Oggi è martedì 31 marzo 2026, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5952 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 13:41 
Non connesso

Cuoplage Ls model esaurito o quasi , Le oskar che escono idem , pare che ci sia lo stesso risultato con le 4 navetta di Hornby.
Ho una sensazione...che nessuno voglia far più magazzino , a partire dai produttori , quindi quantità più piccole del mercato , che è fatto da chi può tirare fuori i soldi subito...
Le occasioni sul mercato non si troveranno perchè questi pezzi inizieranno a prendere quotazioni da collezionisti, che sono peraltro quelli che lo fanno questo mercato come acquirenti.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 13:51 
Non connesso

Nome: Mauro
Che fine hanno fatto la "fine del modellismo", perché i modelli sono cari con le giovani leve che poi scappano, e l'acquisto dei telescopi?

Adesso con anima e cuore, si acquista?

Non commettete l'errore di suggerire il prezzo ai produttori, come fatto per la 691.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 14:05 
Non connesso

Per i prezzi, indipendentemente dai costi, si può applicare un vecchio romantico detto:
"Più di ieri, meno di domani" che purtroppo non vale per le entrate (almeno x me).
Saluti acidi
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 14:50 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Non commettete l'errore di suggerire il prezzo ai produttori, come fatto per la 691.

Beh, io per certi versi l'ho fatto, ma non nel modo a cui ti riferisci, scrivendo in continuazione che 429 euro per la 691 erano una follia e acquistandola circa due anni dopo quando l'hanno fatta scendere a 280.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 15:02 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
claudio.mussinatto ha scritto:
Cuoplage Ls model esaurito o quasi , Le oskar che escono idem , pare che ci sia lo stesso risultato con le 4 navetta di Hornby.
Ho una sensazione...che nessuno voglia far più magazzino , a partire dai produttori , quindi quantità più piccole del mercato , che è fatto da chi può tirare fuori i soldi subito...
Le occasioni sul mercato non si troveranno perchè questi pezzi inizieranno a prendere quotazioni da collezionisti, che sono peraltro quelli che lo fanno questo mercato come acquirenti.
saluti

Infatti, è questa la nuova politica di molti produttori.
Sembrano proprio quantificare il numero di stampate che andranno sicuramente vendute;
non l'avranno tutti i potenziali acquirenti ma i debiti per la produzione li chiudono subito, con le loro banche.

Saluti

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 15:03 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
Ora aspettiamo il modello che dovrebbe uscire entro la prima metà di ottobre.

Seguiranno altri rotabili che saranno rivelati volta per volta

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 15:50 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
L'utonto ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
...Dovrebbe essere OsKar / RAXO a dire qualcosa …
Un saluto
Stefano.

Disse quello che ha scritto 6 degli ultimi 17 messaggi...

Vero, verissimo…
Pero'…
La mia "insistenza" nasce dal fatto che, a quanto pare, io sia l' unico in questo Forum che si e' lagnato del comportamento commerciale "disinvolto" ( per non dir peggio ...) di OsKar nella vicenda della commercializzazione delle Ale642.
Ho cercato di sollevare la questione, per vedere che ne pensano in proposito gli altri appassionati. Riscontro zero.
Adesso provo a fare una domanda diretta: voi lo comprereste un nuovo modello di OsKar appena esce nei negozi ?
Io no, aspetterei. E parecchio…
Saluti
Stefano.

Come ho fatto per le 642, farei altrettanto con altri modelli. Le elettromotrici le ho prese molto tempo dopo a prezzi corretti e lo stessoo faccio, ormai da anni, con i modelli di qualsiasi azienda. Ho aspettato ed ho preso i trifase RR a poco più di 100 Euro e lo stesso con le 556 Fiat. Ovviamente non batto i pugni o mi dispero se non li ho subito, ma, in molti casi, è bastato aspettare Novegro o una borsa scambio ed il gioco è fatto. Se poi facciamo come i bambini che vogliono tutto e subito, le Case ci marciano e noi subiamo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 16:11 
Non connesso

Ho la brutta sensazione che lo abbiano capito quindi niente più svendite , temo...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 16:24 
Non connesso

ormai e per tutti così fanno solo quello che sanno di vendere, non solo niente sconti o prezzi da saldi, ma se non ti compri il modello appena esce non lo trovi più, e se io me lo volevo comprare per natale? rimpiango i tempi della lima made in itali motore G in tutti i negozi a 16.500 lire (40 anni fa, vabbè però amarcord) dalla standa alla cartoleria.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 17:26 
Non connesso

Va be.....articoli sono esauriti al produttore....quindi li hanno piazzati tutti ai rivenditori.......
Ma non è detto che i modelli distribuiti siano tutti già prenotati dalla clientela.
C'è sempre chi va con i piedi di piombo.

Intanto la ditta ha fatto cassa...Ora il problema è di chi vende

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 21:39 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
saluti

La vedo anche io così, e da un bel po. Come ho già scritto in altri miei post precedenti.
I produttori hanno intrapreso questa strategia, quella del tutto e subito. Pochi pezzi e maledetti.
I collezionisti (e speculatori vari) che dispongono di valsente gli reggono il business model, con buona pace degli altri e dello stesso hobby.
Non è difficile immaginare quanto annichilente sia per il mercato questa strategia...

Leviamo un po’ di ipocrisia di torno e guardiamo le cose per come sono... Un po’ di sconto non fa mai male a nessuno... Ipocrita chi si lamenta a vario titolo. in ogni business se vuoi la cosa subito paghi, se aspetti magari la trovi con un po’ di sconto. Si vende certamente di più...
Invece...
Non capisco dove sta scritto che quest’hobby (HOBBY) debba garantire non solo l’investimento x l’acquisto de modello, ma anche fruttare molto di più di un equivalente BOT... perché a questo sembra che il mercato si sia ridotto...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2020, 22:31 
Non connesso

I Bot sono negativi...ma qui no... :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 settembre 2020, 6:55 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Va be.....articoli sono esauriti al produttore....quindi li hanno piazzati tutti ai rivenditori.......
Ma non è detto che i modelli distribuiti siano tutti già prenotati dalla clientela.
C'è sempre chi va con i piedi di piombo.

Intanto la ditta ha fatto cassa...Ora il problema è di chi vende

Brenner

E' un processo in atto da un bel po'.
Il magazzino si e' trasferito dal produttore al negoziante.
Idem il rischio di invenduto…
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 settembre 2020, 7:04 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
...
Non capisco dove sta scritto che quest’hobby (HOBBY) debba garantire non solo l’investimento x l’acquisto de modello, ma anche fruttare molto di più di un equivalente BOT... perché a questo sembra che il mercato si sia ridotto...

Non sono un economista, ma avrei qualche commento da fare...
Aldila' del fatto che gli interessi sui BOT sono oramai bassissimi ( in Germania addirittura negativi, il che significa che ti danno indietro meno di quello che tu ci hai messo... :shock: :shock: :shock: ), da che mondo e' mondo l' investimento non solo deve ripagarsi, ma deve garantire un guadagno.
Regola basilare della sopravvivenza prima ancora che del capitalismo.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 settembre 2020, 7:28 
Non connesso

So il prezzo pagato dal negoziante iva escluso e vi garantisco che il lordo che rimane è rificolo considerando le tasse...se c'è dell invenduto il ricavi ripeto ricavo rimane sugli scaffali
I Bot qui sono negativi da almeno 1 anni o quasi..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5952 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]