Oggi è domenica 16 giugno 2024, 10:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 16:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 879
Miura ha scritto:
Cita:
sto che qualcuno si decida a fare l'Italo, avrei sinceramente preferito questo al mennea.

Condivido.
E' l'unico treno elegante rimasto.


+1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 19:19 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8098
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 9:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 12:17
Messaggi: 867
Bisogna che arrivi qualche lettera minacciosa per tenerli fermi un paio di giorni..ma poi la voglia di scrivere a caso cose che nn interessano una fava ai poveri lettori di questo topic, li riassale.
Una volta c era l off topic..nn c'e' piu?? Cosi ve la ridete e suonate e nn obbligate la gente a leggere le solite minestre.
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 20:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
...


Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 19:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 22:08 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
Bisogna che arrivi qualche lettera minacciosa per tenerli fermi un paio di giorni..ma poi la voglia di scrivere a caso cose che nn interessano una fava ai poveri lettori di questo topic, li riassale.

E tu come fai a dire che uno scrive a caso? Ci conosciamo, sai se io o altri abbiamo o meno modelli della Ditta in questione e quanti?
A me se qualcuno descrive problemi ad un modello mi interessa eccome, forse potrebbe aiutarmi ad evitare un acquisto sbagliato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2017, 0:09 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1538
Miura ha scritto:
A me se qualcuno descrive problemi ad un modello mi interessa eccome, forse potrebbe aiutarmi ad evitare un acquisto sbagliato.


Sono pienamente d'accordo, la bellezza del forum è anche questa, cioè discutere, confrontarsi e, se del caso, criticare legittimamente questo o quel modello, sperando che le critiche inducano i produttori a costruire meglio i modelli futuri o rimediare, ove possibile, a evidenti errori sui modelli già usciti. Da quest'ultimo punto di vista mi pare che di esempi ne abbiamo avuti diversi negli anni passati: d341 Oskar (errore sui fanali, poi rimediato), d343 Roco (anche qui, errore rimediato sui fanali), e646 prototipo LimaExpert (pantografi 52 con i "bracci cadenti"), d143 3029 Acme (pancone corretto, da sostituire a quello montato in origine).
Per alcuni modelli, invece, alcune sviste (a mio avviso ingiustificabili) sono rimaste: e656 Acme (carrelli), carrozze Z Acme (tetto schiacciato) per citarne alcune.
Fermo restando che "de gustibus non disputandum", non bisogna considerare la critica qualcosa di negativo, ma uno stimolo per fare meglio quello che si è fatto cosi cosi, proprio come succede a quanti credono di aver studiato bene ma poi agli esami zoppicano..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2017, 0:11 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1538
.. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2017, 0:20 
Non connesso

Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 9:09
Messaggi: 853
Località: ROMA
renato626 ha scritto:
Bisogna che arrivi qualche lettera minacciosa per tenerli fermi un paio di giorni..ma poi la voglia di scrivere a caso cose che nn interessano una fava ai poveri lettori di questo topic, li riassale.
Una volta c era l off topic..nn c'e' piu?? Cosi ve la ridete e suonate e nn obbligate la gente a leggere le solite minestre.
Grazie


Ciao Renato626,

Veramente le minestre si mangiano, non si leggono! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2017, 8:49 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9115
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
bigboy60 ha scritto:
Salve a tutti,
e' appena uscito il set 45100 ( Elo+Elo-v ep.IV ).
Precedentemente era uscito il set 45036, stessi carri, stessa epoca, ma con numerazioni diverse.
Esiste una qualche differenza tra i carri dei due set ( a parte la diversa numerazione ) che non sono riuscito a notare ?
Saluti
Stefano


Mi auto cito per rilanciare il mio quesito.
Possibile che tutti si interessino di loco, molti si interessino di vetture, ma pochi, per non dire pochissimi, si interessino di carri ?
Saluti "dubbiosi"
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2017, 12:39 
Connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 18:40
Messaggi: 2109
Località: piemonte
bigboy60 ha scritto:
Possibile che tutti si interessino di loco, molti si interessino di vetture, ma pochi, per non dire pochissimi, si interessino di carri ?

E di carri di Epoca II chi si interessa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2017, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9115
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
capolinea ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Possibile che tutti si interessino di loco, molti si interessino di vetture, ma pochi, per non dire pochissimi, si interessino di carri ?

E di carri di Epoca II chi si interessa?


Io ep.IIIb, IV e V, ma II no.
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2017, 14:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 700
bigboy60 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Salve a tutti,
e' appena uscito il set 45100 ( Elo+Elo-v ep.IV ).
Precedentemente era uscito il set 45036, stessi carri, stessa epoca, ma con numerazioni diverse.
Esiste una qualche differenza tra i carri dei due set ( a parte la diversa numerazione ) che non sono riuscito a notare ?
Saluti
Stefano


Mi auto cito per rilanciare il mio quesito.
Possibile che tutti si interessino di loco, molti si interessino di vetture, ma pochi, per non dire pochissimi, si interessino di carri ?
Saluti "dubbiosi"
Stefano.


Ciao Stefano,
per quanto sono riuscito a verificare sembra che i carri dell'articolo 45100 uscito in questi giorni abbiano le marcature già in epoca UIC ma entrambi con le scritte RIV ripetute anche separatamente dalla marcatura stessa e quindi dovrebbero collocarsi, cronologicamente, all'inizio dell'epoca IV. Comunque una loro miscellanea presenza all'interno dello stesso convoglio con carri non RIV -quali parte di quelli della confezione 45036- sia del tutto plausibile.
8)
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2017, 14:31 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9115
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Ciao Pierluigi,
grazi per la risposta. Finalmente qualcheduno che si interessa di carri !
Ovviamente, in via del tutto generale, nessun problema a far circolare carri non RIV assieme a carri RIV, purche' all' interno della rete dell' amministrazione titolare dei carri.
La mia domanda era se c' erano "altre" differenze a parte la diversa marcatura. A me non pare, almeno confrontando il set precedentemente uscito ( che ho gia' ) col nuovo set ( che non ho ).
Se ci fossero "altre" differenze potrei valutare l' acquisto del nuovo set, in caso contrario no: sono carri piuttosto particolari, non particolarmente diffusi, almeno alla fine di carriera, ossia in ep.IV.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 14:22 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1005
Località: Genova
Ciao a tutti, ho creato un post nuovo (Come migliorar il Tigre Acme) dove potete vedere descrizione e foto del lavoro concluso sul Tigre Acme.

Saluti

Mureddu Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2017, 16:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1574
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se l'ultimo caimano Acme E 656 606 ha gli smorzatori antiserpeggio a corredo tra gli aggiuntivi ?
Grazie
Marco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239 ... 649  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: 412001, Carlo Ciaccheri e 81 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl