Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 6:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Politica dei costruttori di modelli
MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2018, 11:28 
Non connesso

Che Le Models si sta avviando alla riproduzione di macchine articolate FS era cosa saputa dall'inizio quando uscirono 636 e 646 di I serie,un po come si stava facendo in Lima Ex.Prima di arrivare ai 656 credo che ci vorrà tempo,forse meglio puntare prima su 645/646,se pensiamo che oltre il vecchio Rivarossi/Hornby manca pienamente un 646 navetta fatto come Dio comanda.Ritornando al caimano,quella che ha perso l'occasione è stata sicuramente Roco,di sicuro lo stampo è stato progettato per ricavare tutte le serie successive alla I,ma come detto,in un messaggio precedente,in Roco oramai manca una guida Italiana,per il momento bisogna aspettare e vedere il mercato in futuro cosa ci offre,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2018, 15:45 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Infatti in un pomeriggio caldo e afoso non avevo voglia di fare niente, ho acceso il PC per verificare il percorso da fare domani (mai fidarsi dei navigatori), e quando ho letto le solite menate degli "italici impreditori con le aziende degli altri" non ho potuto resistere: una volta per chiaccherare del nulla si andava al bar, vuoi mettere farlo dalla propria poltrona :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Caro Marco, mi fa piacere che rispondi con umorismo :D , in ogni caso non si tratta di fare i manager con le aziende degli altri, è solo che dopo la seconda serie di carrozze GC esaurite in poco tempo, mentre le cugine XMPR sono puntualmente rimaste sugli scaffali, io se fossi il responsabile del marketing di Lima Expert mi farei qualche domanda... tutto qui...

Discorso simile per il Caimano Roco... non pretendo che ogni ditta faccia 10 versioni di caimano differenti solo per le sabbiere, ma mi aspetterei un po' di occhio nello scegliere la livrea da stampare....

Detto questo, molti hanno 4 o 5 caimani e quindi sono stufi, ma c'è anche chi come me non ne possiede neanche uno, anche perché si rifiuta di comprare modelli che poi non circolano sul plastico oppure hanno gli ingranaggi sbriciolati dopo poche ore... quindi confido in una ristampa Roco...

ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2018, 15:51 
Non connesso

Di modelli inediti o da rifare ce ne sono eccome: basti pensare a tutto il filone delle elettromotrici leggere di prima e seconda generazione: ora che Level farà l'Etr200, magari in futuro potrà pensare anche alle varie Ocarine (non ci sono solo le e645/646 di II serie, con/senza modanature ed e656).
Anche le e428 meritano in un futuro non troppo lontano un "rifacimento" come sta avvenendo per ora per le 626.
Solo il tempo dirà chi avrà ragione, ma visti i recenti sviluppi (nuove e626, nuove e636/646 prototipo, carrozze GC ecc.) io penso che si possa guardare al futuro con un pizzico di ottimismo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2018, 16:42 
Non connesso

Cita:
anche perché si rifiuta di comprare modelli che poi non circolano sul plastico oppure hanno gli ingranaggi sbriciolati dopo poche ore

Scusa ma a quali Caimani ti riferisci????

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2018, 18:33 
Non connesso

Casperfuretto ha scritto:
...
io se fossi il responsabile del marketing di Lima Expert mi farei qualche domanda... tutto qui...
...

Che è quello di Hornby: lascia perdere. Pare ci sia uno nuovo: vedremo.

...
Detto questo, molti hanno 4 o 5 caimani e quindi sono stufi, ma c'è anche chi come me non ne possiede neanche uno, anche perché si rifiuta di comprare modelli che poi non circolano sul plastico oppure hanno gli ingranaggi sbriciolati dopo poche ore... quindi confido in una ristampa Roco...
...

Bravo hai messo il dito nella piaga, ed è qui che a me scappa da ridere per non piangere: gli anziani non considerano i giovani, i giovani non hanno il coraggio di dire io sono l'ultimo arrivato. Le ditte giocano su questa situazione. E qui mi fermo.

Ci si lamenta se non ci sono giovani leve, ma non si accetta che ci siano nuove ri/produzioni per chi è arrivato ultimo: e questa è un triste e ignobile storia.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2018, 22:40 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Di modelli inediti o da rifare ce ne sono eccome: basti pensare a tutto il filone delle elettromotrici leggere di prima e seconda generazione: ora che Level farà l'Etr200, magari in futuro potrà pensare anche alle varie Ocarine (non ci sono solo le e645/646 di II serie, con/senza modanature ed e656).
Anche le e428 meritano in un futuro non troppo lontano un "rifacimento" come sta avvenendo per ora per le 626.
Solo il tempo dirà chi avrà ragione, ma visti i recenti sviluppi (nuove e626, nuove e636/646 prototipo, carrozze GC ecc.) io penso che si possa guardare al futuro con un pizzico di ottimismo.

eh si speriamo bene... io confido anche in Oskar con le nuove Ale 540 e spero in delle Ale 880 da Level...

altro capitolo: le loco da manovra: non capisco perché adesso sono uscite le D236 di almeno 3 produttori diversi quasi contemporaneamente (Roco, Fleischmann, Hoobytrain e..?) e nessuna D245 !!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2018, 22:53 
Non connesso

giangi ha scritto:
Cita:
anche perché si rifiuta di comprare modelli che poi non circolano sul plastico oppure hanno gli ingranaggi sbriciolati dopo poche ore

Scusa ma a quali Caimani ti riferisci????

non vorrei innescare un flame indicando le marche... non mi riferisco ai caimani in particolare, ma alle due uniche marche che li producono (oltre a Roco) dalle quali ho avuto pessime esperienze (provate sulla mia pelle e sul mio porìtafogli) delle quali non comperò più uno spillo fino a che avrò prova che qualcosa sia cambiato
(leggi carrelli motore da cambiare dopo poche ore di funzionamento , alberi cardanici che escono in curva , loco articolate che si danneggiano solo maneggiandole , velocità minime dei modelli da Formula 1 con partenza tipo dragster)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2018, 22:59 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Bravo hai messo il dito nella piaga, ed è qui che a me scappa da ridere per non piangere: gli anziani non considerano i giovani, i giovani non hanno il coraggio di dire io sono l'ultimo arrivato. Le ditte giocano su questa situazione. E qui mi fermo.

Ci si lamenta se non ci sono giovani leve, ma non si accetta che ci siano nuove ri/produzioni per chi è arrivato ultimo: e questa è un triste e ignobile storia.

beh ... io sono l'ultimo arrivato :mrgreen: quindi scusate se posso fare considerazioni già fatte o scontate :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2018, 5:50 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 17 dicembre 2018, 7:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2018, 11:15 
Non connesso

centu ha scritto:
ultimo arrivato neanche troppo dai...è vero che non si può comprare tutto, però sei iscritto dal 2013 e 5 anni fa (e pure meno) si trovavano facilmente i 245 HRR e Comofer, i Caimani, le GC Lima ecc.

In parte è vero, però vogliamo parlare della qualità di funzionamento del 245 HR e Comofer? Mi pare che molti abbiano avuto problemi... per questo non li ho comprati, a malinquore.... alla fine ho comprato un 245 RR svenduto perché smontato ed il proprietario non aveva voglia di rimonarlo.... adesso è ancora smontato in attesa di ddigitalizzazione :mrgreen:

Caimano e GC non li ho comprati a suo tempo perché speravo in qualche ribasso e nel frattempo ho comprato altro (in saldo) e non sono erede di un petroliere purtroppo ... un po' mi sono pentito ma se non fai così lo stipendio finisce subito...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2018, 14:29 
Non connesso

Adesso sono in uscita due set di gran Confort sia da Acme che da Hornby, spero che almeno queste non te le farai scappare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2018, 20:17 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 17 dicembre 2018, 7:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2018, 23:37 
Non connesso

centu ha scritto:
:mrgreen: Io aspetterei di trovarle a buon prezzo....

questo è un colpo basso... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2018, 23:39 
Non connesso

Loriano Lorenzutti ha scritto:
Adesso sono in uscita due set di gran Confort sia da Acme che da Hornby, spero che almeno queste non te le farai scappare.

le Hornby sono in prenotazione... saranno valide?

Le Acme non le ho viste, hai un link?

comunque me le farò scappare volentieri se non saranno di qualità adeguata o prezzo eccessivo ... rifiuto il concetto di comprare a ogni costo pur di avere un dato modello

Poi magari se escono le Acme magari qualcuno svende le sue Lima ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2018, 7:04 
Non connesso

Loriano Lorenzutti ha scritto:

le Hornby sono in prenotazione... saranno valide?

Le Acme non le ho viste, hai un link?

comunque me le farò scappare volentieri se non saranno di qualità adeguata o prezzo eccessivo ... rifiuto il concetto di comprare a ogni costo pur di avere un dato modello

Poi magari se escono le Acme magari qualcuno svende le sue Lima ;)

Ecco vedi che ha ragione Centu :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]