Calibrop9000 ha scritto:
Come mai hai escluso a priori la ACME? è un ottimo modello.
Io ho tigri sia lima che rivarossi ma ti posso dire che nel complesso le ACME sono un piano più alto.
MA immagino la tua sia una presa di posizione più legata al nome ed alcuni loro comportamenti piuttosto che verso il modello in questione.
Purtroppo se è così devo darti ragione,a volte a fronte di ottimi modelli tutto il resto è insufficiente.
Comunque anche io sono curioso di vedere le tigri rivarossi,spero le abbiano modificate un po', in primis quei tergi stampati che ormai hanno fatto il loro corso.
Ho escluso Acme perchè dopo brutte esperienze avute in passato ho deciso di non acquistare più nulla di questa ditta, anzi mi sto disfando di quel poco che ho di Acme. Non fanno assistenza tecnica, non ci sono quasi mai pezzi di ricambio disponibili, adottano una plastica piuttosto rigida e fragile e dopo un po' di tempo non funzionano più a dovere. Senza contare la mancanza di un esploso del modello nel foglio illustrativo e i troppi fragili particolari presenti sui modelli, si disfano letteralmente. In ultimo spesso girano male su raggi di curvatura più stretti (Etr500, Tigre, vagoni UIC da 305mm) ed difficile fare regolare manutenzione al modello (tutti incastri, viti zero) Insomma per me è out.
Al contrario RR fa un ottimo servizio assitenza (arriva tutto comodamente a casa in brevissimo tempo), fa modelli abbastanza robusti, nati per girare sul plastico. Adoro soprattutto le riedizioni come appunto i tigre, più robusti e ben pensati per la manutenzione. E i pezzi di ricambio li trovo dappertutto e a poco prezzo.
Acme ha molta strada da fare ancora, non basta sfornare modelli senza pensare al "dopo"...