Oggi è domenica 1 marzo 2026, 5:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Togliete... quegli anelli!
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2018, 9:44 
Non connesso

Ciao,
Non voglio fare critiche... ma sono costretto.
In Italia esiste un popolo di fermodellisti che compra i treni, e li tiene nel mobile chiusi per anni, cosa serve ad un costruttore progettare un modello per gli italiani che non lo adoperano? Due persone su dieci lo fanno...
Meglio fare modelli che si staccano i pezzi nella scatola, fragili che non bisogna guardare a lungo altrimenti si guastano, con gli aggiuntivi che nessuno monta.
In Germania esiste la Fleischmann adesso passato sotto la roco, produce modelli motori tipo G pochi o nulla aggiuntivi, girano bene...

Continua.... Buona giornata.
Sergio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2018, 10:19 
Non connesso

sergio.treni ha scritto:
Ciao,
Non voglio fare critiche... ma sono costretto.
In Italia esiste un popolo di fermodellisti che compra i treni, e li tiene nel mobile chiusi per anni, cosa serve ad un costruttore progettare un modello per gli italiani che non lo adoperano? Due persone su dieci lo fanno...
Meglio fare modelli che si staccano i pezzi nella scatola, fragili che non bisogna guardare a lungo altrimenti si guastano, con gli aggiuntivi che nessuno monta.
In Germania esiste la Fleischmann adesso passato sotto la roco, produce modelli motori tipo G pochi o nulla aggiuntivi, girano bene...

Continua.... Buona giornata.
Sergio

Buongiorno Sergio,

credo che non sia questo il caso a cui tu ti riferisci. Poiché aggiungere un anello di aderenza e provare a dare più trazione ad una locomotiva è una scelta fatta più verso il dinamico che lo statico. Del resto al collezionista cosa importa avere o no un anello in gomma?

Sia chiaro che non voglio difendere nessuno anche perché la scelta che ha fatto Level per me è opinabile, tant'è che all'atto pratico mi ha reso molto meno fruibile la locomotiva. Tuttavia penso anche che criticare sempre, comunque e dovunque non sia utile e proficuo ad alcuno. Lo dico proprio perché la locomotiva in se non è quel tipo di modello che tu descrivi né, e qui sta la cosa divertente, mostra incertezze o difficoltà senza quel maledetto anello di aderenza. :lol:

Di mio cosa posso aggiungere? Solo una cosa: ho fatto l'errore di averla comprata senza aver creduto in Lima Expert. L'avessi saputo prima avrei ben ponderato di prendere la seconda e non la prima. Però sia le circostanze di allora sia le tante promesse, non sempre mantenute, di Lima Expert mi hanno di fatto influenzato nel prendere la Level. C'è chi mi ha già apostrofato dicendo che sono un compratore impulsivo e poco razionale, vero o falso a me interessa poco. Ho fatto una scelta di cui me ne faccio carico, conoscendo a questo punto pregi e difetti del prodotto che ho comprato.

Saluti
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2018, 11:59 
Non connesso

Cita:
C'è chi mi ha già apostrofato dicendo che sono un compratore impulsivo e poco razionale.

Se si tratta di tua moglie abbozza e taci, se si tratta altri fermodellisti ricordagli il discorso della volpe e l'uva.
:mrgreen:

Questa storia del compratore compulsivo ha stufato!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2018, 12:57 
Non connesso

Miura ha scritto:
Se si tratta di tua moglie abbozza e taci, se si tratta altri fermodellisti ricordagli il discorso della volpe e l'uva.
:mrgreen:

Questa storia del compratore compulsivo ha stufato!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Miura non sono sposato, sono stati altri fermodellisti. :lol: :lol: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]