Oggi è sabato 21 marzo 2026, 23:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LE MODELS ?
MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 19:41 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Dove sono finiti gli imprenditori Italiani, patria di Leonardo da Vinci?!!

Leonardo da Vinci lo trovi sulle Taurus di Roco e di almeno altri due costruttori se non sbaglio...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 19:45 
Non connesso

silversulfer ha scritto:

Gli stampi restano alla Lima che sarà gestita (non ho chiesto ) ma penso dalla Hornby .

Silver

Si ma a occhio sono esattamente identiche, chiunque le ha viste potrebbe affermarlo. Gli stampi sono rimasti alla Lima? E' evidente allora che l'Ing. li avrà rifatti pari pari, magari partendo dai disegni che sono suoi?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 21:08 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 21:32 
Non connesso

Il problema e' che quando escono 85 Taurus, stampo iper ammortizzato, a 250 euro, differenze zero livree a parte va tutto bene, appena escono due modelli in epoca terza si grida allo scandalo e si comincia a sbattere i piedi sul pavimento.
Se a te sembra normale...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 21:57 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: LE MODELS ?
MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 22:21 
Non connesso

Ribadisco, per me non è un problema, ho smesso da tempo di criticare le scelte dei produttori: acquisto "solo" quello che mi interessa e cerco di adattare alle mie esigenze quello che c'è sul mercato (esempio le E428 HR).
Chiedo ancora: perché non si leggeva tutto questo sconforto quando negli anni passati uscivano 15 Caimani e 20 Tartarughe?
Anzi, c'è chi ne vorrebbe di nuove secondo gli ultimi standard Lima Expert: non sono quadriploni quelli?
Dai retta a me, rileggiti gli interventi, ti accorgerai che probabilmente i problemi li hanno altri...

P.S. Tiro in ballo le Taurus solo a titolo di esempio, se preferisci la prossima volta userò le Traxx come paragone.

Ultima modifica di E646.003 il sabato 26 settembre 2015, 22:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 22:28 
Non connesso

beh forse un problema lo hai visto che continui a dire le stesse cose su tutti e due i forum, non ti pare?
comunque non importa, ognuno e' libero di dire quel che vuole, basterebbe solo avere un tono diverso, magari meno critico verso le opinioni o gli acquisti degli altri.
ciao
renato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 22:34 
Non connesso

Lo scrivo su entrambi i forum perché le paranoie le leggo di qua e di la.
Mi sembra di non essermi stracciato le vesti perché per la mia epoca e' uscita "solo" la E646 003 di LE Models...

Saluti,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 22:37 
Non connesso

Mi sembra però che fai finta di non capire, continui a tirare fuori Traxx, Taurus e altre macchine pluririprodotte che però in Italia interessano a ben pochi, come se sui plastici italiani girassero solo quelle.
In realtà in molti sono delusi perchè viene riprodotta l'ennesima variate e ambientazione di macchine che erano già disponibili anche se in diversa variante e diversa ambientazione.

Non vedi che le richieste dei modellisti sono verso altre macchine, anche in epoca III a te cara, (e la ferrovia esisteva anche in ep II, figurati come stanno messi gli estimatori come me...) che non sono state riprodotte in NESSUNA versione e NESSUNA ambientazione.
In tanti speravamo in una vera sorpresa con una macchina inedita, o almeno una E.626 che è ormai sorpassata.

In tanti siamo delusi, puoi continuare a scrivere che per te quella E.646 era indispensabile e che fai esercizio realistico, però se sono in tanti a chiedere altro non è che siano tutti incompetenti.
Nessuno ha chiesto pupazzetti o roba Ep VI mi sembra. Tutte le volte che qualcuno manifesta i suo disappunto intervieni a puntalizzare.

Sembra che fino a che non saranno riprodotte tutte le versioni possibili di E.646 in tutti i periodi i produttori non debbano perdere tempo su altri progetti...

Te lo ripeto, mi fa piacere per te che hai un modello che risponde alle tua attese, magari le attese degli altri sono diverse, cerca di capirlo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 23:15 
Non connesso

Ho in ogni caso sottolineato che ho smesso da tempo di stracciarmi le vesti per le scelte (non a mio favore, diciamo così) dei produttori, ho fatto l'esempio delle Tartarughe e dei Caimani che, quelli si, giravano sulla rete nazionale e che, specialmente le prime, le trovi ancora a bizzeffe in (s)vendita.
C'è una sola E646 in epoca terza, la 028 HR: ne ho accattate tre e le devo modificare nella numerazione per avere tre macchine diverse, con il rischio di fare danni e aver buttato dei soldi buoni.
Manca un sacco di roba, anche nel materiale trainato: le Centoporte Roco non si trovano più e quelle poche le paghi a prezzo di gioielleria, per non parlare dei bagagliai e postali a cassa in legno.
Insomma, piacerebbe divertirmi anche a me (e ad altri come me), nonostante questo non mi sono lamentato delle scelte delle ditte: ho semplicemente ribattuto a coloro che lo hanno fatto, come se, in tutti questi anni, fossero stati "trascurati".
In effetti coloro che vorrebbero fare trifase italiano o epoca II avrebbero diritto a "lamentarsi" più di me...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 23:34 
Non connesso

Ti porto un ultimo esempio e la chiudiamo, anche perché ha poco senso: vai a rileggerti i commenti all'uscita delle prime E636 Lima Expert, quelle si inedite visto che le uniche macchine in epoca III erano fino ad allora le Rivarossi Como in 1/80 e con errori marchiani.
Delusione alle stelle perché non erano in epoca IV o V, sono stati comunque accontentati.
Quando poi sono usciti i 645 II serie ambientati negli anni '90 hai letto qualche lamentela a parte i pantografi?
Eppure erano articolate FS anche quelle no?!
Con questo ti saluto e vado a dormire :)

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 7:01 
Non connesso

Secondo il mio personale punto di vista, il ragionamento di Bruno e' coerente.

Per come la vede lui, fermodellisticamente parlando, ed in quanto ad epoche di riferimento, suppongo sia alquanto "frustrante", in senso buono.. leggere chi si lamenta di un certo tipo di produzione, potendo scegliere in mezzo a centocinquantamila tartarughine (tanto per fare un esempio), mentre lui, viceversa, non solo non puo' nemmeno scegliere, ma si deve anche accontentare di quel "poco o nulla" che le ditte sul mercato gli propongono, e mettono a disposizione per l'acquisto.

Magari.. come evidenzia alpi, ci sono quelli che fanno epoca II che stanno pure peggio di cosi. E comunque certamente e' vero che c'e', e ci sara' sempre chi si lamenta.. perché gli manca la Rosina in collezione.

Tuttavia..

Io non me ne intendo.. sia chiaro, ma se questo e' vero:
E646.003 ha scritto:
C'è una sola E646 in epoca terza, la 028 HR: ne ho accattate tre e le devo modificare nella numerazione per avere tre macchine diverse, con il rischio di fare danni e aver buttato dei soldi buoni.
Manca un sacco di roba, anche nel materiale trainato: le Centoporte Roco non si trovano più e quelle poche le paghi a prezzo di gioielleria, per non parlare dei bagagliai e postali a cassa in legno.
Insomma, piacerebbe divertirmi anche a me...

.. come si puo' non condividere il suo disappunto?

Il fatto che lo scriva in chiaro ogni volta che puo', e' altrettanto comprensibile.
Primo perche' siccome gli girano, almeno si sfoga un po'.. :wink: , e secondo perché, chi sa mai che qualcuno di "quelli" alla fine lo legga?

Certo ragassuoli, i "pupazzetti" tirano che e' un piacere, inutile negarlo. E' una certezza statistica. Ci sono modelli che non fanno nemmeno in tempo a toccare terra nei negozi.

Bruno io se fossi in te cambierei tutto e sceglierei di fare il "pupazzettaro" :lol:

Ultima modifica di Luìgìgio il domenica 27 settembre 2015, 7:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 7:06 
Non connesso

Vorrei chiarire il mio pensiero.
Non sono arrabbiato perché volevo a tutti i costi una 626.
La mia è una critica rivolta alla capacità imprenditoriale.

Se io avessi iniziato una nuova avventura, partendo come LE e devo scegliere una macchina per lanciarmi sul mercato, sicuramente la 636/646 sarebbe stata tra quelle immediatamente scartate.

Abbiamo avuto ultimamente degl'ottimi modelli da LimaExpert, e di quelle macchine non se ne sentiva certamente la mancanza, almeno per la maggioranza dei modellisti.

Vuoi fare bella figura? Vuoi accattivarti la gioia dei modellisti? Ok! Regalaci qualcosa di atteso, di desiderato.

Ho detto 626 perché è una macchina attesa, ma poteva essere anche un'altra ancora poco sfruttata.

Anche il discorso dell'ETR…. Hai mai letto su qualche forum che esistesse il desiderio di avere il modello presentato? Sai che i modellisti desiderano l'Arlecchino, perché non accontentarli?

Non mi sembra di dire cose strane. Chiedo a tutti i frequentatori di questo forum:

Se la nuova azienda fosse stata vostra, per presentarvi ai modellisti e assicurarvi le loro simpatie e quindi
costruirvi una buona immagine di partenza, avreste scelto la 646?

Siamo in democrazia e ognuno può fare ciò che ritiene più giusto, ma proprio perché siamo in democrazia, che ho il sacrosanto diritto di esporre le mie critiche.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 7:43 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 8:14 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:
Bruno io se fossi in te cambierei tutto e sceglierei di fare il "pupazzettaro" :lol:

Più di una volta ho seriamente pensato di mollare tutto o di passare alla SNCF :D

Ti ringrazio comunque per aver compreso il senso del mio ragionamento che poi in pratica sarebbe traducibile in: solitamente sono io a dover storcere la bocca, se ogni tanto tocca a voi potreste anche tacere.

Per quanto scritto a proposito della E646 028 le cose stanno come ho detto, fidati.

Il problema è che per molti una E646 è una E646, stop!
Un modello già fatto, quindi si può passare ad altro: evidentemente la mia è un altra concezione di modellismo...

Buona giornata :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]