claudio.mussinatto ha scritto:
Cuoplage Ls model esaurito o quasi , Le oskar che escono idem , pare che ci sia lo stesso risultato con le 4 navetta di Hornby.
Ho una sensazione...che nessuno voglia far più magazzino , a partire dai produttori , quindi quantità più piccole del mercato , che è fatto da chi può tirare fuori i soldi subito...
Le occasioni sul mercato non si troveranno perchè questi pezzi inizieranno a prendere quotazioni da collezionisti, che sono peraltro quelli che lo fanno questo mercato come acquirenti.
saluti
La vedo anche io così, e da un bel po. Come ho già scritto in altri miei post precedenti.
I produttori hanno intrapreso questa strategia, quella del tutto e subito. Pochi pezzi e maledetti.
I collezionisti (e speculatori vari) che dispongono di valsente gli reggono il business model, con buona pace degli altri e dello stesso hobby.
Non è difficile immaginare quanto annichilente sia per il mercato questa strategia...
Leviamo un po’ di ipocrisia di torno e guardiamo le cose per come sono... Un po’ di sconto non fa mai male a nessuno... Ipocrita chi si lamenta a vario titolo. in ogni business se vuoi la cosa subito paghi, se aspetti magari la trovi con un po’ di sconto. Si vende certamente di più...
Invece...
Non capisco dove sta scritto che quest’hobby (HOBBY) debba garantire non solo l’investimento x l’acquisto de modello, ma anche fruttare molto di più di un equivalente BOT... perché a questo sembra che il mercato si sia ridotto...