Oggi è domenica 16 giugno 2024, 15:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2017, 18:29 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:37
Messaggi: 430
Località: La Spezia
Siamo a livello di malattia, contachiodismo acuto!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Saluti,
Emiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2017, 18:58 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1552
Località: Roma
emiliano645 ha scritto:
Siamo a livello di malattia, contachiodismo acuto!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Saluti,
Emiliano


Sono d'accordo.....patologia!!!! Gravissima patologia....
Vedi da dove viene l'intolleranza!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2017, 19:32 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 17:05
Messaggi: 371
emiliano645 ha scritto:
Siamo a livello di malattia, contachiodismo acuto!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Saluti,
Emiliano



Hai ragione!! Se continuiamo così e alla fine poi c'è il rischio che i costruttori fanno i modelli fatti bene! E a noi i modelli fatti bene non ci piacciono!! Continuiamo così a fargli vendere la qualunque, perché tanto con i prezzi che chiedono possono permettersi di fare modelli sbagliati e con imprecisioni! :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2017, 20:20 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
Messaggi: 1084
GiovanniFiorillo ha scritto:
emiliano645 ha scritto:
Siamo a livello di malattia, contachiodismo acuto!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Saluti,
Emiliano


Sono d'accordo.....patologia!!!! Gravissima patologia....
Vedi da dove viene l'intolleranza!!!


Indipendentemente da Acme - in questo caso, chiaramente ogni uno ha i suoi gusti e i suoi canoni di accettazione della fattura di un modello, e li nessuno può permettersi di giudicare o criticare qualcun altro.

...ma fare il logo esatto costava esattamante uguale, invece hanno messo un logo che nella realtà non è mai esistito (quello sulle cabine) e sul muso è errato; poi chiamateci pure contachiodi, malati o quello che volete, ciò non cambia il fatto che i loghi siano errati.
Buona serata a tutti.

Questa della foto è proprio la 018


Allegati:
E403 018.JPG
E403 018.JPG [ 247.35 KiB | Osservato 4656 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2017, 20:30 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:37
Messaggi: 430
Località: La Spezia
La mia comunque era solo una scherzosa battuta, come sottolineato dalle faccine. Lungi da me dall'offendere qualcuno, ci mancherebbe altro!
Saluti,
Emiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2017, 20:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5803
Località: Bruschi
Come al solito...la tristezza maggiore è quella dell'onestà intellettuale, perchè ci leggono , ma non lo ammetteranno mai...
Provateglielo a fare osservare a Novegro e vediamo le risposte
Stiamo ancora aspettando foto e documentazione su diverse cose, come i finestrini corretti delle tipo x...ma intanto vendono...
slauti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2017, 20:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Se proprio ci si vuole attaccare a qualcosa, allora le targhe sopra il logo tra macchina vera e modello sono invertite.
La curvatura del logo FS invece mi fa solo venire battuttace sull'uso del calibro e le sue possibili applicazioni urologiche. :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2017, 20:59 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 20:11
Messaggi: 114
Le targhe non sono invertite.
State confrontando foto modello della E403 008 con le foto della locomotiva vera E403 022.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2017, 21:35 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5979
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Mi sa tanto che, anzi, le 403 stiano ricalcando la storia delle 626: son tutte diverse l'una dall'altra.
Quindi dobbiamo confrontale il modello con la macchina reale, ed essere certi della data delle foto: diversamente è aria fritta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 5:56 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Io non voglio entrare nel merito di come una persona voglia masturbarsi il cervello e quindi di fronte a chi mi dice che i loghi sulle fiancate delle due E403 ( la 022 reale e la 008 modello) che si vedono nel collage fatto da Francesco sono "completamente diversi" taccio sogghignando un po' perche' , a questo punto, con grande umilta' , vorrei sapere da chi afferma questo quali modelli ha comprato e che ritiene perfetti in ogni minimo dettaglio perché se si fanno valutazioni di questo tipo su quel logo il metro (anzi, il calibro) deve essere lo stesso per tutto.
Penso , come scritto gia' da altri, quale pantografo giudicano PERFETTAMENTE l riduzione di 87 volte di quello reale oppure ruote e bordini e potrei andare avanti tediandovi all'infinito.

Mi pare ovvio, altresì, che non si tratti di plasticisti perché immagino cosa penserebbero di un filo di contatto della sezione di un tubo innocenti o pietrisco di massicciata con le dimensioni di una testa di omino "preiser" ... a proposito di omini ... stendiamo un velo ...

Al mondo siamo tanti e tanti cervelli . Però è evidente che ci sono persone nate per soffrire

Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 15:21 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 ottobre 2008, 8:36
Messaggi: 404
Ma, insomma, il discorso del logo diverso, a mio parere, sembra proprio il cercare il pelo nell'uovo ; bisogna considerare, sempre a mio parere, che ci troviamo davanti ad un modello complessivamente, molto ben fatto; non era certamente scontato che Acme riproducesse questo locomotore considerando la complessità della macchina e del fatto che lo stampo non poteva essere sfruttato per realizzarlo in più variazioni di colore e che il mercato italiano non è certamente paragonabile , per tirature, a quelli del nord Europa.
Piero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 15:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4569
secondo il mio modesto parere ci focalizziamo su dettagli irrisori, su un modello 87 volte piu piccolo della realta' dobbiamo accettare certe tollerenza e questa del logo, come detto giustamente da altri utenti, mi pare abbastanza inutile!

Credo invece che sarebbe piu' giusto fare il punto sul prezzo di questa bellissima macchina, che rispetto a sette anni fa quando e' uscita, con impercettibili differenze di stampo, il prezzo e' lievitato di ben 25 euro.

per me rimane sullo scaffale in negozio, punto!

cordialmente,

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 16:25 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:18
Messaggi: 800
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Piero G. ha scritto:
Ma, insomma, il discorso del logo diverso, a mio parere, sembra proprio il cercare il pelo nell'uovo ; bisogna considerare, sempre a mio parere, che ci troviamo davanti ad un modello complessivamente, molto ben fatto; non era certamente scontato che Acme riproducesse questo locomotore considerando la complessità della macchina e del fatto che lo stampo non poteva essere sfruttato per realizzarlo in più variazioni di colore e che il mercato italiano non è certamente paragonabile , per tirature, a quelli del nord Europa.
Piero


In effetti potrebbe essere irrilevante, ma mi vien da ridere se penso che non è questione di soldi, non hanno omesso un particolare per risparmiare, hanno pagato un tizio per disegnare un logo sbagliato, lo hanno forse pagato meno di uno che lo avrebbe disegnato corretto?
:D :) :D

A me il modello non interessa, ma avessi dovuto comprarlo, lo avrei fatto comunque, non sono questi i chiodi che fanno la differenza. :lol:

Michele.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 19:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
are per risparmiare, hanno pagato un tizio per disegnare un logo sbagliato, lo hanno forse pagato meno di uno che lo avrebbe disegnato corretto?

Che sia sbagliato è a mio avviso tutto da dimostrare perchè non vedo reali differenze, mi sforzo di vederle ma non le trovo. Poi come dice Alberoni, se ci attacchiamo a cose di questo tipo, allora tutti ma proprio tutti i modelli sono sbagliati, e tutti i progettisti diventano degli incapaci.
Ogni qual volta posso fare paragoni tra uno stesso modello riprodotto da case diverse, non c'è mai una volta che siano assolutamente identici uno all'altro, variazioni a volte millimetriche nelle dimensioni ci sono sempre. Come è possibile ? E' evidente che dal disegno allo stampo, alla riproduzione finale ci sono infinite possibilità di combinazioni di fattori e che il risultato finale non sarà mai altro che un compromesso verso la riproduzione della realtà. E sarebbe ora che la si finisse con tutte queste minchiate sulla riproduzione esatta al millimetro dei particolari, perchè è assolutamente inutile ai fini del realismo di un modello. Come capì bene la RR 40 anni fa il realismo è dato dal compromesso che meglio ricorda la realtà, non dalla riproduzione esatta in scala 1:87 di tutto quanto. Le famose cornici esatte dei camani di Roco furono l'esempio lampante della verità di questo concetto. Praticamente riproducendo le chiodature in scala queste non risaltavano per niente, non rendendo per niente realistico il frontale del modello, a differenza di quello ACME dove il sovradimensionamento di quel particolare lo rese visibile e realistico. E la mancanza d'anima di molti modelli odierni, che pur essendo riprodotti perfettamente in 1 /87 non ti restituiscono a volte la sensazione della macchina vera, è proprio dovuta a questa capacità persa da parte di chi li produce. Non basta rimpicciolire tutto perfettamente in scala per fare un modello realistico, ci vuole qualcosa di più. Quel qualcosa è l'occhio dell'uomo artigiano che elabora la sua creazione fino a renderla "uguale alla realtà". Calibro , vettori e millimetri sono gli strumenti di chi ha bisogno di essere rassicurato su quello che compra perchè fondamentalmente, non avendo quell'occhio, si deve rifugiare in qualcosa che gli certifichi di non aver buttato un sacco di soldi .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 19:48 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:18
Messaggi: 800
Località: San Giovanni La Punta (CT)
E' sbagliato Miura, in maniera impercettibile, ma è sbagliato, comunque sono d'accordo con te, infatti ho scritto " ma avessi dovuto comprarlo, lo avrei fatto comunque, non sono questi i chiodi che fanno la differenza. "

Michele.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244 ... 649  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl