RE 6/6 ha scritto:
x tonymau:ho scritto privatamente a Iorio titolare dello scatto che gli è stato donato in merito alla data dello stesso,con le modifiche apportate sulla 082 negli anni successivi.attendo risposta,dopodichè vi faccio sapere.
ho appena ricevuto la risposta di Iorio sulla foto della 082 a genova:è stato un
errore suo sull anno di catalogazione della foto,che aveva mal interpretato la scritta della data sulla foto(che tengo a precisare gli è stata donata con la data scritturata male...)
per cui,chiudiamo questo capitolo,di per sé gia lungo e noioso:l anno dello scatto della foto che ho postato una pagina indietro,è del
1988 invece che 1984..per cui "pericolo"rientrato nella collocazione temporale della loco.con le modifiche ricevute(trombe,gocciolatoio,panto42lr e assegnazione di deposito,che per inciso nella foto si evince che è di AL,passata nel 1988 appunto)visibili nella foto,è da escludere il 1984..
però secondo me ,era un passo che cmq andava fatto questo,perchè molte volte alcune foto inedite(come questa)celano tanti segreti,aldilà delle date....in soldoni...e se fosse stata corretta la data?????come la mettevamo?
bene,detto questo,si ritorna ai "ranghi"precedenti,ovvero il modello lima è collocabile dal 1981 al 1988.
PS la data della foto di Rossi a Bussoleno(1986)è corretta.
saluti corretti