Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 0:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2018, 8:51 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
..e per chi ha preso la nuova e428 seconda serie:differisce in qualcosa rispetto alle produzioni precedenti?

Grazie

Condivido la domanda.
Ho gia' parecchie E428, sia RR che Hornby, e, oramai, mi sono perso tra versioni e varianti...
Rimane, comunque, una delle mie loco italiane preferite...
Buon we
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2018, 8:53 
Non connesso

patxi ha scritto:
in risposta a Franz, la nuova sogliola 207.035 art. HR2726 è quasi uguale alle versioni prodotte in precedenza.
la parte meccanica è rimasta inalterata, solo che ora gli ingranaggi sono di colore rosso invece che nero, forse hanno usato una plastica differente (la stessa usata per altre locomotive del marchio magari).
la parte elettrica ha subito invece alcuni cambiamenti ben più importanti. è stato usato un nuovo motore più piccolo del precedente, forse del tipo coreless. il circuito stampato è stato rifatto da zero, mantenendo però la stessa impostazione del precedente, tra cui la predisposizione per il decoder (6 poli per scala N). nota positiva, adesso i led dei fanali sono a luce bianca calda, non un freddissimo Xeno come visto sulle versioni precedenti.

a disposizione
Francesco

Ciao Francesco,
anzitutto grazie per le dettagliate info tecniche.
Differenze estetiche ?
Buon we
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2018, 12:06 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
saltobravo ha scritto:
..e per chi ha preso la nuova e428 seconda serie:differisce in qualcosa rispetto alle produzioni precedenti?

Grazie

Condivido la domanda.
Ho gia' parecchie E428, sia RR che Hornby, e, oramai, mi sono perso tra versioni e varianti...
Buon we
Stefano.

In base alla descrizione del prodotto fornita da HR questo modello, il 167 , si distingue dagli altri per un coprigiunto orizzontale tra due file di chiodi al disotto dei fari. Foto in rete se ne trovano.

https://www.ipdt-community.it/wp-conten ... 2.6.78.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2018, 13:26 
Non connesso

Dalle foto del modello, viste nei vari negozi in rete, non si vede però il doppio coprigiunto tipico di alcune E 428.
Per cui non è chiaro se HR abbia effettivamente realizzato questa versione,purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere il modello dal vivo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2018, 17:58 
Non connesso

Il mio negoziante mi ha detto che gli sono arrivati da Hornby i nuovi listini, e per il corrente anno è prevista anche una e402A in livrea d'origine, che non è presente sul catalogo novità.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Grazie e buon WE

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 10:29 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
saltobravo ha scritto:

Grazie

Condivido la domanda.
Buon we
Stefano.

In base alla descrizione del prodotto fornita da HR questo modello, il 167 , si distingue dagli altri per un coprigiunto orizzontale tra due file di chiodi al disotto dei fari. Foto in rete se ne trovano.

https://www.ipdt-community.it/wp-conten ... 2.6.78.jpg

Ieri ho visitato il mio negozio abituale e il mio negoziante di fiducia ( anche lui appassionato collezionista ... ) mi ha assicurato che la versione del doppio coprigiunto e' assolutamente inedita.
Credo che il prezzo ragionevolissimo invogli all' acquisto...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 12:39 
Non connesso

Ciao,
però questi 428 mi sembrano ormai vecchi come riproduzione del sotto cassa mi piacerebbe a Verona chiedere a Le Models se ce li fa con la loro qualità. Chiedere non costa nulla. Io infatti non ho più acquistato i 428 perché spero in una nuova produzione come ... comanda.

Ciao

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 12:48 
Non connesso

Io avrei voluto un 428 da Roco....sarebbe stata TANTA ROBA....ma ahime

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 14:07 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Io avrei voluto un 428 da Roco....sarebbe stata TANTA ROBA....ma ahime
Tante loco Fs se fatte da Roco sarebbero state al top soprattutto per la meccanica...purtroppo a mio modo di vedere nel momento giusto (2005) è mancata l'intuizione, l'azzardo, la follia per fare man bassa e prendersi il mercato.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 18:41 
Non connesso

E pensare che ci siamo andati vicino! Conservo ancora un listino, che Gieffeci distribuiva ai facenti parte dell'allora attivo Roco-Club, datato 23 settembre 1992 dove, fra i modelli da realizzare, figurava anche l'E.428 e precisamente gli esemplari: 055 Breda, 105 Ansaldo, 162 Reggiane/Marelli e 224 TIBB, la cui disponibilità al pubblico veniva indicata per l'anno 1994. Però Rivarossi calò l'asso e li bruciò sul tempo. Da quel momento in poi non si parlò più di "quattroventotto" Roco. (se mi è concesso: ahimè!).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 20:43 
Non connesso

Mi domandavo se le E645 di seconda serie del catalogo HR/Rivarossi 2018 ,siano le belle Lima Expert o le solite Rivarossi di 25 anni fa?

Saluti
Scania

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 21:21 
Non connesso

Solite RR. Per le E 428 secondo me il candidato migliore è LE. La macchina è talmente grande che può tranquillamente ospitare un motore di dimensioni maggiori di quello delle E 626.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 22:26 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
... ho ricevuto nel pacco anche il catalogo HRR ... che delusione ...

Sulle prime pensavo fosse l'estratto delle "novità" ... invece è quello ... generale :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2018, 1:07 
Non connesso

Cita:
come riproduzione del sotto cassa mi piacerebbe a Verona chiedere a Le Models se ce li fa con la loro qualità

Mi sembra proprio una splendida idea. La CC 40100 SNCF appena riuscita , quindi un vecchio stampo, si aggira tra i 270 ed i 290 €, in versione analogica, perchè con il sound sta oltre i 400. Un 428,macchina molto più complessa proprio nel sottocassa, quanto pensiamo ce la possa far pagare un produttore come LS , 450 - 500€ nella versione semplicemente analogica? Evviva il buon vecchio 428 Hornby RR, al suo prezzo oggi onestissimo di 165€. Per fortuna LS non lo farà mai, perchè italiano e perchè sanno benissimo che pochi se lo comprerebbero alle cifre esorbitanti che loro sono soliti proporre, nè in Italia nè tanto meno in Europa, dove dei nostri rotabili non gliene frega niente quasi a nessuno.
Restiamo con i piedi per terra e pensiamo ad usare quello che c'è e che non è affatto male, non incoraggiando sempre più la gioielleria ed il contachiodismo inutile e costoso.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2018, 6:47 
Non connesso

Concordo con Miura: l' E428 di HRR, pur coi suoi ormai 25 anni, rimane di base un bel modello.
Unico difetto importante che riesco ad imputargli e' di essere un po' "alto" di cassa rispetto al telaio.
HRR, poi, nelle ultime edizioni ha avuto l' "onesta'" di riproporlo a un prezzo ( 160 € !!! ) a mio avviso onestissimo, data la complessita' tecnica della parte bassa.
Ergo, ragazzi, accontentiamoci...
C' e' spazio per un qualche altro produttore per un modello totalmente ex novo ?
Non so...
In primis perché non e' affatto un modello tecnicamente semplice e il prezzo ne risentirebbe pesantemente. In secundis perché il nostro piccolo mercato e' saturo di E428 RR e HRR.
Chi sarebbe disponibile ad acquistare un nuovo E428 "perfetto" ( che poi perfetto non sarebbe mai ... ) al prezzo a cui si acquisterebbe due vecchi E428 "imperfetti" di HRR ?
E, sì, perché un E428 di nuova produzione costerebbe, in versione "base", non di meno di 300€, spicciolo piu', spicciolo meno, non di meno, probabilmente di piu'...
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]