bigboy60 ha scritto:
roger99 ha scritto:
Diversi anni fa quando feci presente al Sig. Maida come mai non c'era l'arredamento interno mi rispose "tanto non si vede perché ci sono le tendine". Quindi è stato fatto volutamente per risparmiare.
Roger
Come pensavo. Occorrerebbe verificare coi propri oggi se il compromesso del Sig. Maida sia ragionevole. Il che, immagino, sia molto soggettivo. A me, ad esempio, non interessano assolutamente i particolari dei rotabili che si vedono solamente da sotto, ma non da lato.
Stefano.
Avevo parlato proprio di questo anni fa con il titolare durante la prima produzione SAGI delle "tre-assi".
Non ha mai voluto prendere in considerazione la riproduzione dell'arredamento.
Si potrebbe anche ovviare "da noi" (muovendo le manine e ingegnandoci) a patto che le carrozze fossero messe in condizione di essere smontate, ma purtroppo non è così.
Mi spiego meglio.
Se telaio e carrozzeria fossero separabili facilmente, magari tramite viti, sarebbe un attimo "dettagliare" il modello con interni anche progettati da noi stessi, utilizzando ad esempio cloni in resina di 100porte Roco...
Parlo così perché ne ho avuta una della prima produzione ed era tenacemente incollato il telaio alla carrozzeria....magari adesso non è più così.
Se qualcuno avesse l'ultimo modello uscito lo scorso Novegro potrebbe guardarci e dirlo in questa sede.
Lo stesso discorso lo si può fare per i carri riscaldatori della ditta che, essendo in metallo e fossero anch'essi smontabili, potrebbero essere dotati del Seuthe.
Proprio il fatto che questi modelli sono in metallo li renderebbe molto indicati per installare il generatore fumogeno....
Ciao.
Maurizio