Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3487 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210 ... 233  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2019, 14:29 
Non connesso

aiupira ha scritto:
In realtà la differenza più evidente fra la prima e la seconda serie è la forma e la disposizione delle prese d'aria posizionate alle estremità delle carrozze. A me non sembra una differenza trascurabile.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Esattamente...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscit
MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2019, 15:28 
Non connesso

riccardo m ha scritto:
Salve a tutti.
Caro Graziano non ricordi bene perché il rimorchio le 640 di Oskar ha le guarnizioni colorate di nero.
Saluti,
Riccardo

Cercando ancora ho trovato questa foto (che non so di chi sia...) e sul rimorchio la guarnizione nera non c'è, e finora non ho trovato alcuna foto di Ale 840 con la cornice/guarnizione nera...
E sulla foto della 840 (ringrazio l'Autore) si vede bene che non vi è alcuna guranizione/cornice nera sul bordo dei finestrini; mi sa proprio che i finestrini del modello sono corretti!!

Allegati:
normal_FS_ALe840_019_Bolzano_(101).jpg
normal_FS_ALe840_019_Bolzano_(101).jpg [ 136.03 KiB | Osservato 8485 volte ]
IMG-20190524-WA0010.jpg
IMG-20190524-WA0010.jpg [ 36.19 KiB | Osservato 8490 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscit
MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2019, 16:12 
Non connesso

Nome: Mauro
Graziano ha scritto:
...e finora non ho trovato alcuna foto di Ale 840 con la cornice/guarnizione nera...

Eccone una:
http://www.stagniweb.it/altro2/large3/hist3520.jpg

Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2019, 16:15 
Non connesso

Grazie mille!
Questo mi fa pensare che, visto che nella foto che hai postato il nero sembre verniciato sul bordo rialzato della cassa, sia corretto sia con bordo nero che senza.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2019, 23:24 
Non connesso

Si puo' ipotizzare che le guarnizioni nere siano state applicate negli ultimi anni di servizio dei rotabili, anche visto il grado di scoloritura e ruggine presenti sul rotabile in foto. Magari in occasione di una revisione e solo in alcuni esemplari..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2019, 11:57 
Non connesso

Ho trovato una foto del Paolini dove sono visibili le guarnizioni nere...
Secondo me durante le prime revisioni venivano riverniciate con isabella......nastravano solo l alluminio della cornice e via..

http://www.photorail.it/forum/index.php?topic=17831.0

anche rimorchiata

http://www.tplitalia.it/articoli/img/22 ... 30-800.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2019, 13:53 
Non connesso

Concordo con Brenner … del resto per montare i telai in alluminio è necessario interporre una guarnizione anche per compensare la diversa dilatazione termica dei due materiali.

Quindi a nuovo guarnizione nera in vista… alla prima revisione mascheratura del solo alluminio e isabella su tutto il resto.

Fermo restando che sul modello il rilievo riportato, che dovrebbe rappresentare la guarnizione verniciata, mi sembra un poco generoso .... forse con un pennarello indelebile a punta fine non dovrebbe essere impossibile ritoccarlo in nero.

Ultima modifica di Zampa di Lepre il giovedì 30 maggio 2019, 23:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2019, 15:58 
Non connesso

Nome: Mauro
Nel modello, la riproduzione in rilievo della gomma, attorno alla cornice dei finestrini, è presente.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2019, 16:13 
Non connesso

Salve.
Confermo che ha le cornici.
Saluti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 maggio 2019, 6:46 
Non connesso

Le cornici sono presenti e sono anche facilmente ritoccabili, per chi ne ha necessità.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2019, 5:08 
Non connesso

quindi uno dovrebbe comprare un modello da 340 euro e poi mettersi a ripassare tutte le cornici dei finestrini ?
sia chiaro..per me non ci sarebbe alcun problema a svolgere questo lavoro....ma gente come voi che critica mancanze minimali in modelli di altre ditte si imbarcherebbe in questa impresa ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2019, 8:17 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
quindi uno dovrebbe comprare un modello da 340 euro e poi mettersi a ripassare tutte le cornici dei finestrini ?
sia chiaro..per me non ci sarebbe alcun problema a svolgere questo lavoro....ma gente come voi che critica mancanze minimali in modelli di altre ditte si imbarcherebbe in questa impresa ?

Chi vuole può farlo, a me piace la versione senza cornice, che è corretta, credo che in futuro faranno anche quella con cornici nere.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2019, 23:00 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:

Guarda, quello che dici non è esattamente corretto: io ho preso molte volte queste elettromotrici e, soprattutto d'estate, con i finestrini aperti, mi avevano colpito le guarnizioni dipinte in Isabella... che mi divertivo a grattare un pochino... :D :D :D
Quindi, anche se non è la condizione del veicolo nuovo di fabbrica, quello delle cornici di gomma colorate del colore della cassa era un fenomeno molto diffuso in sede di riverniciatura di queste elettromotrici (e anche dia altre dello stesso filone...)

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 giugno 2019, 8:04 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
aln668.1700 ha scritto:

Guarda, quello che dici non è esattamente corretto: io ho preso molte volte queste elettromotrici e, soprattutto d'estate, con i finestrini aperti, mi avevano colpito le guarnizioni dipinte in Isabella... che mi divertivo a grattare un pochino... :D :D :D
Quindi, anche se non è la condizione del veicolo nuovo di fabbrica, quello delle cornici di gomma colorate del colore della cassa era un fenomeno molto diffuso in sede di riverniciatura di queste elettromotrici (e anche dia altre dello stesso filone...)

Pier

Esatto, in pratica rispecchia soprattutto lo stato degli ultimi anni di servizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 luglio 2019, 7:51 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Ragazzi qualcuno di voi possiede l'etr 425 Jazz?... volevo chiedere, visto che sarei interessato ad un prossimo acquisto, come si comporta sul plastico questo bel convoglio?

In rete ho trovato solo tanti video del treno al lavoro su vari plastici ma nessuno che faccia vedere come si connettono gli "spinotti" da carrozza a carrozza.... possono creare un condizionamento nella marcia del treno (penso a curve con raggi ristretti)? o non danno particolari problemi?

Grazie a chi vorrà dirmi la sua :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3487 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210 ... 233  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]