Oggi è sabato 28 marzo 2026, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 13:59 
Non connesso

Anche per i particolari spezzati,un po' di colla e via come suggerivi al punto 1
Secondo me sarebbe più utile divertirsi con i nostri treni e scrivere meno..
Ciao

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 14:05 
Non connesso

renato626 ha scritto:
Anche per i particolari spezzati,un po' di colla e via come suggerivi al punto 1
Secondo me sarebbe più utile divertirsi con i nostri treni e scrivere meno..
Ciao

Ma vi rendete conto di quello che dite?
particolari spezzati un po' di colla e via.. , dopo che uno spende 300 euro deve pure incollare i particolari spezzati?

..NON HO PAROLE.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 14:08 
Non connesso

Vedo che alcuni difendono l'indifendibile ... vabbè, ognuno coi suoi soldi è libero di fare ciò che vuole.
Certo che se compro una Dacia o una BMW mi aspetto caratteristiche differenti.
Pare che per i trenini invece sia ultimamente permesso essere presi per i fondelli.... non lo sapevo ....
Saludos,
Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 14:08 
Non connesso

Guarda che era la soluzione proposta dall amico freccia.. leggi tutto prima di scrivere.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 14:11 
Non connesso

Interpreto a modo mio il pensiero di chi è infastidito da tutti questi piccoli problemi e mancanze, che riguardano un po' tutti i marchi:
quello che veramente punge è l'impressione di poca cura che viene messa in queste produzioni, a vari livelli (progettazione - di solito l'aspetto comunque migliore -, assemblaggio, imballaggio), che dà l'idea di prodotti raffazzonati ed economici, buttati sul mercato per fare qualche soldo tanto più o meno si vendono comunque. E se ci sono problemi più gravi, sono fatti del negoziante.
Tutto questo rende il possesso di questi oggetti molto meno soddisfacente di quanto sperato ed atteso.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 14:19 
Non connesso

..ormai acquistare un modello non difettato mi pare un terno al lotto.
Se questo è il modello del rilancio di Oskar, con tutte le criticità segnalate, penso che Oskar non andrà lontano.
Un tempo si potevano comprare modelli a occhi chiusi, ora con ste ca..o di produzioni made in China qualcuno si sta sputtanando oltre misura..
un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 14:21 
Non connesso

Cita:
Ce l'aveva il negoziante dove sei stato? Grazie, Rob

No ha un binario di prova che sarà di un metro e mezzo, due. Di solito è sufficiente per l'autotuning.

Cita:
ma se vedo roba spezzata che gira per la scatola,

Occhio che non era un caso isolato.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 14:23 
Non connesso

renato626 ha scritto:
Guarda che era la soluzione proposta dall amico freccia.. leggi tutto prima di scrivere.
Ciao

No carissimo Renato, io ho scritto chiaramente di particolari staccati dalle sedi e non spezzati con l'invito rimasto attaccato al predellino. Un conto è incollare col vinavil un pezzo di plastica sano che si è staccato dalla sede un conto un pezzo troncato per cui occorre usare colle ciano col rischio di danneggiare e quindi non poter sventolare in faccia al negoziante la garanzia. Per 330 euro voglio tutto sano. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 15:05 
Non connesso

Per quanto mi riguarda le potete rimettere anche nel container.
Scandaloso.

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 15:09 
Non connesso

Dopo lunga meditazione e a malincuore, avendo raccolto anche in mp segnalazioni di predellini troncati e di non ottimale funzionamento ho annullato la mia prenotazione. La mancanza di controllo di qualità è il nervo scoperto di questo hobby. Riverserò la cifra sulla D 141 Piko. Grazie a tutti. Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 15:16 
Non connesso

Non so voi ma io che amo i treni a 360° e, per questo, spazio tra materiale di diverse amministrazioni e vari produttori, ad esempio ultimamente ho preso la la X2000 di REE, sono stanco di rendermi conto che certe cose succedono solo quando si tratta di qualcosa di "italiano", inteso in senso ampio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 15:33 
Non connesso

Miura ha scritto:
Non so voi ma io che amo i treni a 360° e, per questo, spazio tra materiale di diverse amministrazioni e vari produttori, ad esempio ultimamente ho preso la la X2000 di REE, sono stanco di rendermi conto che certe cose succedono solo quando si tratta di qualcosa di "italiano", inteso in senso ampio.

Anche io ho comprato qualche modello REE, che dire: chapeau!!
C'è comunque un fatto: i fermodellisti d'oltralpe hanno un palato molto più severo del nostro.
Ci vuole poco a sputtanarsi con i modelli non FS.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 16:54 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
C'è comunque un fatto: i fermodellisti d'oltralpe hanno un palato molto più severo del nostro.

Ciao,

Parlo per esperienza diretta e personale perché vivo e lavoro in Francia oramai da quasi 3 anni. Sono iscritto al club fermodellistico di Nizza e quello che ho visto non è proprio quello che si scrive di solito.

Qui in Francia si bada molto più al movimento del materiale rotabile che al colore, la scritta o il coprigiunto di un rotabile. L'importante è che il modello si muova e lo faccia bene. Hanno in generale più voglia di elaborare e personalizzare il modello, anche se questo è un REE 499€, che di lasciarlo in vetrina. Del resto le marche più diffuse sono Roco, Jouef ed addirittura la vecchia Lima. Più rari sono i REE o LS models. Parlo ovviamente per la scala H0.

Per ultimo non è vero che i modelli che vengono venduti qui in Francia sono perfetti, come ogni cosa umana presentano dei difetti, è solo la differente percezione del modellismo che cambia.

Saluti
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 17:00 
Non connesso

Cita:
..ormai acquistare un modello non difettato mi pare un terno al lotto.
Se questo è il modello del rilancio di Oskar, con tutte le criticità segnalate, penso che Oskar non andrà lontano.
Un tempo si potevano comprare modelli a occhi chiusi, ora con ste ca..o di produzioni made in China qualcuno si sta sputtanando oltre misura..

Boh ... io le 540 le ho ritirate in negozio oggi e con me erano altre persone con lo stesso obiettivo ... quindi sono state aperte diverse scatole (badate bene: non per scegliere la migliore ... una per cliente!) e alla prova visiva e funzionale (ovviamente su un tratto di prova ... per il responso del plastico attendiamo) non abbiamo rilevato anomalie. Semmai l'unico problema riscontrato è la facilità con cui si sfilano le "corna" ... quindi attenti a non perderle.

Per il resto, a mio giudizio, nulla da eccepire: mi sembra un modello ben riuscito.

... tra il faceto e il faceto (con una spruzzata di serietà) ... non sarà che alcune "lamentele" siano ad arte per far desistere dall'acquisto chi ha prenotato e favorire chi si è svegliato tardi? Complottooooo .... NB: non mi riferisco alle parole quotate!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 17:13 
Non connesso

Grazie del contributo, visti gli ultimi interventi mi sembrava che tra predelle spezzate, cacciapietre a spasso, macchie di olio e pantografi inamovibili ci trovassimo di fronte ad un modello improponibile.

Impressioni sulle tonalità dei colori castano/Isabella? Io aspetto la coppia ALe540-Le760...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]