Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 8:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238 ... 292  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 17:39 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
2° round:
mi sono tolto lo sfizio di aprire la loco :shock: :shock: :shock: :shock:
un groviglio di cavi che partono dal pcb, dove sono fissati con connettori tipo molex e che finiscono sulle basette led, FISSE e solidali alla cabina, per cui per separare la cassa dal telaio, occorre staccare i molex...ovviamente ben serrati per cui si rischia di rompere qualcosa...meno male che ho la mano ferma!!!
sul pcb i soliti 4 fili prendicorrente e 2 fili motore...dico io ancora a questi livelli siamo????
per montare l'altoparlante, in caso di decoder sonoro, bisogna estrarre il motore, perchè il vano speaker è sotto il medesimo...per cui bisogna dissaldare il pcb, togliere il motore e i cardani, piazzare lo speaker e rifare il percorso inverso...cose da pazzi!!!
dulcis in fundo, come temevo, i soliti ingranaggi rossi, nei carrelli, di sicuro, quelli che dopo un tot si spezzano...
se poi passiamo al discorso digitalizzazione, posto il foglio istruzioni, anche quello zeppo di inesattezze, per usare un eufemismo:

Immagine

al pin 17 si parla di AUX5...per avere AUX5 occorre per forza o l'Esu LP4.0 M4 o il 4.0 e amplificare un uscita logica, oppure uno Zimo MX634D, altrimenti ci si attacca al tram, perchè la luce in cabina non si accende...per non parlare delle luci rosse che non sono riuscito ad accendere, pur programmando il decoder Esu con il lokprogrammer.
Perchè dico questo? perchè se avete un decoder 21poli normale, accendete solo le luci bianche e basta.
Altra inesattezza: al pin14 hanno scritto AUX4...invece è AUX2 e serve ad accendere il faro inferiore sx per avere il 3+1 a norma SBB.
Inoltre 1 led, quando acceso, flikkava... :shock: :shock:
Conclusioni: per quanto mi riguarda, parere negativo...aspetto e prendo la ROCO.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 18:27 
Non connesso

Grazie mille per la tua recensione, opto anch'io per la Roco!! Forever!!!

...ingranaggi rossi :lol:

Ancora non conoscono il Plux22, che vergogna!!

Ciao

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 18:31 
Non connesso

Per la Rivarossi, è scritto che la luce cabina Aux5 funziona se F0 è allo stato attivo, forse l'uscita logica serve per accendere la luce cabina tramite un transistor solo quando la luce frontale è gia accesa.

Per la Roco, se vuoi avere tutte le funzione di luce devi anche prendere il Zimo plux22 perché il ESU non ha tutto. ma va abbastanza bene se non vuoi usare i fanali in modo "luminosità ++" (non so come si chiama in italiano)

Ecco le mie ieri sera al mio club.

https://youtu.be/6DVZEaOyWIo

https://youtu.be/m96Xs9UubgM

Ultima modifica di bnicolas1987 il venerdì 1 marzo 2019, 19:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 18:49 
Non connesso

:arrow:

Ultima modifica di g.mureddu il sabato 2 marzo 2019, 0:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 18:51 
Non connesso

Capite quando leggete … l'intervento di bnicolas1987 si riferisce alla Roco!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 19:05 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Prendere il Zimo Plux22 significa modificare tutto il pcb, in questo caso che monta il MTC21, va bene solo il Zimo MX634D con alcune modifiche sul pcb, visto che ha 4 uscite amplificate e non 2 rispetto all'Esu.

Saluti

Giovanni

Ho modificato il mio messaggio, parlo in primo della Rivarossi, in secondo della Roco.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 19:30 
Non connesso

Hai fatto qualche foto a cuore aperto?
In negozio non ho potuto ovviamente chiedere di vedere l'interno ma la luce accesa in cabina la ricordo...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 20:55 
Non connesso

ecco qui:

Immagine
Immagine
Immagine

in negozio avrai visto la versione sound che ha un decoder dedicato...io preferisco usare i decoder che decido io e non quelli imposti...
comunque è scandalosa!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 21:40 
Non connesso

non ho inteso, e’ il colore o lo qualita’ degli ingranaggi che non piace? perche’ se non erro, correggetemi se sbaglio, gli ingranaggi di ricambio per sostituire quelli del passato sono rossi e problemi non ne hanno dato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 22:38 
Non connesso

bnicolas1987 ha scritto:
Per la Rivarossi, è scritto che la luce cabina Aux5 funziona se F0 è allo stato attivo, forse l'uscita logica serve per accendere la luce cabina tramite un transistor solo quando la luce frontale è gia accesa.

ho provato tutte le situazioni: solo AUX5, AUX5 con f0, AUX5 con tutti i tasti funzione...niente da fare...se il led cabina è cablato su AUX5 occorre uno di quei decoder che ho detto...altra storia se avessero montato la Plux22.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 22:42 
Non connesso

ma poi, nell'ultima foto, avete notato il pressapochismo della vite a dx di blocco del pcb al telaio? la testa della vite è più piccola dell'asola di invito...e mancano le 2 viti sull'altro lato del pcb...se lo faccio io il pcb lo faccio meglio...ma che andassero al diavolo, sti cinesi del cacchio!!

Ultima modifica di peppardo il venerdì 1 marzo 2019, 23:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 23:08 
Non connesso

bnicolas1987 ha scritto:

Per la Roco, se vuoi avere tutte le funzione di luce devi anche prendere il Zimo plux22 perché il ESU non ha tutto. ma va abbastanza bene se non vuoi usare i fanali in modo "luminosità ++" (non so come si chiama in italiano)

l'ESU LS 5.0 Plux22 ha 10 uscite amplificate!! non si deve per forza prendere ZIMO...

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 23:19 
Non connesso

Parlo del Plux22 V4 sensa sound...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 23:39 
Non connesso

Trenodelsole ha scritto:
non ho inteso, e’ il colore o lo qualita’ degli ingranaggi che non piace? perche’ se non erro, correggetemi se sbaglio, gli ingranaggi di ricambio per sostituire quelli del passato sono rossi e problemi non ne hanno dato.

Quelli rossi sono quelli di lineamodel...Oppure li faceva anche Claudio Mussinato.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2019, 10:00 
Non connesso

Sarebbe utile vedere una recensione dettagliata della ROCO...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238 ... 292  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]