Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 15:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ricambi online? Cautela..
MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2012, 14:34 
Non connesso

Miura ha scritto:
Bè Clemente concedigli almeno il beneficio del dubbio. La 685 Oskar ancora non è uscita.

Azz. è vero :oops: :oops: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2012, 14:38 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
potevano poi fare la recensione e il filmatino della 685 oskar? No

Bè Clemente concedigli almeno il beneficio del dubbio. La 685 Oskar ancora non è uscita. Se vorrano mantenere un po' di faccia non potranno ignorarla. Cero non li invidio. Sarà difficile per alcuni di loro, che se ne intendono di modelli, dover fare una recensione che non sia molto più favorevole di quella fatta per la 685 ACME. Morderanno il freno come si dice :mrgreen:
Cita:
Io sospetto che loro creino i modelli in copia esatta dei rotabili veri, ma 87 volte più piccoli, senza tenere in alcuna considerazione il fatto che l'andamento dei nostri tracciati non è affatto 87 volte più piccolo, ma soggiace a diversi compromessi.
Tale modo di operare mi sembra molto più facile e semplice di chi si preoccupa che i modelli circolino anche sui nostri tracciati e si adoperano a trovare le opportune soluzioni meccaniche, senza compromenttere l'estetica, perchè il funzionamento avvenga senza problemi.

Straquotone.
Lo penso anche io da tempo. D'altro canto se il mercato è fatto dagli edonisti, cui poco importa se il modello funziona, dato che non lo usano, ma sbraitano se gli hai compromesso di un millimetro la dimensione della tazza del bagno che nemmeno è visibile, perchè se ne dovrebbero preoccupare? Le 1937 sono il tipico esempio. Bellissime a vedersi, ma basta fare una manovra di ricovero a spinta e deragliano mostruosamente.

Vorrà dire che le mie 1937 son passate da Lourdes prima di arrivare in negozio. :mrgreen:
Poiché il plastico è in costruzione e quindi non era possibile eseguire un giro completo facevamo viaggiare il convoglio sia in trazione che in spinta... :D

Beati saluti,

Bruno :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2012, 15:04 
Non connesso

E sei fortunato evidentemente.
Cita:
gruppo cilindri troppo largo

A parte che non è solo largo, ma anche inclinato in maniera sbagliata. Fosse solo quello. Quella non è una 685, è schiacciata e pesante, cosa che la vera non è, non si tratta di millimetri, ma proprio di resa sbagliata. E poi, difetto ancora più grosso, per quello che ho osservato in negozio, oltre ad essere saltellante, perde pezzi. Tutto è tranne una locomotiva ben funzionante.
Credo che ci siano diversi esempi che ACME, quando si cimenta in qualcosa di diverso dalle meccaniche tradizionali, non è che brilli nel funzionamento.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2012, 15:09 
Non connesso

Cita:
che in spinta

Spiegami come hai fatto allora. Usi ganci corti roco? Perchè le mie, con i ganci corti, se le spingo anche su raggi larghi si incastrano con i respingenti e deragliano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2012, 15:21 
Non connesso

Si, tutto il convoglio è munito di ganci corti Roco. Ovviamente in spinta, visto che andava in discesa sull'elicoidale, la velocità era ridotta, quasi da manovra appunto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2012, 17:36 
Non connesso

mi sa che qui bisogna ripulire siete non solo andati off topic ma state parlando di tutt' altre cose !!!
:lol:

la soluzione per aggiustare il carrello e penso sia di incollare del plasticard sia nell inferiore ceh nell suporto superiore con for piu' largo per la sede del perno per far si che la carrozza rimanga impennata !!! e una soluzione che avevo adotato su un carello della lima che non trovo piu' pero' spero che funzioni !!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: ACME ricambi online? Cautela..
MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2012, 19:25 
Non connesso

Grazie mille Gavino! Appena tornerò a casa ci proverò e ti faro sapere. Forse sara poco estetico ma sicuramente efficace.
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 11:06 
Non connesso

Salve
Ricambi ?

Per Acme non sò...?
:D per Vitrains mi hanno fornito le maniglie anteriori delle 668 senza chiedere nulla (adesso capisco perche la busta era foderata da francobolli)
:) per Os.Kar, e Rivarossi (hornby) hanno sempre fornito tramite il negozio di fiducia i ricambi richiesti
almeno si riesce a riparare qualche guasto o perdita.

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2012, 17:49 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Vorrà dire che le mie 1937 son passate da Lourdes prima di arrivare in negozio.
Se non sono passate da Lourdes un miracolo l'hanno ricevuto di sicuro.
Ti sto scrivendo in MP per spiegarti il miracolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2012, 15:43 
Non connesso

Curioso...Non ho un granché di pezzi ma tra carrelli rotti, produzioni passate mediocri e ultra costose, aggiuntivi mancanti sul nuovo...certo non mancano. 2 mesi ne sono in ballo e per roba nuova! Domani telefonerò al negoziante per un'altra restituzione, piuttosto che star in ballo mesi e magari a vuoto. Le restituzioni e basta pesano anche ad altri e forse sono tra le migliori soluzioni.
Poi certe cose da "etichetta" colpiscono ma sono un mistero(?): la tipo '21 verde della Roco è migliore di un'acme e ce quasi un terzo di differenza: come faranno quindi a non aver una vendita in passivo quelli della Acme per quel tipo di carrozze? Altri modelli sono superbi ma altri no. L'impulsività emotiva del non-attendere? E ci sguazzano! Peraltro non abbassando neppure i prezzi. E tuttavia rimango anche "cattivo": ipotizzo -senza saperlo- che tal ditta ha investito in azioni in qualche altra, tipo la HR, dettando un compromesso su chi produce tal cosa? No? Forse no, ma come fa' allora la Hornby ha produrre la medesima roba di anni fa con lievi peggioramenti in genere senza sopravanzare una ditta inferiore con le capacità di notevoli migliorie che presentava in passato la Rivarossi? Eh...pochi misteri per sapere che gl'intrallazzi speculativi la fanno sempre più da padrone.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2012, 16:14 
Non connesso

Anche io mi faccio queste domande, e anche altre. Per me Acme è un mistero!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2012, 18:08 
Non connesso

costamasnaga ha scritto:
...la tipo '21 verde della Roco è migliore di un'acme...
Sicuramente in quanto a meccanica, funzionalità e materiale non c'è dubbio, l'acme prevale solo nell'aspetto estetico.
Un modello Roco (come anche LS Models e tantissimi altri) lo compri, monti i ganci che vuoi, lo metti sul binario e va bene subito alla prima.
costamasnaga ha scritto:
L'impulsività emotiva del non-attendere? E ci sguazzano!
Questo è vero; è la loro esca, ci sguazzano molto più di Roco e della vecchia Limarossi.
costamasnaga ha scritto:
Curioso... Eh...pochi misteri per sapere che gl'intrallazzi speculativi la fanno sempre più da padrone.
Più che intrallazzi io li chiamerei interessi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2012, 19:29 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 11:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 5:59 
Non connesso

dariod ha scritto:
...- se hai avuto 2 botte di c..o non provare ad agganciarle a carrozze di altre marche perchè le norme NEM in Belgio vengono reinterpretate...
Di LS ho preso solo due CIWL; se è come dici, devo aver avuto proprio due botte di c..o: le ho agganciate a carrozze di altre marche e funzionano benissimo alla prima.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 9:05 
Non connesso

Magari poi si gonfia il telaio o si spezza qualcosa decretando la demolizione dopo pochi anni :D
Scherzo! meglio di no...s'intende...MA anche quella è una questione, la "durata". A me è capitato con un paio di carri Roco a carrelli, s'é imbarcato, nell'uso parti di plastica si sono seccate e rotte, può marciare, ma tranne nel cannibalismo sono privi di valore. Un Comunque sono casi alterni e isolati,almeno per la Roco. Al E454 Rivarossi,quasi senza mai usarla, si sono seccati gli anelli di aderenza così gli ho messo dei duraturi Lima. Certo non era in scatola ma esposizione e quindi all'aria,però per un modello di fattura mi pare il suo posto.
Un po' spontaneamente avevo preso le prime Acme, che a parte la cassa esteriore presentava difetti ai gradini,inincastrabili,arredamento interno non proporzionato al prezzo...a mente locale ricordo che ho deviato a Roco,Rivarossi e Lima. Non credo di essere stato certo l'unico e che quest'ultima abbia perciò migliorato anche l'interno e certi difetti. Gli esempi ce ne! Ritorna il discorso dell'impazienza irrazionale. La HR fa modelli belli e discreto sconto altri ne fa brutti. Ogni appassionato vedrà l'imperfezione e il calo di qualità (sopratutto quello)rispetto alla RR quindi teoricamente può astenersi e lasciar perdere,trovandosi coi magazzini pieni per prima cosa devono tagliar di prezzo per l'esistente(che allora può esser aquistato da chi vuole elaborarlo,concetto sconveniente per un prodotto difettoso con un prezzo alto), secondariamente devono per forza rimetter mano al modello. Non importano coordinamenti ,penso che tal "diffusionismo" sia poi spontaneo. Una volontà contro un'altra dove il più debole "soccombe". Però queste confidenze come quelle qui espresse aiutano a scrollarsi da torpori, sono giuste e rammentano certe basilarità

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]