Oggi è domenica 22 marzo 2026, 22:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2018, 22:04 
Non connesso

Premesso che ho X sia RR Como che Acme, a livello di UIC X per mio gusto personale e per esigenze di plasticista preferisco globalmente ( estetica / funzionamento ) le Rivarossi alle Acme. Poi Acme va detto ha fatto tutte le X cuccette '68 / '70 / revamping e giubileo comprese che Rivarossi non ha fatto per cui poter realizzare certi treni la scelta è una sola difetti compresi fra i quali quello più fastidioso è a livello di gancio l'altezza differente fra una carrozza e l'altra che ogni tanto comporta sganciamenti indesiderati se si utilizzano i ganci corti Roco. Con le RR questo non succede.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2018, 23:15 
Non connesso

Cita:
Il problema è sempre solo uno: Cina.

Ciclicamente ricompare questa affermazione che è solo pregiudizio.
Se non esistessero produttori come BRAWA, si potrebbe anche pensare che il problema è dovuto ai cinesi che non sono capaci di fare bene le cose. Ma poi si scopre, guarda caso, che magari il produttore cinese è lo stesso ma il risultato è diverso, come mai?
A quel punto la scusa della Cina non sta più in piedi e diventa evidente che sono le capocce europee che sono diverse, che investono in modo diverso, che controllano in modo diverso e che se ne fregano in modo diverso.
E la storia della Vitrains che produce in Italia agli stessi costi è un'altra bella invenzione che non corrisponde alla realtà, primo perchè i suoi prodotti sono assemblati solo per metà, secondo perchè un set di Vivalto non illuminate costa 279 euro, ossia circa 90 euro a carrozza , quando oggi il prezzo di una carrozza si attesta sui 60-70, terzo perchè anche Vitrains ha fatto errori alla pari degli altri , basta ricordare le deformazioni delle doppio piano o le carrozzerie errate delle 840.
La Cina ci fa concorrenza con i suoi costi del lavoro più bassi ed i nostri produttori hanno pensato bene di poter guadagnare di più trasferendo là la loro produzione, strafregandosene dell'Italia e dei lavoratori italiani, questa è la sola realtà.
Purtroppo non siamo capaci, io per primo, di far pagare al produttore, inteso come committente e marchio, il prezzo del suo menefreghismo lasciandogli là i prodotti scadenti, costringendolo a migliorarsi se vuole sopravvivere.
Ma anche questo non durerà per sempre, perchè i cinesi e tutti gli altri nei paesi dove c'è una mano d'opera a basso prezzo, vogliono le stesse cose di cui godiamo noi e chiedono, per averle, di essere pagati di più. La ricchezza si sta ridistribuendo che ci piaccia o no e, come sta già avvenendo, saremo noi a lavorare per i cinesi che, per altro, sono anche molto più razzisti di noi.
Tornando a queste nuove carrozze HR, quando un produttore come HR mi fa pagare le sue carrozze 15€ meno degli altri, le mie simpatie vanno più a lui che agli altri, anche se fa i finestrini squadrati.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2018, 3:34 
Non connesso

ottima riflessione miura!
ti quoto in pieno!

malte

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2018, 9:01 
Non connesso

bravo miura, analisi perfetta!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2018, 19:06 
Non connesso

In Cina produce anche Apple, e di roba difettata di quella marca credo ne giri poca.

Posto di trovarne una senza difetti o parti mancanti, queste x mi tentano assai. Sono carrozze che erano diffusissime, bisogna averne più di una quindi il prezzo è un fattore importante.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2018, 19:54 
Non connesso

Salve

Qualcuno che possiede la carrozza x mista può gentilmente postare un bella foto dei finestrini per vedere bene queste cornici
tanto discusse?
Grazie
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2018, 20:14 
Non connesso

A sinistra Rivarossi. A destra Hornby(lato con mantice sul vestibolo)

Allegati:
IMG_2961_01.JPG
IMG_2961_01.JPG [ 114.53 KiB | Osservato 3912 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2018, 20:54 
Non connesso

Oggi ho ricevuto anch'io la coppia grigia ;
la mia impressione viste vicino alle vecchie Rivarossi è che la fessura sia identica , anche sulle vecchie si nota , ma su queste nuove è accentuata da un bordino sulla carena inferiore che sporge e risalta , incrementando l'effetto ottico della fessura ;
quello che mi ha deluso , come si può vedere nelle foto precedente , è la verniciatura delle porte : a pennello facevo meglio

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2018, 7:59 
Non connesso

E' spaventoso il passo indietro qualitativo! Colore della porte orrendo come quello dei finestrini, riga bianca della 1a classe enorme, ruote lucidissime, inguardabili, stacco telaio-fiancata improponibile. Ma che combina Hornby?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2018, 8:19 
Non connesso

Mi sembra anche più alta...

A.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2018, 8:35 
Non connesso

direi che non ci siamo.. :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2018, 8:38 
Non connesso

Guardate la striscia bianca che identifica la prima classe. E io per 15 euro in meno dovrei comprare sto schifo? Penso che invece sia venuto il momento di non comprare più molto modelli odierni....
Meno male che ho comprato nei bei tempi passati.......
Divertitevi eh

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2018, 8:45 
Non connesso

Ho notato che a distanza di alcuni giorni dalla loro uscita , in nessun negozio on line compaiono foto dal vero ;
e non solo per le HRR ....a pensar male ...

mi spiace fare l'egoista , ma a questo punto ben lieto dei tanti treni che ho , posso benissimo fare a meno di comprare altri se continuano a produrre con questa qualità ,
e non solo HRR .

Poi che dicano pure che non ci leggono e che siamo in pochi , ma se continuano a produrre sempre meno , vuol dire che sono rimasti in pochi ,
alla fine alza il prezzo , peggiora la qualità e servizio e resti a mani vuote .
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2018, 10:21 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Pensavo di leggere sul topic Acme ed invece... :lol:
Bhé che dire, cambia il marchio ma la situazione é pressoché la medesima, qualità e grado di finitura che lasciano a desiderare ma rispetto all' Anonima, ad un prezzo piú abbordabile. In tanti potrebbero dire che lo stampo della II classe é ammortato da decenni ma non tutti la pensano allo stesso modo, vedi Roco a quanto propone le sue tipo X...

Per quanto riguarda l' aspetto estetico, vorrei spezzare una lancia a favore delle cornici "spigolose": di sicuro stoneranno rispetto alle altre riproduzioni ma... Avete pensato che il problema possa essere quello di averle riprodotte in perfetta scala? E che gli altri per una questione di "compromesso visivo" abbiano accentuato la curvatura? Sono scelte progettuali più o meno condivisibili, ne parlammo ai tempi dei bulloni sulle cornici in alluminio delle e656 di Acme e Roco...

Cercate piuttosto di controllare che la stampata di fiancata e testata sia perfettamente ortogonale e che non ci sia un disallinemento del bordo della porta di accesso con la scaletta (telaio) sottostante invece che guardare le ruote "eccessivamente lucide"!

Per il resto ringrazio
- chi ancora si prodiga a comprare ste cappellate in nome del popolo modellista
- chi barbaramente propone le Rivarossi a 45 euro ciascuna
- chi - relativamente a quanto sopra- non so per quale motivo va a pagare le Rivarossi 45 euro

PS. Buon capodanno Cinese!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2018, 11:18 
Non connesso

ROBINTRENO ha scritto:
E' spaventoso il passo indietro qualitativo! Colore della porte orrendo come quello dei finestrini, riga bianca della 1a classe enorme, ruote lucidissime, inguardabili, stacco telaio-fiancata improponibile. Ma che combina Hornby?

Se può interessare, Lima trent'anni fa lavorava così.

Allegati:
Lima 1989.jpg
Lima 1989.jpg [ 162.93 KiB | Osservato 3568 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]