Oggi è giovedì 7 agosto 2025, 15:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 14:32 
Non connesso

Ce l'ha, ce l'ha... anzi, ce l'hanno, visto che sono due che danno il nome alla ditta: Hr. Waibel e Hr. Buser.
Il sito c'e', anche se e' parecchio scarno ed in tedesco: http://www.wabu.ch/.

a.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 15:01 
Non connesso

Wabu: onestamente non so se/quanto sono ancor attivi... una volta inserivano regolarmente in Loki, ma é ormai tempo fa...

la pagina sa tanto di 'cadavere del web'... ma se qualcuno li contatta e riceve risposta fatelo sapere, che mi interessa.

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 19:16 
Non connesso

..il convoglio rosso fantasy rhb l'avevo "puntato" anch'io (lo stesso venditore aveva anche quello della MOB) ma quando ha oltrepassato i 500 euri usato ho lasciato perdere anche perchè ho appena fatto acquisti Silhouette - uno sfizio che mi trascino dal 1987 - (avevo fatto un elenco acquisti per 290 euri + spese ma Herr Rademaker me ne ha chiesti 270 in totale applicandomi il vecchio listino :shock: :shock: :shock: :shock: )
Il terzo giorno arrivati con corriere espresso
I pini costano tantissimo ma sono bellissimi...
Oggi ho finito la stazione autocostruita un pochino fantasy della FO con i bellissimi accessori della HR Modellbau (Herr Reudi me li aveva spediti subito ancor prima che effettuassi il pagamento :shock: :shock: :shock:)
Saranno mosche bianche ma che piacere comprare da loro :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 18:03 
Non connesso

Ho contattato il Sig. Christian Carl della WABU, chiedendo notizie, informazioni e disponibilità del bagagliaio Arosa. Mi ha risposto che non è in produzione da qualche anno e che lui ormai, avendo 75 anni ha cessato la produzione. Ha una lista di materiale in giacenza che mi farà avere.
gino

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 17:01 
Non connesso

..sono arrivati il Tm 2/2 e il Jumbo di Wabu
Molto, molto belli
I Wabu hanno telaio e carrelli Bemo, casse in ottone con aggiuntivi montati in metallo e scritte e interni perfetti
Con i vagoni "giusti" fanno proprio un bel convoglio...
Mi hanno inviato il preventivo delle decals Arosa
Costo realizzazione grafica scritte euro 70 e euro 35 un foglio decals (sufficiente per 4 vagoni)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 10:44 
Non connesso

Ciao a tutti, che fine avete fatto "svizzerotti" ? :D

Ho recentemente acquistato due carri container della CARGO e ho scoperto che a differenza di altri modelli Bemo, questi hanno i ceppi dei freni da montare a parte ( stiamo parlando di 16 ceppi per carro!! ) su alloggi che si rompono solo a guardarli.....

Volevo sapere se alcuni di voi avevano gli stessi carri e come eventualmente hanno incollato tali pezzi; c'è chi mi ha già consigliato di lasciarli chiusi in bustina anche perché la sagoma larga del carro "copre" abbastanza l'eventuale mancanza dei ceppi.....

Inoltre per chi fosse interessato segnalo lo stato di avavnzamento delle Ade sarde in H0m; mi sembra che stiano venendo egregiamente....!

http://web.tiscali.it/seven_prog_mecc/

Voi che mi dite?

Un saluto
Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 14:25 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ciao Fabio, io ho appena finito, un' ora fa, di montare il kit della M4 Ferrosud di Freccia Azzurra, è bellissima, nonostante la sua linea moderna. scartamento H0m, con possibilità di variazione all' H0e.
No, non fraintendetemi, non è ancora uscito sul mercato, manca poco, ho avuto il piacere-dovere di montare un kit di prova.
Funziona benissimo, con doppia motorizzazione, ed anche col decoder.
Inserisco una foto.
Fabrizio.

Allegati:
IMG_1689.JPG
IMG_1689.JPG [ 92.57 KiB | Osservato 5897 volte ]

Ultima modifica di Torrino-Pollino il martedì 29 novembre 2011, 18:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2011, 17:50 
Non connesso

Riguardo la ADe di Stefano, non vedo l' ora di vederne una completa e montata ad hoc, con verniciatura e decals.
Speriamo che si sbrighi! :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 10:32 
Non connesso

Ciao Fabrizio

in effetti anche la M4 fa la sua porca figura, ma per gusti personali ora come ora preferisco la Ade sarda per il suo caratteristico design anni 60...

Piuttosto, mi risulta che a Novegro la Oskar abbia presentato, seppur "in ombra" una bellissima loco a vapore con carrozze del treno storico della ferrovie complementari sarde, ovviamente a scartamento ridotto :mrgreen:

Tu ne sai qualcosa di più? Sarebbe interessante approfondire..... :P

Se riesco cerco di rimediare una foto e la pubblico....

Ciao ciao
Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 14:38 
Non connesso

Rispondo per conto di Fabrizio:
i modelli a s.r. sul plastico della Oskar erano dei modelli Sardegna Express, di proprietà di un appassioanto milanese che ha consentito volentieri che fossero inseriti tra le novità Os.Kar. Oggi, a quanto ne sappiamo, non vengono più prodotti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 16:35 
Non connesso

[quote]Rispondo per conto di Fabrizio:
i modelli a s.r. sul plastico della Oskar erano dei modelli Sardegna Express, di proprietà di un appassioanto milanese che ha consentito volentieri che fossero inseriti tra le novità Os.Kar. Oggi, a quanto ne sappiamo, non vengono più prodotti.
quote]

Allora non ho capito se i modelli della Sardegna Express ( oggi fuori produzione ) siano stati esposti per semplice "arredo" del diorama, oppure perchè OSKAR sia realmente intenzionata a riprodurli per metterli a catalogo.... :?:

Grazie comunque per le informazioni!

Ciao ciao
Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 16:54 
Non connesso

Per semplice arredo del diorama! :wink:
L' unico campione a s.r. anch' esso esposto sul diorama e che verrà prodotto era la r302, un campione che è di G&G Rail e che, sempre G&G si appresta a produrre.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 19:12 
Non connesso

Io sapevo che Freccia Azzurra produrrà le R 302 ed Raln 60. Nessuno ha notizie in merito?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 19:19 
Non connesso

Ciao Peppe, chi può dirlo? I campioni ci sono, per il momento l' impegno è dedicato a questa M4.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 18:05 
Non connesso

Intanto....prima immagine dell'Allegra di BEMO ( campione di preserie )......non dovrebbe mancare molto alla sua commercializzazione :wink:

Immagine

Fabio :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]