Oggi è domenica 16 giugno 2024, 17:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto sistema digitale.
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 19:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:29
Messaggi: 1801
Località: Torino
max63 ha scritto:
Perchè non proponiamo una sezione DCC qui sul forum?

OT
Perchè ci sono già diecimilamilioni di forum con sezioni dcc con 3 topic ciascuno e con informazioni frammentate all'infinito.
Con un pò di arroganza, quando l'unico forum di DCC era quello di dccworld, le informazioni erano concentrate e a colpo sicuro adesso tra millelmilaforum gruppi facebook etc non si capisce più nulla e le informazioni si perdono il giorno dopo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto sistema digitale.
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 19:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 10:39
Messaggi: 1121
Località: Sutri (VT)
Non sono daccordo, questo è il forum italiano più frequentato/influente, con molti esperti anche di digitale (tu, Paolo despx, Zampa etc.) anche la rivista che ci ospita dedica spesso pagine
sull'argomento, tutti i più importanti forum stranieri hanno una sezione DCC, per me sarebbe interessante...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto sistema digitale.
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 20:48 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 21:03
Messaggi: 1209
Località: Castell'Arquato (PC)
Vero.... Sicuramente è il forum più noto.

Io però passo prima da dccworld poi vengo qui.
Ma se ho un dubbio sul digitale lo posto là.

Non so... Sarà partito preso.... Sarà che ci sono più esperienze... Ma ho sempre trovato miniere di informazioni là.

Senza nulla togliere a questo splendido forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto sistema digitale.
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 23:10 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 9:21
Messaggi: 1336
Località: Città dell' autodromo
Questo "nostro" forum è uno splendido punto di riferimento per condividere questa bellissima passione.

Se parliamo però di digitale, pur essendoci in questa casa dei preparati e validi esperti, ritengo dccworld "la clinica" del digitale.

E' un luogo dove si trova ogni piccola sfumatura su ogni tipo di problema.

Personalmente mi ha dato un vero valido aiuto nell'uso di TC e non solo.

Non dimentichiamo inoltre che l'ideatore e responsabile del forum è anche un inventore e costruttore di ottima centrale digitale.

Quello che si potrebbe fare, se i responsabili dei due forum fossero d'accordo, è fondere le due realtà.

Sarebbe bello trovare tutto in unica casa. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto sistema digitale.
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 8:21 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:18
Messaggi: 800
Località: San Giovanni La Punta (CT)
No Giovanni, lasciamo DCCWorld dov'è, perchè in DCCWorld si leggono post di gente che ha un' approccio diverso al fermodellismo, un approccio più pratico, per forza di cose, tutti plasticisti, niente scatolari, e sopratutto niente borsettate. Io personalmente posso dire che se non fosse stato per dccworld per la parte elettronica e per il forum trenoincasa per la parte plastico (è li che ho ammirato anni fa le opere di Trissa, Pesitalia, Enrico Messeri etc), forse sarei stato scatolaro pure io ed avrei provato le loco con l'alimentatore degli start set.

Non me ne vogliano gli altri forumisti, ma qui si impara tanto sui treni reali e sui modelli, ma fare e gestire un plastico è tutt' altra cosa.

Michele.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto sistema digitale.
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 9:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 10:44
Messaggi: 820
Località: Magione
miramare1 ha scritto:
ma fare e gestire un plastico è tutt' altra cosa.

Michele.

Sante parole. A volte penso che non manchino le capacità, bensì il coraggio, e purtroppo questo non vale solo per il modellismo, forse meno chiacchere e piú legno e vinavil potrebbe essere la via


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto sistema digitale.
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 10:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 21:03
Messaggi: 1209
Località: Castell'Arquato (PC)
Quoto Michele e Giulio.
IDEM come per Michele --> prima Trenoincasa , poi DCCWorld ed ora 2G.
Non è in ordine di importanza , bensi la strada che ho seguito quando iniziai questa passione ormai una decina di anni fa.
Plastico in perenne costruzione (paesaggio) ma funzionante in digitale con sensori di assorbimento e decoder scambi e accessori (semafori).
Loco tutte digitalizzate ed esposte rigorosamente fuori dalla scatola.. a volte a prendere un pochino di polvere , ma tutte pronte all'uso in ogni momento , con aggiuntivi montati.
Forse non sarebbe stato così se non avessi conosciuto querste tre chicche e li trovo importante tutti e tre , non conoscendo bene l'altro forum simile a questo. (f.info)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl