Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2021, 21:57 
Non connesso

Chi era che aveva ipotizzato come trasformare quella loco a vapore "semi-giocattolo" in una 830 o altra macchina nazionale?
Se ci si riesce e magari si finisce sulla rivista, sarebbe una bella pubblicità per chi la produce.
Se era la 830, aspetterebbe un gran lavoro, però, se non altro per i cilindri, che sul modello sono inclinati mentre dovrebbero essere orizzontali. Poi il portaforno più grande del resto della caldaia, ma bisogna vedere se cela il motore o no, forse può essere rifatto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 7:18 
Non connesso

Cita:
Chi era che aveva ipotizzato come trasformare quella loco a vapore "semi-giocattolo" in una 830 o altra macchina nazionale?

Quale sarebbe?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 7:48 
Non connesso

tipomilano ha scritto:
Sono allettato dal prezzo delle D445 ma qualcuno sarebbe così gentile da specificare quanto sono alte? Se si parla di un mm di troppo di altezza dei respingenti potrei farmene una ragione, se è di più è un problema.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Io non ne farei una questione "matematica" di "quanto" sono più alte. Secondo me quello che più conta è il colpo d' occhio, specie su di una macchina sostanzialmente da plastico come è la D445.
E ai miei occhi è troppo alta. Dipende i "tuoi" occhi come la vedono.
Personalmente, fossi nel dubbio di acquistarla, prima di farlo la guarderei bene bene posata si di un binario, meglio se con al traino una MDVE/MDVC ( Lima/Hornby o Vitrains, dipende da quelle che utilizzerai tu ) per vedere che effetto fa.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 8:33 
Non connesso

Di 445 ne ho di Lima, Rivarossi, Hornby (queste tre sostanzialmente identiche a livello estetico) e Oskar ... secondo me tutte più che accettabili per l'uso dinamico e per l'accoppiamento (estetico ... visto che è di questo che stiamo parlando) con altri rotabili.

Se invece la destinazione d'uso è la vetrina, magari alla testa di un convoglio, allora fai come dice Bigboy ... anzi, portati la carrozza o il carro a cui deve essere accoppiata e osservala bene, possibilmente dallo stesso punto di vista da cui la vedresti di solito.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 9:17 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

Quale sarebbe?

Questa:
https://m.facebook.com/lima.models/phot ... _tn__=EH-R
Sapete quanto viene? Si può muoverci la manine sopra senza paura?
A me pare che ci fosse stata una discussione qui: chi riesce a trovarla? E quale macchina era l'obiettivo (credo non la 830 ma la 829, proprio per la distribuzione interna).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 9:40 
Non connesso

snajper ha scritto:
Miura ha scritto:
Cita:

Quale sarebbe?

Questa:
https://m.facebook.com/lima.models/phot ... _tn__=EH-R
Sapete quanto viene? Si può muoverci la manine sopra senza paura?
A me pare che ci fosse stata una discussione qui: chi riesce a trovarla? E quale macchina era l'obiettivo (credo non la 830 ma la 829, proprio per la distribuzione interna).

Abbastanza gradevole a vedersi, direi...
L' ho vista in vendita nel sito web di un negozio italiano a 63€. Prezzo appetibile, direi...
Personalmente la vedo utilizzabile come loco industriale "free lance" al servizio di un raccordo industriale. Magari semplicemente con un buon invecchiamento.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 10:04 
Non connesso

Qualcuno puo postare qualche video di 445 ?grazie

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 10:07 
Non connesso

Salve a tutti,
della stessa locomotivetta a vapore esiste anche una versione pseudo francese a marchio Jouef.
Eccola:
Allegato:
jouef-hj5004-scala-ho-hobby-line-locomotiva-a-vapore-030-delle-sncf-colore-verde.jpg
jouef-hj5004-scala-ho-hobby-line-locomotiva-a-vapore-030-delle-sncf-colore-verde.jpg [ 25.88 KiB | Osservato 3463 volte ]

Ed ecco la pseudo italiana per confronto:
Allegato:
lima-hl2314-scala-ho-hobby-line-locomotiva-a-vapore-030-livrea-nera.jpg
lima-hl2314-scala-ho-hobby-line-locomotiva-a-vapore-030-livrea-nera.jpg [ 31.98 KiB | Osservato 3463 volte ]

Entrambe mi paiono interessanti in un' ottica free lance, ma...i cilindri inclinati li trovo orrendi ! E raddrizzarli non credo sia operazione indolore...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 10:55 
Non connesso

Brava lima

Brenner

Allegati:
Screenshot_20210825-115406_WhatsApp.jpg
Screenshot_20210825-115406_WhatsApp.jpg [ 290.41 KiB | Osservato 3403 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 11:18 
Non connesso

Allora ci ascoltano? Ma con i vetri uno per uno, cambiarli non vedo un'operazione indolore... :?
In effetti la locomotivetta mi pare migliore in versione transalpina, forse quella "circa" esisteva davvero. I cui cilindri non so come siano montati, bisogna vedere, forse metterli orizzontali potrebbe non essere così orrendo.

PS: una mia amica ha una Renault Mégane i cui vetri visti da fuori sembrano proprio rosa.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 11:28 
Non connesso

Nome: Antonino
Ma alla fine sono uscite?Vedo annunci dappertutto ma nessuna foto dei modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 13:34 
Non connesso

Riguardo alla italianizzazione della locomotiva a vapore, è stato presentato qualche anno fa un ottimo lavoro di Paolo Bartolozzi su Ttm.
L'attività mirava proprio a realizzare una locotender freelance industriale ( o concessa).
Una simile attività potrebbe essere fatta sulla Fleishmann Roco br 98.75 ( ex D VI badese)

Comunque 63 euro è il prezzo di una T3 fleishmann sul mercato dell'usato.....

Antonio Federici

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 16:46 
Non connesso

L'altro ieri sera ricevo la mail da un rivenditore toscano, che mi invitava a saldare per l'acquisto delle 668 LE (vetri curvi) , e che avrei ricevuto la merce entro qualche giorno.
La sera stessa saldo, ma ad oggi la merce risulta in elaborazione. Loro sono in genere molto solerti nelle spedizioni, per cui chiamo e mi danno risposte vaghe del tipo "ma sa, sono arrivate poche macchine, abbiamo clienti che comprano tanto, ora vedo cosa possiamo fare....."
Al che insisto nel chiedere la ragione per cui mi hanno mandato la mail chiedendomi di saldare , ma niente. Arriveranno il 15.09.
Credo non mi servirò più da loro, e continuo a credere che in generale i negozi di Fermodellismo siano gestiti da CAPRE, quanto a customer care!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 17:32 
Non connesso

Ciao FerrovieUmbre mi puoi dire dove le hai trovate le D 445 a 95 euro l'una? magari in MP?
Grazie Giorgio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 19:19 
Non connesso

ALn880fan ha scritto:
L'altro ieri sera ricevo la mail da un rivenditore toscano, che mi invitava a saldare per l'acquisto delle 668 LE (vetri curvi) , e che avrei ricevuto la merce entro qualche giorno.
La sera stessa saldo, ma ad oggi la merce risulta in elaborazione. Loro sono in genere molto solerti nelle spedizioni, per cui chiamo e mi danno risposte vaghe del tipo "ma sa, sono arrivate poche macchine, abbiamo clienti che comprano tanto, ora vedo cosa possiamo fare....."
Al che insisto nel chiedere la ragione per cui mi hanno mandato la mail chiedendomi di saldare , ma niente. Arriveranno il 15.09.
Credo non mi servirò più da loro, e continuo a credere che in generale i negozi di Fermodellismo siano gestiti da CAPRE, quanto a customer care!!!!

Per me il problema maggiore è il fatto di dover prenotare,addirittura con acconto.
Io è da tempo ormai che compro quando arriva nei negozi e se non ci riesco perché tutto esaurito pace e amen, ricapiterà occasione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]