Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ESU carrozza dinamometrica DB EHG 388
MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2015, 20:48 
Non connesso

Tra le tante funzioni, avere la distanza reale del tracciato, già ridotta in scala, sarebbe stato più utile, secondo me :wink:

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2015, 20:55 
Non connesso

in digitale non c'è bisogno di usare i due piccolissimi pulsantini, tutte le funzioni sono selezionabili comodamente tramite i tasti F

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2015, 13:00 
Non connesso

trenino ha scritto:
nel fratempo proprio qui nel forum ho trovato questo interessante filetto: http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=15&t=64294

Il mio!

Certo non è quello ESU e non si comanda dalla centrale :lol: ma lui se ne frega dell'alimentazione, funziona sempre senza interruzioni anche su binari di plastica. E se i bordini delle ruote non vanno bene ci vuole un attimo a cambiarle.
Parere personale, non spenderei i soldi dell'ESU per avere un carro comunque irrealistico, quando con 10 euro e 10 minuti lo si realizza in casa. Bella quella di Tigre, complimenti.
Poi ESU da anni promette di riportare la velocità sul display della ECOS, che sarebbe veramente un'opzione interessante, ma l'aggiornamento firmware non arriva mai... l'ultima scusa che hanno pubblicato è: "colpa del protocollo Railcom che non è stato ancora ufficializzato", e chi gli impedisce di comunicare con un protocollo proprietario?

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2015, 18:49 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
trenino ha scritto:
nel fratempo proprio qui nel forum ho trovato questo interessante filetto: http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=15&t=64294

Il mio!

Certo non è quello ESU e non si comanda dalla centrale :lol: ma lui se ne frega dell'alimentazione, funziona sempre senza interruzioni anche su binari di plastica. E se i bordini delle ruote non vanno bene ci vuole un attimo a cambiarle.
Parere personale, non spenderei i soldi dell'ESU per avere un carro comunque irrealistico, quando con 10 euro e 10 minuti lo si realizza in casa. Bella quella di Tigre, complimenti.
Poi ESU da anni promette di riportare la velocità sul display della ECOS, che sarebbe veramente un'opzione interessante, ma l'aggiornamento firmware non arriva mai... l'ultima scusa che hanno pubblicato è: "colpa del protocollo Railcom che non è stato ancora ufficializzato", e chi gli impedisce di comunicare con un protocollo proprietario?

Ciao, alpiliguri.
sul mio plastico digitale fin'ora non ho ancora avuto problemi di alimentazione o di corti, il carro ESU qui funziona bene e senza problemi.
Sono d'accordo con te che questo carro è costoso e irrealistico dal punto di vista strettamente FS.
Non è che dovrei giustificarmi ma voglio spiegarmi, mi sono informato qui in questo filetto, ho cercato informazioni e alla fine questo carro mi è stato regalato (non l'avevo comprato proprio per via del prezzo) e ne sono molto contento :D
Per quanto riguarda il tuo filetto che avevo trovato e segnalato ti faccio i miei complimenti, pure a Tigre per il suo, bel lavoro!! ci avevo pensato e probabilmente avrei optato proprio in quella direzione.
Per quanto riguarda il prezzo del tuo carro, 10 Euro? sì se avanza un carro e un contachilometri per bici, ma avrei dovuto procurarmi entrambi, in confronto all'ESU sarebbe stato comunque convegniente.
ESU ha pure promesso di riportare tutte le funzioni di questo carro sul display della ECOS tramite update del firmware quando sarà risolto il solito problema Railcom, ...siccome non ho la ECOS, ma una centrale Lenz a me non cambierebbe nulla.
Ciao :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2015, 19:53 
Non connesso

Assolutamente alcuna critica e non devi giustificare nulla, ci mancherebbe, portavo giusto la mia esperienza. :D
Per chiarezza il contachilometri lo pagato 7 o 8 euro su Conrad, il magnete probabilmente meno di 2 euro e il carro ce l'avevo.

Grazie per aver postato la tua esperienza.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]