Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 17:15 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
Civas71 ha scritto:
Se può interessare io ho una 1216 Roco che gira da 10 anni!Cerca di essere più chiaro quando scrivi, altrimenti si capisco altre cose! Sembra un intervento da politico…

oddioooo, :shock: questi sono i problemi , si - Sono risalito ai tempi di percorrenza effettiva sotto tensione dopo che le macchine sono rienteate in deposito - In media hanno circolato sotto tensione 4 ore e 45 min ( in media ... mi si conceda) cadauna - Ora siamo compketi ed esaustivi nella risposta ? :roll:

Quindi se ho capito bene, nelle prime 14 ore passate dall’acquisto, le ha fatte girare ognuna 4:45 ogni macchina….molto interessante!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 17:30 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Civas71 ha scritto:
FerrovieUmbre ha scritto:
Civas71 ha scritto:
Se può interessare io ho una 1216 Roco che gira da 10 anni!Cerca di essere più chiaro quando scrivi, altrimenti si capisco altre cose! Sembra un intervento da politico…

oddioooo, :shock: questi sono i problemi , si - Sono risalito ai tempi di percorrenza effettiva sotto tensione dopo che le macchine sono rienteate in deposito - In media hanno circolato sotto tensione 4 ore e 45 min ( in media ... mi si conceda) cadauna - Ora siamo compketi ed esaustivi nella risposta ? :roll:

Quindi se ho capito bene, nelle prime 14 ore passate dall’acquisto, le ha fatte girare ognuna 4:45 ogni macchina….molto interessante!!!

Esatto.
Tutte le macchine che acquisto e sono destinate ad essere "giocate" le sottopongo ad un rodaggio, con tensione gradualmente in aumento, per una durata di 45min per senso di marcia. Dopo di che ho fatto prove con convogli gradualmente più impegnativi per circa altre 3h /3h 15min per macchina. Ricordo bene queste tempistiche perchè al rodaggio ha assistito mio nipote dalle 19.00 alle 20.30

Dopo cena ho giocato a far girare i treni con le loco nuove dalle 22.00 alle 01.30 quando ho spento tutto e sono andato a letto.

Le loco non hanno dato nessun problema ne di marcia ne di surriscaldamenti (vado, come detto, in analogico)

Ciao

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 17:34 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
bombardier treni ha scritto:
Ciao Ferrovieumbre io non ho avuto nessuna risposta rispetto quello che ti avevo chiesto. Pazienza.
Un cordiale saluto
Giorgio

Ciao Giorgio, scusa, mi era sfuggito il tuo messaggio
Ho appena rimediato :wink:
Ciao
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 23:37 
Non connesso

Salve volevo capire se la è veritiero la storia che le lima Expert sono più alte delle altre d445 uscite fin ora, su un noto forum di Facebook hanno postato due foto e si vede la d445 lima expert più alta ( altezza abissale) di una carrozza mdvc della vitrains, mentre in una seconda foto sempre dell'autore del post c'è una foto dell'ultima uscita hornby hr 2076 dove è alla stessa altezza di un altra mdve vitrains. Nell'ultimo commento però c'è un ragazzo che ha risposto con le foto di una d445 os.kar a confronto con la nuova lima expert è sono quasi alla stessa altezza quindi mi è sorto un dubbio allora anche le Oskar sono uscite male? Addirittura a un mio commento ha risposto che i frontali delle os.kar sono cannati! Volevo sapere di più sia sulle os.kar che la Lima Expert. Io attualmente ho una os.kar d445 1027 dep.bari e vorrei acquistare la nuova lima expert

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2021, 7:46 
Non connesso

Non mi sembra che tra D445 Oskar e Mdvc Vitrains ci sia una differenza sostanziale, così come tra le D445 Oskar e le D343 della Roco. La differenza è accettabilissima e direi potenzialmente realistica. Forse le vitrains sono troppo basse :lol:
Considerando poi che la mia D445 ha i respingenti PALESEMENTE un pò storti ... :roll:

Confronto D445 OSKAR - D343 ROCO
Immagine

Confronto D445 OSKAR - MDVC Vitrains
Immagine Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2021, 9:05 
Non connesso

Ma prima di guardare i tetti, perchè non misurate l'altezza dei respingenti?
A norme NEM deve essere 12,2 mm quando sono orizzontali e allineati con il telaio.
Dopo con misure reali (rapportate in scala) di ogni veicolo si confrontano i tetti, e 1 mm tra i modelli di differenza non fa testo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2021, 9:14 
Non connesso

Ma quali tetti se si stanno confrontando proprio i respingenti qua ... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2021, 9:25 
Non connesso

Celioth ha scritto:
Non mi sembra che tra D445 Oskar e Mdvc Vitrains ci sia una differenza sostanziale, così come tra le D445 Oskar e le D343 della Roco. La differenza è accettabilissima e direi potenzialmente realistica. Forse le vitrains sono troppo basse :lol:
Considerando poi che la mia D445 ha i respingenti PALESEMENTE un pò storti ... :roll:

Confronto D445 OSKAR - D343 ROCO
Immagine

Confronto D445 OSKAR - MDVC Vitrains
Immagine Immagine
Immagine

Salve io la Oskar già c'è l'ho, per le Oskar volevo sapere se è vero che hanno i frontali cannati

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2021, 9:42 
Non connesso

Sinceramente è la prima volta che sento questa storia.

Comunque, anche fosse vero, non mi pare che sfigurino... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2021, 10:33 
Non connesso

Celioth ha scritto:
Sinceramente è la prima volta che sento questa storia.

Comunque, anche fosse vero, non mi pare che sfigurino... :D

Se dici a me, anche io è la prima volta che sento questa storia dei frontali cannati, c'è da dire che ieri ho cercato le foto del modello reale la d445 1017 e nelle foto ha i vetri piani e non curvi come il modello per il resto è tutto uguale al reale, ritornando a parlare dei vetri curvi io so che dopo un incidente avvenuto su una d345 i vetri piani furono sostituiti dai curvi può anche essere che le Oskar siano ambientate in un epoca posteriore all'incidente

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2021, 10:47 
Non connesso

[/quote]
io so che dopo un incidente avvenuto su una d345 i vetri piani furono sostituiti dai curvi può anche essere che le Oskar siano ambientate in un epoca posteriore all'incidente[/quote]

Veramente avvenne il contrario: i vetri curvi vennero sostituiti con quelli piani.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2021, 10:50 
Non connesso

Nome: Antonino
Nei modelli Oskar non ha mai convinto la parte alta del tetto sopra il frontale,poco pronunciato.Per quanto riguarda l'altezza dei respingenti non mi soffermerei più di tanto,si è vero brutto a guardare,ma nella realtà fra carrozze,capita che i respingenti hanno altezze sfalsate.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2021, 10:58 
Non connesso

pierpaolo ha scritto:

io so che dopo un incidente avvenuto su una d345 i vetri piani furono sostituiti dai curvi può anche essere che le Oskar siano ambientate in un epoca posteriore all'incidente[/quote]

Veramente avvenne il contrario: i vetri curvi vennero sostituiti con quelli piani.[/quote]
Ok quindi mi sono sbagliato, ma cmq fatto sta che non credo che sia cannato il frontale della 445 os.kar

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2021, 13:41 
Non connesso

Ho visto un bel valzer di prezzi on line su queste macchine....
Prima erano a 129 scontate a 108€ su un sito on line toscano (esauriti).
Ora sempre su quel sito risultano in pre-ordine a 143.5 scontati a 129,15€ (stessi prezzi riscontrati presso noto sito tedesco).
Su altro sito risultano disponibili a 131 scontati a 119,90€

Chissà se a Verona si troveranno...ancora.. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 agosto 2021, 13:53 
Non connesso

Ma infatti nemmeno a me sembra cannato il frontale del D445 Oskar anzi ... mi sembra perfetto.

Relativamente all'altezza dei respingenti anche al vero molto spesso c'è una differenza anche di diversi cm tra i veicoli ferroviari, come oltretutto è già stato detto.

Dormiamo sonni tranquilli ... :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]