andrea.terzi ha scritto:
ho davanti agli occhi gli schemi dei circuiti trazione delle macchine a 5 assi accoppiati.
E550 E551 ed E554 pur nella diversità meccanica e di potenza sono identiche.
la E552 aveva in origine lo stesso schema della E333 a 4 velocità.
no, tolto essere a 5 assi, non noto somiglianze evolutive.
come chi mi disse che E331 ed E332 erano la stessa macchina con 2 numerazione diverse.
le trifasi bisogna conoscerle a fondo.
riassuntino.
E550 diventa E551 rivedendo la meccanica e pantografando i motori per portare la potenza da 750 a 1000Kw per motore. la E554 la ottennero rivedendo ancora la meccanica e riprogettando i motori per portare gli anelli collettori all'interno della carcassa, ma schema circuito trazione e potenza rimangono inalterati.
E330 divenne E431 con nuova meccanica a 4 assi mantenendo la parte elettrica originale.
E331 ed E332 condividono meccanica ed aspetto estetico ma si basano su schemi del circuito trazione totalmente differenti, tanto che hanno avuto storie di esercizio totalmente separate.
E333 ed E552 condividevano la stessa parte elettrica pur con meccaniche diverse.
la E432 fa storia a sè con una rodiggio completamente diverso dalla E431 e con una parte elettrica e schemi diversi da tutte le altre trifasi..
fine.
passo e chiudo definitivamente.
Bravo, allora cosa ti devo dire, che di trifase vero ci capisci tantissimo, ma i modelli non li sai fare?
Saresti contento?