Oggi è martedì 9 settembre 2025, 12:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 17:05 
Non connesso

http://www.wagonslits.de/phpbb2/viewtopic.php?t=268

Ciao amici, credo che la maggioranza dei "compositori" sarà già a conoscenza di questo link, ma se nel caso la vostra navigazione in rete non si è mai imbattutta in questo thread del forum che ho menzionato poco sopra, allora entrateci con calma.......con molta calma.
Un salutone a tutti.
Stefano Geri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 19:09 
Non connesso

Mamma mia ho appena visto sul TG francese le terribile immagine del terremoto :shock: :shock: :shock: :shock: Un sincero pensiero a tutti gli amici degli Abruzzi che leggono questo topic....Ho saputo la notizia solo qualche minuti fà...se l'avrei saputo prima non avrei neanche scritto oggi sul forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 20:01 
Non connesso

10 min di svago che in qualche modo servono a staccare x un momento la spina, e comunque, a comunicare il pensiero che tutti noi abbiamo in queste ore verso la popolazione aquilana e abruzzese in genere x questa terribile sciagura.

GF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 20:11 
Non connesso

Concordo con entrambi...
Ripensandoci,specialmente con Fabio
Naturalmente unisco il mio pensiero di vicinanza a tutti gli amici abruzzesi e specialmente dell'Aquila ed immediate vicinanze

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 21:44 
Non connesso

eXperience ha scritto:
Concordo con entrambi...
Ripensandoci,specialmente con Fabio
Naturalmente unisco il mio pensiero di vicinanza a tutti gli amici abruzzesi e specialmente dell'Aquila ed immediate vicinanze

mi unisco anche io, essendo di quelle parti. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 22:59 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
che le Schierlen arrivassero in Italia ne avevamo già parlato in altre occasioni qui e su una discussione aperta sul Romulus in altra sezione del forum;
la 4^ e la 7^ carrozza sono delle X OBB, mentre la 5^ sembra una carrozza di costruzione tedesca (tipo Schurzenwagen, si riconosce dalla carenatura http://schienenfahrzeuge.netshadow.at/d ... e_id=75489 );
l'8^ potrebbe essere sia una X, sia una carrozza di cui avevamo discusso poche pagine fa a proposito della carrozza fotografata dietro una E444;
mentre la carrozza rossa e bianca, ammesso che sia OBB (vista la data quella livrea mi sembra strana), poichè mi sembra evidentemente rastremata da un lato e non dall'altro, potrebbe essere questa e quindi, all’epoca della foto, poteva essere ancora una ristorante (vedi terza foto delle seguenti):
http://schienenfahrzeuge.netshadow.at/d ... e_id=16116
http://schienenfahrzeuge.netshadow.at/d ... e_id=16119
http://schienenfahrzeuge.netshadow.at/d ... e_id=54292

Gianni Fei ha scritto:
Questa è la composizione del treno
FS E 428
FS Bz Tipo 1959
ÖBB WL MU (4833...4835)
ÖBB/CIWLT WL MU (4801...4805)
ÖBB Bcm UIC-X Vorgänger
ÖBB Bc Schürzenwagen (ex Mitropa)
ÖBB WRz
ÖBB B(c)m UIC-X Vorgänger
ÖBB B(c)m UIC-X Vorgänger
ÖBB Bp Schlieren
ÖBB Bp Schlieren

GF

allora c'avevo preso 8) 8) 8)

per quanto riguarda il terremoto, dopo lo spavento di questa notte e il dispiacere nell'apprendere le brutte notizie dal mattino, credo che questi dieci minuti di svago servano un pò a tutti... grazie a Fabio per le foto e a Davide per i filmati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2009, 21:18 
Non connesso

Ciao, chiedo ai più esperti di me se la E402 prototipo in colori non XMPR si può attaccare davanti a carrozze come quelle qui sotto o è anacronistico.

Immagine

Immagine

Se si, come potrebbe essere composto il convoglio?

Grazie
Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2009, 22:49 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 10:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 7:35 
Non connesso

per Centu:

Gianni Fei ha scritto:

per Despx:

sì, la E402 prototipo ha convissuto con quelle carrozze; io l'ho fotografata in direttissima alla testa dell'EC Raffaello che aveva proprio una carrozza di seconda classe SBB di rinforzo (il resto della composizione era tutta di carrozze Z FS)... inutile dire che la livrea originale delle E402P sembra fatta apposta per queste carrozze

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 10:50 
Non connesso

Grazie Luigi, in effetti la mia domanda è nata proprio per la somiglianza delle livree :wink:

Stasera mi faccio un bel EC SBB+Z+Sel-Service!!!

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 11:21 
Non connesso

Naturalmente senza la panoramica che,a memoria mia,non dovrebbe mai essere arrivata a roma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 11:29 
Non connesso

http://drehscheibe-online.ist-im-web.de ... sg-4213744

http://drehscheibe-online.ist-im-web.de ... sg-4213746

http://drehscheibe-online.ist-im-web.de ... sg-4213748

Salve amici, come scritto alcuni messaggi fa da Gianni Fei e da altri amici, l' immane tragedia che ha colpito l' Abruzzo fa purtroppo da sottofondo a tutte le nostre attività compreso il nostro mondo fatto di treni reali e modelli. Ieri sera durante la trasmissione di Bruno Vespa su Raiuno ho avuto dei momenti di infinita tristezza nel vedere la distruzione e la disperazione delle persone. Solo per allentare un po' questa situazione inserisco i tre link poco sopra per poter condividere queste foto straordinarie di convogli altrettanto straordinari. Mi rendo conto che il momento non è il migliore per gioire di queste foto ma vi assicuro che sono molto interessanti, specialmente per i compositori.
Un triste saluto a tutti.
Stefano Geri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 13:00 
Non connesso

Un saluto a tutti. Un grazie a Luca per la composzione del Venzia Express del 1 aprile. Un'ulteriore richiesta: si potrebbe sapere con quali modelli
attualmente diaponibili od annunciati da ACME e LS Models si potrebbe riprodurre? Grazie anticipate. Stefano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 13:20 
Non connesso

:shock: :shock: :shock: le cuccette danesi!!!! con una foto che dimostra che esisteva più di una carrozza con la stessa decorazione fra le quattro esistenti!!!
grazie Stefano :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 20:57 
Non connesso

Stefano(fermod)ne abbiamo abbondantemente parlato qui
viewtopic.php?t=357&start=2880
Per il resto che dire,le immagini del link di Stefano Geri parlano da sole e le pagine di topic si sprecherebbero su tanta magneficenza...
Comunque un saluto addolorato verso la popolazione abruzzese,spero per loro che le cose tornino presto alla normalità,
Ciao,Piero.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]