Oggi è domenica 16 giugno 2024, 8:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3069 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 201, 202, 203, 204, 205  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2024, 18:02 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
Comunque sulla "Swiss Express" 11109 di Roco le maniglie sul tetto sono in posizione corretta. :D


Allegati:
11109RC.jpg
11109RC.jpg [ 69.96 KiB | Osservato 2838 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2024, 11:03 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
Succulente novità Roco per il 2024, tra cui la 412 in livrea Mercitalia...


Allegati:
roco-sbb-3.jpg
roco-sbb-3.jpg [ 137.11 KiB | Osservato 2551 volte ]
roco-sbb-2.jpg
roco-sbb-2.jpg [ 161.38 KiB | Osservato 2551 volte ]
roco-sbb-1.jpg
roco-sbb-1.jpg [ 133.24 KiB | Osservato 2551 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2024, 11:09 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1185
Mi piacerebbe sapere perché sulla E.656 hanno messo l'interfaccia PluX16 o non la PluX22.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2024, 12:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 944
La E412 così come riprodotta da Roco non è coerente con la livrea MIR.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2024, 13:24 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
Quadrilateroalto ha scritto:
La E412 così come riprodotta da Roco non è coerente con la livrea MIR.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk

Credo che la foto in catalogo, indicata come "photomontage", non sia quella del modello definitivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2024, 14:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 23:26
Messaggi: 240
Etsero17 ha scritto:
Mi piacerebbe sapere perché sulla E.656 hanno messo l'interfaccia PluX16 o non la PluX22.

perchè per le funzioni disponibili il plux 16 basta e avanza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2024, 14:59 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 ottobre 2008, 8:36
Messaggi: 404
Quadrilateroalto ha scritto:
La E412 così come riprodotta da Roco non è coerente con la livrea MIR.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk


Effettivamente dovrebbero fare alcune modifiche di stampo, penso , soprattutto alle griglie sul ricasco del tetto, ma , molto probabilmente, non le ritengono giustificate economicamente; la livrea, invece, mi sembra riprodotta bene.

Piero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2024, 16:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 944
Piero G. ha scritto:
Quadrilateroalto ha scritto:
La E412 così come riprodotta da Roco non è coerente con la livrea MIR.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk


Effettivamente dovrebbero fare alcune modifiche di stampo, penso , soprattutto alle griglie sul ricasco del tetto, ma , molto probabilmente, non le ritengono giustificate economicamente; la livrea, invece, mi sembra riprodotta bene.

Piero
infatti dubito facciano le modifiche relative alle griglie ai corrimano dei manovratori e aggiungano gli specchietti. Non lo hanno fatto per quelle uscite in precedenza con il baffo rosso e la marcatura unificata sul telaio.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2024, 17:07 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1185
Kayrez ha scritto:
Etsero17 ha scritto:
Mi piacerebbe sapere perché sulla E.656 hanno messo l'interfaccia PluX16 o non la PluX22.

perchè per le funzioni disponibili il plux 16 basta e avanza


Le funzioni disponibili derivano dalle uscite messe a disposizione dal decoder. Con un PluX22 avresti anche Aux3,4,5,6 e 7 disponibili, con la possibilità di rendere indipendenti, ad esempio, le varie luci o aggiungere un gancio digitale. Cosa che darebbe valore aggiunto alla loco.

Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2024, 17:29 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
Quadrilateroalto ha scritto:
Piero G. ha scritto:
Quadrilateroalto ha scritto:
La E412 così come riprodotta da Roco non è coerente con la livrea MIR.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk


Effettivamente dovrebbero fare alcune modifiche di stampo, penso , soprattutto alle griglie sul ricasco del tetto, ma , molto probabilmente, non le ritengono giustificate economicamente; la livrea, invece, mi sembra riprodotta bene.

Piero
infatti dubito facciano le modifiche relative alle griglie ai corrimano dei manovratori e aggiungano gli specchietti. Non lo hanno fatto per quelle uscite in precedenza con il baffo rosso e la marcatura unificata sul telaio.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk

Eppure questa volta quella "u" per "update" sul catalogo lascia sperare che ci siano aggiornamenti sullo stampo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2024, 20:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 944
però paradossalmente le prime E412 erano più corrette di quelle uscite successivamente negli anni. L'unica imprecisione era il deposito che le assegnava a Verona.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2024, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 944
E' un dato "oggettivo" che Roco non ha attualmente a caralogo una E412 conforme alla locomotiva vera periodo 2001 a tutt'oggi. Il motivo è semplice. Il modello riproduce la E412 nel periodo 1998 - 2000. Dopodiché, il lungo preesercizio a cui furono sottoposte le vere E412, oltre alla complessità della messa a punto sotto due diversi sistemi di alimentazione, mise in luce problemi di surriscaldamento ai motori di trazione durante le prove di prestazione sulle rampe del Brennero. Addirittura all'inizio del 1999, causa impostazioni del SW, la macchina, sebbene disponesse di grande potenza, aveva, sulle rampe della Brennero una prestazione inferiore alla E652. Circa 500 tonnellate in singola trazione contro le 700 del Tigrone che all'epoca era il riferimento in termini di prestazione.
Le macchine vennero, prima dirottate a Udine e successivamente ritirate dal servizio e sottoposte a modifiche, presso il costruttore, fra le quali il rifacimento dei motori di trazione e il potenziamento della loro ventilazione. Torneranno in servizio solo nel 2001 solo dopo nuove ed ulteriori prove di prestazione effettuate sia sulla Brennero che sul Tarvisio volte a verificare la bontà degli accorgimenti adottati e rifare le curve di prestazione. In una di queste prove la 001 surclassò nettamente la prestazione della E652 sulle rampe fra Bressanone e Brennero. Successivamente l'esercizio sul Brennero e le prove di certificazione in Germania, e il clima piuttosto rigido in cui operavano, hanno suggerito la modifica delle griglie sul ricasco dell'imperiale che servono le torri di ventilazione dei motori. Difatti ora le griglie sono dello stesso tipo in opera sulle macchine DB dello stesso produttore delle E412.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Quadrilateroalto il mercoledì 17 gennaio 2024, 6:53, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2024, 22:53 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
Tutto molto interessante, ma il dato "oggettivo" che vedo io è che si dà per scontata la fattura di un modello annunciato, ma che non è ancora stato mostrato nella sua versione finale. Tutto qui.

Roco ha appena fatto uscire una "Swiss Express" su nuovo progetto, a non molti anni di distanza dalla precedente.

Sulla 412 il catalogo parla di un upgrade, quindi perché non aspettare prima di sparare sul modello e decidere se le griglie saranno da barbecue o da forno a microonde.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2024, 23:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 944
infatti io ho precisato "attualmente"...facendo come detto riferimento alle E412 prodotte più di recente con baffo rosso e scritte italo/tedesche senza fare le modifiche di stampo opportune. Ben venga se hanno deciso di aggiornare il modello rendendolo coerente allo stato attuale della vera E412.
Piccola postolla:
non ho alcun interesse a denigrare la produzione di questo o di quel produttore a priori, ma pretendo, visti i soldi che si sborsano, quantomeno un sufficiente livello di coerenza con il mezzo reale, soprattutto su particolari che tendono a caratterizzare a livello estetico il mezzo stesso, oltreché ovviamente un funzionamento affidabile sul plastico. Per cui per ora mi tengo le mie tre E412 "ventennali" quantomeno complessivamente corrette

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2024, 20:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 maggio 2007, 19:26
Messaggi: 1098
Su facebook, la Roco ha risposto ad un negozio che chiedeva info per la 412 e lo ha comunicato scrivendo:

"abbiamo ricevuto risposta dalla ROCO: hanno confermato che lo stampo è quello vecchio senza modifiche"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3069 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 201, 202, 203, 204, 205  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: E321.014, Emilio T., Roberto To e 67 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl