Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 4:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 maggio 2006, 23:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
bei tempi quando esistevano

il Palatino (Parigi Roma)
il Galilei (Parigi Firenze)
il Rialto (Parigi Venezia)
lo Stendhal (Parigi Milano)
il Napoli express (Parigi Napoli)

oggi ne sopravvivono due su tracce orarie assurde per "inglobare" la traccia del soppresso (il caso del Palatino che parte da Roma prestissimo rispetto all'orario storico per raccogliere a Firenze gli orfani del Galilei e al ritorno arriva a Roma a metà mattinata per far scendere i passeggeri a Firenze in orario umano)

senza considerare quell'aborto di livrea che hanno adesso!

Spirit la livrea artesia non ha nulla a che fare con la ZUBLIME livrea a pupazzetti della E464 002 e del suo Leonardo Express.... anche se adesso è qualche settimana che la E464 pupazzettizzata circola con materiale xmpr... VITRAAAAAIIIINS ci leggi???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 9:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:55
Messaggi: 189
Dai è troppo divertente la livrea a pupazzetti. Se qualcuno lo fa il Leonardo Express io rompo la consegna di non comprare robbaccia moderna. E' troppo allegro sembra di stare in un asilo viaggiante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 12:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Spirit ha scritto:
Esatto luca esatto il Rialto sconfifferava molto poco anche a me; è lo Stendahl l'EN che fa Parigi - Venezia!!!
Danilo per questo errore ti meriti un 5 :oops: :oops: :oops:

E,cazzarola!Ero ragazzino io che c'era il Rialto da Venezia a Parigi e vv.
Poi se a Villa Patrizi i manager appena usciti dalla Bocconi passano il tempo a piazzare patacche sui locomotori e cambiare(mischiare) nomi ai treni...
Sapete che vi dico?Ieri ho visto passare il REMUS in composizione superminima e preoccupante(per il sopravvivere di questo treno)
444+2 Z+Excelsior+2 cc confort! :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 19:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:13
Messaggi: 693
Località: Torino
Scusante, ma in fatto di composizioni internazionali e rotabili esteri, mi dite la differenza tra le carrozze Corail VU, VTU e VSE-Eurofima?
inoltre le Corail a cuccette sono uguali a quelle normali?
:oops:

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2006, 0:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
VU Corail a scompartimenti (1^, 2 ^classe e varianti varie)
VTU Corail a salone (1^, 2^ classe e varianti varie)
VSE carrozze dell'ordinazione Eurofima (1^, 2^ e miste)

le Corail a cuccette sono molto simili alle corail VU dalle quali si differenziano principalmente per la livrea e per il fatto di avere i finestrini apribili!

attenzione, come ci aveva spiegato il grande Fabio nel vecchio thread, le cuccette hanno i finestrini apribili non perchè prive di aria condizionata (che invece c'è e funziona regolarmente rendendole fra le più confortevoli cuccette europee) ma per facilitare le operazioni di pulizia interna delle carrozze negli scali


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2006, 0:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:55
Messaggi: 189
In che tipo di composizione con carrozze italiane si possono mettere delle carrozze ceche in colorazione verde.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2006, 21:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Sin le ceche è più probabile che in Italia, verso le grandi città del nord, abbiano viaggiato in composizioni omogenee in servizio su treni straordinari (turismo, pellegrinaggio ecc) piuttosto che in servizio promiscuo con carrozze FS ... ma era una abitudine degli anni 80 e 90 aggiungere una carrozza di amministrazioni "lontane" in viaggio turistico per tutta l'Italia;
c'è stato un periodo, per esempio, che era abituale vedere una carrozza letti MAV stazionare per giorni sul piazzale di Roma Termini! su un vecchio numero di TT c'è una foto di una carrozza CSD a Catania!!!
questa è una regola valida per gran parte delle carrozze di amministrazioni che non hanno o non hanno avuto un collegamento diretto con l'Italia e che si trovano lungo il percorso altre grandi capitali di "scambio"... (se ci sono Vienna o Budapest fra il punto di partenza del treno e l'arrivo in Italia stai pur certo che gli orari venivano studiati per treni con cambio in quelle città);

ho comunque un vago ricordo di un collegamento Venezia Praga, adesso studio e ricerco

Danilo le DSB???!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Allora,la foto dallo schermo tv viene una vera schifezza;comunque appena ritrovo la cassetta ti posto qualche foto per semplice documentazione.
Ps.domenica dovrei avere un attimo per mettermi alla ricerca...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 15:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Danì, non importa la qualità... anche dalla Danimarca c'è qualcuno che aspetta le tue foto! :lol:

Sin, la ceca a Catania è sul numero 24 di TT, è azzurra (cuccetta) ma è della stessa epoca delle verdi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 16:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:53
Messaggi: 609
Località: Napoli
Chiedo venia e soprattutto perdono qualora sbagli o turbi qualcuno con le mie eresie eventualmente di seguito espresse ( :!: ), ma siete proprio sicuri che non vi fossero carrozze ceche nell'espresso 1174 Venezia-Praga :?:
Ciao
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 17:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
grazie Gianni, mi ricordavo bene allora del collegamento Venezia-Praga.
i treni con le carrozze ceche in Italia (ma anche all'estero al di fuori dei confini della Repubblica Ceca) me li ricordo in composizioni omogenee quindi forse anche il 1174 era tutto ceco piuttosto che misto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
sarà che sono un evento sempre più raro ma avete notato che sulle riviste vengono puntualmente segnalati i treni di materiale straniero?

questo mese onore al merito di Lorenzo che ci ha regalato la foto del treno polacco per l'anniversario della morte del Papa sull'ultimo TT... ai produttori e a chi li conosce perchè non suggerite la Y polacca? solo per la Polonia se ne trarrebbero livree da camparci di rendita ma con pochi aggiustamenti e qualche carrello diverso (poco) le stesse hanno rivestito i colori di molte compagnie dell'est europeo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 18:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:53
Messaggi: 609
Località: Napoli
OK, allora l'1174 era così impostato:
carrozze di II classe;
cuccette di II classe;
vettura letti (S-D-T3).
il numero delle carrozze non lo conosco, nè tanto meno la loro disposizione e tipologia, però in linea di massima lo si può "dedurre".
Saluti
Gianni

P.S. a nessuno interesserebbe una CFR Sachs di II classe in blu? Ne potrei possedere una di .... troppo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 19:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Ma questa notizia postata da DB sul Forum FOL l'avete letta?
"Un nuovo treno auto al seguito Belgio-Italia si effettuerà dal 23 giugno:
13231 ven/sab
Denderleeuw 12.55
...
Brennero 6.14
Bolzano 7.22
Verona 9.00
Bologna 11.43

13230 sab/dom
Bologna 15.03
Verona 19.01
Bolzano 20.32
Brennero 21.54
Denderleeuw 12.00


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2006, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
...


Ultima modifica di luigi402A il domenica 14 settembre 2014, 14:13, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl