Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 19:35 
Non connesso

bombardier treni ha scritto:
Ciao FerrovieUmbre mi puoi dire dove le hai trovate le D 445 a 95 euro l'una? magari in MP?
Grazie Giorgio
Ma anche in pubblico.
È giusto segnalare i negozi virtuosi.
Se poi potessimo avere foto dei modelli sarebbero felici tanti appassionati.
Se addirittura potessimo avere foto del mirabolante plastico dove possono girare ininterrottamente per 14 ore almeno 3 modelli alla volta, sarebbero felici anche i veri modellisti.

tipomilano ha scritto:
Sono allettato dal prezzo delle D445 ma qualcuno sarebbe così gentile da specificare quanto sono alte? Se si parla di un mm di troppo di altezza dei respingenti potrei farmene una ragione, se è di più è un problema.
Per le prove e misure, con attrezzatura professionale (sperando che stavolta la lettura della scala sia corretta) ed eventuali confronti con quelle belle righe colorate che piacciono tanto, spero che a breve le avremo.
Perchè ci saranno, vero?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2021, 15:20 
Non connesso

A Federici ha scritto:
Riguardo alla italianizzazione della locomotiva a vapore, è stato presentato qualche anno fa un ottimo lavoro di Paolo Bartolozzi su Ttm.
L'attività mirava proprio a realizzare una locotender freelance industriale ( o concessa).
Una simile attività potrebbe essere fatta sulla Fleishmann Roco br 98.75 ( ex D VI badese)

Comunque 63 euro è il prezzo di una T3 fleishmann sul mercato dell'usato.....

Antonio Federici

Se n'era parlato anche sul forum (peccato che le mie foto siano andate perse :roll: )
viewtopic.php?f=15&t=51723&start=60

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 9:01 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
L'utonto ha scritto:
bombardier treni ha scritto:
Ciao FerrovieUmbre mi puoi dire dove le hai trovate le D 445 a 95 euro l'una? magari in MP?
Grazie Giorgio
Ma anche in pubblico.
È giusto segnalare i negozi virtuosi.
Se poi potessimo avere foto dei modelli sarebbero felici tanti appassionati.
Se addirittura potessimo avere foto del mirabolante plastico dove possono girare ininterrottamente per 14 ore almeno 3 modelli alla volta, sarebbero felici anche i veri modellisti.

Io di solito rispondo a persone e non a dementi utonti che non arrivano a capire che "girano da 14 ore" significa che sono in mio possesso da 14 ore ed assegnate al Capo deposito del mio piccolissimo plastico - Che poi sia possibile farle circolare contemporaneamente sappi che se riesci a realizzare tre linee indipendenti, pensa anche in analogico come "viaggio" io , si può compiere il miracolo.

Ma tu sei untonto e non può capire ... immagino

Per i 95€ > prezzo di partenza 108€ - sconto 10% = 97,2€

Contonto ? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 10:04 
Non connesso

Ciao Ferrovieumbre, dato che tu le hai già acquistate, posso chiederti per favore che unità è la xmpr?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 10:08 
Non connesso

Invece capisco benissimo...
Hai semplicemente millantato di avere le locomotive prima che arrivassero nei negozi italiani e infatti non hai messo nessuna foto.
Diciamo che preso dalla foga di fare pubblicità hai calcolato male i tempi dell'intervento!
Sempre per rimanere in tema di "distrazioni": il prezzo di listino è compreso tra i 121 e i 131 euro che porta ad un prezzo d'acquisto tra i 108.90 e i 119.90 (osservando quei pochi negozi che o le hanno ma anche quelli che, non avendole fisicamente, le hanno messe in vendita). Ora tu dici di averle pagate ancora meno, meno di 100 euro che è anche una sorta di soglia psicologica per la qualità del modello. Immaginando che abbia avuto questo ulteriore sconto per la conoscenza con il negoziante, gli potresti tranquillamente ricambiare il favore pubblicandone il nome: non è così scandalosa un po' di pubblicità in cambio di un trattamento di favore.
Faresti felici anche tanti modellisti!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 10:46 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
Girano già tutte da 14h sul plastico:
- tirano come bestie;
- girano anche sul bordo di una tazzina;
- come le progenitrici alte sui carrelli ma con gli anni si ingobbiranno;
- velocità al max un pò eccessiva;
- luci gradevoli (si accendono a macchina quasi ferma!);
- minimo eccellente.

Hanno un difetto non trascurabile, le ho pagate 95€ l'una!

Perdonami, ma pure io avevo inteso che le hai fatte girare per 14 ore e che le hai pagate 95€ e non 97€, come poi hai scritto.
Siccome sono un plasticista, sono molto interessato alla prestazione delle macchine, ma prestazioni veritiere.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 11:01 
Non connesso

Civas71 ha scritto:
FerrovieUmbre ha scritto:
Girano già tutte da 14h sul plastico:
- tirano come bestie;
- girano anche sul bordo di una tazzina;
- come le progenitrici alte sui carrelli ma con gli anni si ingobbiranno;
- velocità al max un pò eccessiva;
- luci gradevoli (si accendono a macchina quasi ferma!);
- minimo eccellente.

Hanno un difetto non trascurabile, le ho pagate 95€ l'una!

Perdonami, ma pure io avevo inteso che le hai fatte girare per 14 ore e che le hai pagate 95€ e non 97€, come poi hai scritto.
Siccome sono un plasticista, sono molto interessato alla prestazione delle macchine, ma prestazioni veritiere.

Girano sul plastico da 14 ore l'ho scritto per dire che da più mezza giornata stanno lavorando sul plastico - Tu sei cosi pazzo da far girare un modello di continuo per 14 ore - Che sei un beta-tester di qualche produttore ?
Se scrivevo che la E626 ACME , tanto per fare un esempio, scrivevo che gra sul plastico da piiu di due mesi e ne sono contentissimo cosa capivi che da due mesi non si era fermata ? Ma sei tonto come l'utonto ?

PS : sull'arrotonamento 95 a 97€ effettivamente si, lo ammetto e chiedo venia , li ho dato una informazione decisamente errata e fuorviante

Ultima modifica di FerrovieUmbre il domenica 29 agosto 2021, 11:14, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 11:02 
Non connesso

Homer Simpson ha scritto:
Ciao Ferrovieumbre, dato che tu le hai già acquistate, posso chiederti per favore che unità è la xmpr?

numero d'ordine 1084

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 11:10 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
Invece capisco benissimo...
Hai semplicemente millantato di avere le locomotive prima che arrivassero nei negozi italiani e infatti non hai messo nessuna foto !

:mrgreen: o tonto, che mi metto a postare modelli sega da 100€ che chiunque può andarsi a guardare ?
Noto che sul forum c'è molta schizofrena ... se posti foto " ecco il solito che per ogni modello che compra ne da notizia" , " sei contento? Hai aggiunto una figurina? "

Se non le posti ... " ahhh, hai millantato di averle"

Tu , o tonto, nn stai bene , dammi retta

Ed io ho già speso troppo del mio tempo con te

Non posto le foto delle TOP e delle MICRO e dovrei postare le foto di un trenino da ovino kinder ?

Per quanto riguarda il prezzo ho già spiegato ammettendo di aver arrotondato di 2,70€ e posso capire lo sconcerto creato in molti per cui questa cifra fa la differenza tra fare uno o due pasti al giorno ...
Sul dove le ho acquistate a chi mi ha chiesto in pvt ho già risposto

Ciao
Francesco

Ultima modifica di FerrovieUmbre il domenica 29 agosto 2021, 12:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 11:25 
Non connesso

Se può interessare io ho una 1216 Roco che gira da 10 anni!Cerca di essere più chiaro quando scrivi, altrimenti si capisco altre cose! Sembra un intervento da politico…

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 12:29 
Non connesso

Civas71 ha scritto:
Se può interessare io ho una 1216 Roco che gira da 10 anni!Cerca di essere più chiaro quando scrivi, altrimenti si capisco altre cose! Sembra un intervento da politico…

oddioooo, :shock: questi sono i problemi , si - Sono risalito ai tempi di percorrenza effettiva sotto tensione dopo che le macchine sono rienteate in deposito - In media hanno circolato sotto tensione 4 ore e 45 min ( in media ... mi si conceda) cadauna - Ora siamo compketi ed esaustivi nella risposta ? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 13:52 
Non connesso

Stiamo aspettando tutti il nome del negozio che, beato lui, le ha avute prima di tutti e che, beati gli acquirenti, può permettersi uno sconto più alto rispetto a quello che i vari negozi online applicano.
Perchè sicuramente tu le hai comprate in un negozio che le ha ricevute dall'Inghilterra con regolare fattura e che, al momento della vendita ha emesso regolare scontrino che serve anche per l'eventuale garanzia.
Se così fosse, e non ho nessun motivo per dubitarne perchè mi fido della tua spiegazione, non dovrebbe essere per te così complicato rendere pubblico il nome così da fare felici tutti i frequentatori del Forum.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 15:43 
Non connesso

Buongiorno a tutti,

Cortesemente, c'è qualcuno che ha acquistato questi modelli di D445 e può condividerne delle foto qui sul forum? Online, ad oggi, si vedono solo foto di prototipi e/o foto di modelli che sembrerebbero della precedente produzione di circa dieci anni fa...
Grazie a tutti e buona domenica.

Franz.

Ultima modifica di Franz il domenica 29 agosto 2021, 16:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 15:45 
Non connesso

Ciao Ferrovieumbre io non ho avuto nessuna risposta rispetto quello che ti avevo chiesto. Pazienza.
Un cordiale saluto
Giorgio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 16:24 
Non connesso

Franz ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Cortesemente, c'è qualcuno che ha acquistato questi modelli di D445 e può condividerne delle foto qui sul forum? Online, ad oggi, si vedono solo foto di prototipi e/o foto di modelli che sembrerebbero della precedente produzione di circa dieci anni fa...
Grazie a tutti e buona domenica.

Franz.

Guarda quà
https://www.trenietreni.it/pp11223/lima ... 651-diesel

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]