Oggi è sabato 28 marzo 2026, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 22:21 
Non connesso

Sarebbe stato utile per tutti avere anche il tuo parere.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 22:37 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:

Si ... hai ragione, esiste però il diritto di restituzione come esistono venditori on-line responsabili (pre e post vendita) e spedizionieri accurati... non sempre bisogna lasciare tutto al caso.

Verissimo.
Però..."si stava meglio quando si stava peggio".
Ultimamente mi pare sono un pò ricorrenti i casi di modelli con difetti di assemblaggio, qualche ditata di troppo, partite di motori difettose, modelli che vanno in corto..
E non parlo di questo o quel produttore: la e626 Level (per fortuna la mia è ok) ha avuto problemi, Hornby ha appena segnalato che si farà carico della sistemazione delle deformità delle prossime carrozze del Treno Azzurro, poi ci sono modelli con appendici e accessori un pò ballerini che si perdono nelle scatole o sul plastico o cavetti vari che si spezzano solo a guardarli..
Io dico solo che la qualità dei modelli sia un pochino peggiorata ora che è tutto made in china...
un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2020, 22:59 
Non connesso

Ciao a tutti,
ho anch'io assistito alle prove di 4 coppie di Ale questo pomeriggio.
Posso solo dire, per mia opinione, che molti problemi di cui avete abbondantemente discusso, sia elettrici che dinamici, sembrano dovuti a 2 fattori:
1) poco o nessun controllo di qualità; alcuni difetti elettrici sono dovuti solamente ad errori di montaggio (questo perché i difetti rilevati non sono sempre gli stessi).
2) scelta progettuale della parte elettro-meccanica basata sulla configurazione bi-motore che non favorisce una marcia fluida sia in analogico che in DCC, con inerzia pari a zero.
La rumorosità è quella classica delle Aln della casa sarda, più o meno accentuata.
L'andatura alle basse tensioni è "a fisarmonica", ma non per tutti i complessi.
Forse necessita di un lungo rodaggio.
Penso sia un modello esteticamente molto ben riuscito; avrebbe meritato maggiore cura nell'assemblaggio, data la presenza di "spanciature" random, sulla linea di giunzione cassa/telaio, soprattutto in prossimità della porta accesso cabine della sola Ale, e di qualche lucidatura sulla livrea di alcuni esemplari.
Il bilancio definitivo è assolutamente personale, è dipende dalle aspettative, dalle attenzioni del singolo modellista e dalla propensione a sganciare oltre 300 euro.
Acquistare senza remore, diventa sempre più difficile.
Forse a 250 euro, tutti avrebbero sentito molta puzza in meno.
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 0:18 
Non connesso

Buonasera a tutti.
Ricevuto oggi il modello.
Nessun pezzo sparso per la scatola, rotto o difetti di verniciatura da segnalare.
Ho solo notato un notevole assorbimento di corrente prima di avviarsi e giunture tra cassa e sottocassa a livello delle Ale 840 di Vitrains.
Per la mia esperienza non mi sento di sconsigliare nessuno dal prenotare o acquistare questo bellissimo modello per le prossime produzioni.
Per me questa Ale 540 è all'altezza delle produzioni precedenti. Speriamo solo che i motori questa volta siano all'altezza e facciamo il tifo per Os.kar che possa tornare a sfornare i bellissimi modelli che siamo abituati a vedere e che ci attendiamo da lei.

Saluti
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 0:38 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Cita:
Fortunato tu e gli altri che avete acquistato dopo aver visto.
Per chi compra on line invece, specie con alcuni modelli, l'acquisto è del tipo "come la va va".
Un saluto

Si ... hai ragione, esiste però il diritto di restituzione come esistono venditori on-line responsabili (pre e post vendita) e spedizionieri accurati... non sempre bisogna lasciare tutto al caso.

Per esempio è un buon sistema scegliere come venditore on-line uno che ha anche un negozio fisico (con orari di apertura al pubblico) e andare a conoscerlo e a farsi conoscere almeno una volta di persona (rispetto a quello che spendiamo per i modelli un viaggetto, oltre ad essere un momento di svago, è un piccolo investimento rapidamente recuperato in termini di minori incazzature e spese di restituzione modelli).

Una stretta di mano ti salva il fegato e il portafoglio ...

Lascia stare... anche se li conosci, non hai nessuna sicurezza. E poi, le spese di spedizione e gli sbattimenti vari per l’invio ci sono sempre... e quando ti arriva il materiale, capita che ci siano ancora magagne...
Il punto è che problemi non ce ne dovrebbero essere. Come per Roco, Piko e speriamo in un futuro anche i marchi Hornby. Sugli altri ci levo le speranze, troppe zucche vuote.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 6:48 
Non connesso

Nome: Massimo Micheli
lmilano1966 ha scritto:
Buonasera a tutti.
Ricevuto oggi il modello.
Nessun pezzo sparso per la scatola, rotto o difetti di verniciatura da segnalare.
Ho solo notato un notevole assorbimento di corrente prima di avviarsi e giunture tra cassa e sottocassa a livello delle Ale 840 di Vitrains.
Per la mia esperienza non mi sento di sconsigliare nessuno dal prenotare o acquistare questo bellissimo modello per le prossime produzioni.
Per me questa Ale 540 è all'altezza delle produzioni precedenti. Speriamo solo che i motori questa volta siano all'altezza e facciamo il tifo per Os.kar che possa tornare a sfornare i bellissimi modelli che siamo abituati a vedere e che ci attendiamo da lei.

Saluti
Luciano

Una curiosità, i pantografi come sono? Si alzano? Sono allineati?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 7:03 
Non connesso

E656-024 ha scritto:

Lascia stare... anche se li conosci, non hai nessuna sicurezza. E poi, le spese di spedizione e gli sbattimenti vari per l’invio ci sono sempre... e quando ti arriva il materiale, capita che ci siano ancora magagne...
Il punto è che problemi non ce ne dovrebbero essere. Come per Roco, Piko e speriamo in un futuro anche i marchi Hornby. Sugli altri ci levo le speranze, troppe zucche vuote.

stai additando dei dirigenti e dei dipendenti di essere delle zucche vuote?
potresti fare i nomi delle aziende ed essere un pò più chiaro ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 7:25 
Non connesso

La mia opinione?
Io mi auguro che i difetti siano di gioventù , ossia abbiamo a che fare con la nuova Oskar , per cui , lo ammetto , tifo.
Perchè ho rinunciato?
Perchè quando il mio fornitore di fiducia mi dice che è in difficoltà con i clienti esigenti ( sotto questo aspetto...)che vogliono
assolutamente il modello ,e lui ne ha già un bel numero di confezioni da rimandare indietro ( e mi manda privatmente le foto )per vari problemi , gli ho dato una mano e attenderò le versioni successive
Dalle foto che ho visto i colori rendono bene e mi sembra anche le forme...insopportabili i pantografi senza anello sugli isolatori , si cambiano , certo , ma non tutti vogliono farlo e comunque aggiungiamoci altri 20 euro.
Mi auguro che i difetti siano dovuti ad un assemblaggio approssimativo , da migliorarsi con le nuove forniture ...non mi pronuncio sui motori perchè non le ho viste andare.
Direi in sostenza un modello da ...oskar , ma con la o volutamente minuscola.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 9:33 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
...e lui ne ha già un bel numero di confezioni da rimandare indietro ( e mi manda privatamente le foto )per vari problemi , gli ho dato una mano e attenderò le versioni successive
....

un bel numero non significa tutte. Avresti potuto far parte come me di coloro che stanno nel "tutte-bel numero".

piuttosto sarebbe molto utile conoscere l'esito di prove con decoder su entrambe le vetture; visto che si tratta di operazioni che possono essere distruttive (poveri decoder) se ci sono già esperienze di modelli di decoder da scegliere per stare tranquilli o piste da controllare prima dell'inserimento, condividiamole

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 9:46 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Buongiorno Claudio, buongiorno a tutti.

Questi difetti (dopo anni di attesa non credo si possa parlare di gioventù) che hai potuto osservare sono quindi quelli elencati nei post precedenti? Tu che hai potuto parlare e vedere altre foto, puoi dirci qualcosa di più? Le hai lasciate li per dare un mano al fornitore di fiducia, tanto di cappello, ma le avresti prese pur con questi difetti, se di difetti si tratta?
Mi sembra ci siano pareri totalmente discordanti, dal modello quasi da buttare al modello perfetto!
Ti spiego Claudio, vorrei prendere l'articolo 2061 quando disponibile e vorrei capire bene il livello di questi difetti, come ben sai ciò che per te e' inaccettabile potrebbe passare per me o essere ottimo per qualcun altro, ognuno ha il suo grado di tolleranza, capacità nel sistemare imprecisioni e modo di vedere le cose.
Dimenticavo, io ad esempio, non tifo per nessuno. Se un modello mi piace ed i difetti per me sono accettabili, lo prendo e cerco di sistemarlo qualsiasi marca sia.
Grazie.
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 10:31 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
noto con simpatia che molte persone NON leggono gli interventi, forse per non perdere tempo, e fanno domande su cose già ampliamente descritte e documentate "de visu".
Dove?
Leggete!
Da ciò deriva che il valore aggiunto di un forum on-line, perde senso e funzionalità.
Forse è meglio proprio non scrivere NIENTE!
O forse e meglio scrivere solo da partigiano.
Per chi cerca statistiche, confermo quanto riferito da Claudio in termini di pezzi da rimandare indietro. Siamo sul 15% circa della fornitura, a meno di cannibalizzazioni per fare qualche altro set completo e funzionante in più subito disponibile (altro onere per il negoziante che reputo inaccettabile, soprattutto perché le fatture si pagano mesi prima!)
E anche io come Claudio, ho lasciato la macchina che mi sono scelto in negozio.
Proprio per permettere all'amico negoziante di avere sufficienti modelli disponibili ed efficienti, per coloro che hanno prenotato prima di me.
Altrimenti ripiegherò sulla 2061.
Cordialmente
saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 11:02 
Non connesso

Probabilmente si da precedenza a coloro che hanno versato un acconto.
Stornando coloro che avevano prenotato semplicemente in fiducia.

Comunque mi piacerebbe sentire in un comunicato quelli della Os.kar riguardo a tutti questi set inutilizzabili.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 13:10 
Non connesso

Benissimo, tanti pareri ed osservazioni ma non ho ancora visto alcuna foto del modello attuale se non dettagli (pantografi, macchia di unto, ecc.) che non rappresentano il modello nella sua completezza.
Ad esempio ad oggi in alcun sito di fermodellismo on line non c'è alcuna foto del modello attuale.
C'è qualche possessore del modello tanto gentile da pubblicare qualche foto ????
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 13:19 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
La mia opinione?
Io mi auguro che i difetti siano di gioventù , ossia abbiamo a che fare con la nuova Oskar , per cui , lo ammetto , tifo.
Perchè ho rinunciato?
Perchè quando il mio fornitore di fiducia mi dice che è in difficoltà con i clienti esigenti ( sotto questo aspetto...)che vogliono
assolutamente il modello ,e lui ne ha già un bel numero di confezioni da rimandare indietro ( e mi manda privatmente le foto )per vari problemi , gli ho dato una mano e attenderò le versioni successive
Dalle foto che ho visto i colori rendono bene e mi sembra anche le forme...insopportabili i pantografi senza anello sugli isolatori , si cambiano , certo , ma non tutti vogliono farlo e comunque aggiungiamoci altri 20 euro.
Mi auguro che i difetti siano dovuti ad un assemblaggio approssimativo , da migliorarsi con le nuove forniture ...non mi pronuncio sui motori perchè non le ho viste andare.
Direi in sostenza un modello da ...oskar , ma con la o volutamente minuscola.
saluti

Claudio, per quanto riguarda gli isolatori senza anello nel video del 2014 si diceva che erano fatti apposta così perché nella realtà non esiste questo anello di appoggio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 13:24 
Non connesso

Certo che è strano che chi dice di averle trovate perfette al primo colpo le ha comprate nello stesso negozio dove almeno altre 2 persone, nello stesso momento, sono rimaste ore senza riuscire a farle funzionare e riscontrando così tanti difetti da rinunciare all'acquisto.
Come è strano che tenga a precisare che nessuno abbia la possibilità di scegliersi il modello: visti i miei studi mi verrebbe da dire "excusatio non petita, accusatio manifesta", soprattutto se aggiungiamo che su altre piattaforme abbiamo in degno sodale che si vanta di aver controllato 20 (venti) scatole.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]