22:03 
Non connesso

Hai preso le ardesia??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 1:00 
Non connesso

Ci sono alternative al momento??
Gianni de Bernardis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 1:26 
Non connesso

Per Luca Regoli: scusa che raggio di curvatura hai nel tuo impianto??
Ciao Grazie
Gianni de Bernardis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 11:04 
Non connesso

Sono le grigio ardesia con i pittogrammi fumatori. Come ripeto sono un poco frenate (non ci ho perso troppo tempo dietro) ma questo vale sia sui rettilinei che in curva. Il raggio della curva più stretta del mio plastico è di 600 mm. Vi assicuro che fa proprio un bell'effetto. Mi sa che la vettura senza pittogrammi della prima serie la vendo in previsione di avere la carrozza semi bagagliaio....
Le castano isabella usciranno prima di natale. Le castano tra un paio di settimane.

Ciao

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 12:12 
Non connesso

Forse è un po' offtopic,ma volevo segnalarvi quanto successo giorni fa sul plastico di un amico:fa fare un giro di prova alla vettura ACME tipo 32000 (codice 50263),fresca di acquisto,tutto va bene fino a quando nel passaggio da un modulo all'altro del suo plastico,la vettura esce di binario;in pratica gli assi di uno dei carrelli sotto l'effetto del dislivello,sia pur minimo come credo ci sia in tutti i passaggi da pannello a pannello, toccava sulla cassa del vagone;il problema l'ha risolto inserendo una rondella del diametro giusto per far passare il "chiodo"di plastica che tiene i carrelli ancorati alla cassa....mesi fa misi a posto una 52000 RR dei miei anni giovanili e mi accorsi che almeno su quel tipo di modelli la RR usava AVVITARE i carrelli interponendo sia una molletta fra la vite e carrello sia,appunto,una RONDELLA....meditate gente,meditate

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 13:32 
Non connesso

Nessuno le ha provate sul raggio di 420??? Purtroppo è il mio raggio principale :oops: :roll: .
Grazie
Gianni de Bernardis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 20:20 
Non connesso

Provate su un binario R2 seguito da un binario R4. Nessun problema. Sono gli uinici binari stretti che ho, gli altri sono tutti R5-R6.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 20:40 
Non connesso

Bene, bene... che fatica sara' attendere ancora fino a sabato, ci vuole pazienza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2006, 10:02 
Non connesso

Ciao a tutti,
le carrozze in questione le ho acquistate venerdì scorso. Posso dire che a colpo d'occhio sono dei buoni modelli, che rendono bene la carrozza reale. Non ho provato il comportamento dinamico. Unica pecca riguarda l'assembalggio che sembra essere stato fatto in fretta e in alcuni casi con poca cura.
Si notano infatti terrazzini incollati non proprio simmetrici, alcune parti in ottone con vernice che si scrosta, soprattutto sulle pedane progettate per essere mobili, ma che mobili sono con difficoltà; altre sono proprio bloccate. In alcuni punti abbonda la colla.
La scorrevolezza degli assi lascia a desiderare e le tampografie non sono nitide. Ottimi gli interni e le vetrature. Controllate bene queste ultime, alcuni vetri non sono stati incollati e sono disallineati col filo cassa.
Per scegliere la confezione da prendere, ne ho vagliate (santa pazienza del negoziante) ben 5!
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 7:42 
Non connesso

Devo, doverosamente, far notare una cosa a tutti: sono stato a firenze domenica al memorial ( tra l'altro stupendo) e nella borsa scambio ho notato una persona molto conosciuta (per privacy non dico il nome) che rimproverava un responsabile ACME per degli errori sulle terrazzini. Credo si riferisse all'utilizzo di dette vetture in plastici con raggi di curvature piccoli e con l'utilizzo del gancio corto.
A che si riferiva allora visto che tutti voi avete dato parere positive sulla circolazione di tali vetture in raggi di curvatura molto piccoli!!!!!
Meditate gente....meditate

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 10:03 
Non connesso

I responsabili di cosa ?!? :lol:
Saranno gli stessi di Hornby, o forse no, questi ultimi sono anche daltonici :P
Dai, fatemi vedere 'ste terrazzini in santa pace, prima che arrivi sabato mi avrete gia' guastato la festa :? Questa volta non resistero', comprero' e tornero' a casa contento nonostante i difettucci :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 12:04 
Non connesso

Una domanda : ma i 3 volantini dove vanno montati?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]