Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OsKar, un grazie proveniente dal cuore.
MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 21:35 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Cirilla835 ha scritto:
Comunque ho capito l'antifona, qui siamo al limite della "censura", prendo atto ma dovrò rivedere le mie valutazioni e il giudizio su questo forum.

...questa è un'affermazione "grave", secondo me, mi spieghi per favore dove sarebbe la voglia di censurare nel mio messaggio?
...poi sei sicuro che fosse riferito a te?

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 22:29 
Non connesso

E' una questione di punti di vista e per quanto mi riguarda le parole hanno un peso, secondo me potrebbe essere altrettanto grave che un frequentatore di un forum non "possa mettere bocca ovunque" se si muove all'interno delle regole del forum e con il mio intervento non credo di aver infranto alcuna regola; poi che sia diretto a me o ad altri a questo punto non mi interessa, detto questo io non accedo al forum per alimentare gratuitamente polemiche, e se come ripeto una "boutade" riesce a scatenare un vespaio simile me ne guarderò bene dal farlo in futuro.

Tutto qui e senza rancori.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 23:13 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Cirilla835 ha scritto:
secondo me potrebbe essere altrettanto grave che un frequentatore di un forum non "possa mettere bocca ovunque" se si muove all'interno delle regole.

Io NON ho detto che NON PUO' mettere bocca (anche se l'affermazione "mettere bocca ovunque" già di per se è da tuttologi che insomma! :lol: ), ma ho solo detto che alcune volte ci sono interventi che non aggiungono nulla alla discussione ma che anzi... per il semplice fatto che "lo scritto", per quanto noi pensiamo, non è mai come "il parlato"!
Poi ragazzi, se uno volesse censurare, si farebbe subito: 2 click e via, invece mi sembra che la discussione sia stata solo "moderata" perché gli animi si erano un poco accesi ...ed ho scritto ACCESI al plurale ! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 9:21 
Non connesso

La prossima volta il ringraziamento ad OsKar lo scriverò su Famiglia Cristiana, così, visto che Celentano la fa chiudere, il mio ringraziamento non lo leggerà nessuno e non si avranno più polemiche! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 9:46 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...Sì,ma anche su AVVENIRE... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 10:40 
Non connesso

Riprendo la domanda fatta su questo filetto qualche pagina fa..

della ditta "X" non parlate mai"?

ebbene parlarne bene? per mia esperienza, estremamente negativa personale, direi proprio di no..

Ho scritto alcune email all'azienda in questione per segnalare un difetto di costruzione (presa NEM in cortocircuito su ben 4 pin attigui) di un mio modello nuovo (E402a) che mi ha causato la bruciatura di ben due decoder (non i soliti hornby da 10 euro ma due esu abbastanza costosi..) ebbene.. non ho ricevuto alcuna risposta!
Mi sono arrangiato da solo a trovare il guasto nel circuito stampato e quindi rimediare.
Conclusione: assistenza post vendita=zero, spero che qualcuno sia stato più fortunato di me.. io no! :)
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 11:16 
Non connesso

Cita:
se come ripeto una "boutade" riesce a scatenare un vespaio simile me ne guarderò bene dal farlo in futuro.

A me è successo tempo fa nell'altro forum che avevo postato un acronimo trovato per caso relativo ad un noto negozio modellistico e l'avevo messo solo per far ridere, senza nessuna intenzione di esprimere una critica al negozio stesso e mi hanno fatto nero, perchè non fu capito che era uno scherzo solo su delle parole. Purtroppo a volte può succedere in un forum che magari si faccia una battuta senza nessuna intenzione cattiva e si viene fraintesi. Manca il tono della voce per cui il mezzo scritto non aiuta. Non te la prendere tanto, come dici tu in fondo si sta parlando di trenini, abbiamo cose più serie per cui prendercela.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 16:28 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
se come ripeto una "boutade" riesce a scatenare un vespaio simile me ne guarderò bene dal farlo in futuro.

A me è successo tempo fa nell'altro forum che avevo postato un acronimo trovato per caso relativo ad un noto negozio modellistico e l'avevo messo solo per far ridere, senza nessuna intenzione di esprimere una critica al negozio stesso e mi hanno fatto nero, perchè non fu capito che era uno scherzo solo su delle parole. Purtroppo a volte può succedere in un forum che magari si faccia una battuta senza nessuna intenzione cattiva e si viene fraintesi. Manca il tono della voce per cui il mezzo scritto non aiuta. Non te la prendere tanto, come dici tu in fondo si sta parlando di trenini, abbiamo cose più serie per cui prendercela.

Appunto, quando parlo o come in questo caso "scrivo" di trenini sono portato sempre a non prendermi troppo sul serio, poi è una questione di "sense of the humour" c'è chi ce l'ha e chi no e prendo atto della necessità della funzione di "moderazione" della redazione.

Comunque grazie per il tuo commento, sei l'unico che c'ha capito qualcosa e questo sarà il mio ultimo intervento su questa tipologia di argomentazioni nel forum.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 17:50 
Non connesso

Miura ha scritto:
A me è successo tempo fa nell'altro forum che avevo postato un acronimo trovato per caso relativo ad un noto negozio modellistico e l'avevo messo solo per far ridere, senza nessuna intenzione di esprimere una critica al negozio stesso e mi hanno fatto nero, perchè non fu capito che era uno scherzo ...

In questo sport c'è gente troppo seria che non ipotizza nemmeno per assurdo che si possa tratttare di una battuta scherzosa.
Cirilla835 ha scritto:
Appunto, quando parlo o come in questo caso "scrivo" di trenini sono portato sempre a non prendermi troppo sul serio, poi è una questione di "sense of the humour" c'è chi ce l'ha e chi no ...

Son contento che sei subito tornato; altrimenti con chi potevo divertirmi a litigare di brutto?
Si tratta di esprit, come dicono i francesi, di spirito e di vedute più ampie.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 18:40 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Miura ha scritto:
A me è successo tempo fa nell'altro forum che avevo postato un acronimo trovato per caso relativo ad un noto negozio modellistico e l'avevo messo solo per far ridere, senza nessuna intenzione di esprimere una critica al negozio stesso e mi hanno fatto nero, perchè non fu capito che era uno scherzo ...

In questo sport c'è gente troppo seria che non ipotizza nemmeno per assurdo che si possa tratttare di una battuta scherzosa.
Cirilla835 ha scritto:
Appunto, quando parlo o come in questo caso "scrivo" di trenini sono portato sempre a non prendermi troppo sul serio, poi è una questione di "sense of the humour" c'è chi ce l'ha e chi no ...

Son contento che sei subito tornato; altrimenti con chi potevo divertirmi a litigare di brutto?
Si tratta di esprit, come dicono i francesi, di spirito e di vedute più ampie.

Ma allora c'hai voja de litigà? Poi l'ho scritto, non tornerò più a commentare questo tipo di argomenti quindi cercami da un altra parte, da domani argomenti solo da contachiodi alleati dei prezzi in salita.

Poi non sono tornato, anzi sono molto in......o!!! :twisted:

P.S. A te se te becco te porto a piedi de notte al Divino Amore, c'è una sezione per fermodellisti miracolati successivamente all'acquisto dai servizi post vendita dei produttori di trenini, la clausola prevede che jè lasci il trenino miracolato come ex voto, quindi regolate! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 19:25 
Non connesso

Vedo che sei ancora inc...to, ma il "sense of the humour" e l'esprit dovrebbero mantenerti sereno.
Stasera non vai a giocare ai trenini? Io ho smesso da poco, ora aspetto che sia pronta la cena.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 19:47 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Vedo che sei ancora inc...to, ma il "sense of the humour" e l'esprit dovrebbero mantenerti sereno.
Stasera non vai a giocare ai trenini? Io ho smesso da poco, ora aspetto che sia pronta la cena.

Io se aspetto nu' magno, :) vado a preparare, poi so' di turno su una 741 con merci raccoglitore.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 19:53 
Non connesso

ma non vi sembra di esagerare ?? :|

Profilo  

Oggetto del messaggio: ALn 772 OS.KAR
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 17:49 
Non connesso

Il set in questione prevede anche il bagagliaio LDn24. C'è qualcuno che mi può dare una dritta per l'accoppiamento della 772 al suo bagagliaio con gli elementi forniti nella confezione e che possa essere usato anche su un tracciato con una curvatura di raggio 43,75 cm? Insomma, che ci sia una possibilità non solo riguardante una destinazione statica. Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aln 772 OsKar: arrivate!!!
MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2012, 23:41 
Non connesso

Salve riporto in alto questa discussione
Vorei sapere quali sono tra le varie uscite della Aln772 OS.KAR quelle che hanno circolato negli anni 80
Qualcuno me lo sa dire?

e Poi un'altra cosa:
Riguardo alla circolabilità di queste Aln su raggio 420 girano bene?
Grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]