Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2018, 19:38 
Non connesso

Dispolok ha scritto:
Ma cresci tu nel rispetto delle persone e del modo diverso e libero che si può avere nel coltivare un hobby o qualsiasi cosa.

Mi dispiace ma non mi trovi assolutamente daccordo. Non c’è un modo diverso e libero di guardare quel muso assolutamente e oggettivamente incavato rispetto al tetto. Facendo finta che non ci sia il problema, l’errore, chiamatelo come volete, non può aiutarci a crescere. Lo stampo è rovinato, lo hanno assemblato male, non lo so, rimane il fatto che il muso di quella vera, non è così. È verniciato bene, le tampografie sono belle nitide, ma quello è un errore di stampaggio. Avrei voluto tanto prendere quella tutta Isabella, ma per quel che mi riguarda non merita l’acquisto.
Saluti
Stefano

Ultima modifica di estevan0000 il lunedì 1 ottobre 2018, 10:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2018, 19:57 
Non connesso

Continuo a chiedermi che fine abbiano fatto quegli stampi della Lima Expert. Ho due E 645 e sono stupende. Ma quante varianti si potevano fare su quella base? Sarebbero state il top e magari vendute a soli 20 euro più di questa.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2018, 20:58 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
E' stata una scelta industriale , sbagliata come qualità, ma stava a noi bocciarla , facendo arrivare il messaggio...
Invece , forse vi stupirà la cosa ( ma a me no ) sono state tutte e due completamente vendute tutte .
Quando dico vendute tutte ricordatevi che per le ditte il cliente non siamo noi ma il negozio e finchè noi non facciamo sentire la voce dal basso ( ossia non compriamo dei simulacri...) l'azzardo imprenditoriale prosegue.
saluti

Con franchezza e stima "modellistica" nei tuoi confronti, ma se i modelli sono stati tutti venduti vuol dire che il problema è solo il tuo, non degli acquirenti che li hanno acquistati (non capisco perché hai escluso che possano aver acquistato ed essere contenti mentre li usano sui loro plastici), nemmeno delle ditte che li producono perché hanno hanno prodotto un modello che loro ritengono un buon prodotto e avranno il loro utile d'esercizio.
Tu, invece, che ritieni, giustamente, di non voler acquistare a quel prezzo ( ma non dovresti utilizzarlo nemmeno se regalato in quanto errato per la tua concezione di modellismo), lo hai lasciato sullo scaffale, quindi non capisco dove sta il problema, dovreste essere tutti contenti e soddisfatti delle vostre scelte.
Sarò strano io, ma alcuni discorsi non li capisco, soprattutto quando si fondano su semplici definizioni.
Comunque, prima o poi avrò il piacere di conoscere qualche modellista non italiano per chiedergli che modelli possiede.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2018, 21:27 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:

Comunque, prima o poi avrò il piacere di conoscere qualche modellista non italiano per chiedergli che modelli possiede.
Saluti

Troverai delle carrozze 1/100....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2018, 6:50 
Non connesso

Corsaroromano,il problema non é di chi non li compra.Una macchina che sul muso ha tutte quelle bave di stampaggio secondo me dovrebbe far pensare. Se li vendono perché legittimamente li comprano si pone il problema che alla prossime sfornata i difetti sono sempre gli stessi.Poi se si chiede un 646 migliore ti dicono che non c'é mercato oppure che ce ne sono molti e non ce ne é bisogno.La curiosità é quella di sapere che fine hanno fatto gli stampi della LH.Alla fine viviamo lo stesso.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2018, 6:53 
Non connesso

Ribadisco...le hanno vendute tutte ai NEGOZIANTI e per venderle tutte quante pensi che ne abbiano fatte ?
Sicuramente numeri risibili, non i 1000 a macchina e secondo me nemmeno 500...
Allora , io ci leggo il fatto che sanno che c'è una domanda di soggetti che comprano tutto , che si fanno piacere tutto e va tutto bene, ma questa domanda non è quella che può sostenere progetti di nuovi modelli...infatti , a livello di macchine abbiamo quast'anno solo la 145 dalla piko come annuncio , gli altri ricolorano o se fanno una macchina nuova la fanno per la Svizzera ( acme ).
Quindi , o smettiamo di comprare i simulacri , oppure questo è quello che ci danno...
Io preferisco la prima soluzione.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2018, 6:59 
Non connesso

Le carrozze 1/100 le usano quasi solo più i marklinisti d'antan...tutti si sono convertiti accettando il progresso...
E comunque sui modelli nuovi sono molto più critici e attenti...le carrozze tee acme hanno i carrelli fiat più corti di 1,5mm.perchè sono i vecchi Fiat fatti più di 10 anni fà con Heris...
Da noi nessuno o quasi lo ha fatto osservare se non sul forum dove siamo 4 gatti ...e io per primo dico che è un difetto su cui si può soprassedere cmpensato da altre chicche in positivo.
Niente dirai tu..già ...ma In Germania le riviste lo hanno fatto osservare e non ne vendono quante pensavano...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2018, 9:24 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
effettivamente, avendo in casa gli stampi Lima Expert,
tra l'altro già pluri ammortizzati dalle vendite degli anni precedenti,
non vedo il senso di continuare con gli ultra ventennali stampi della Rivarossi.
145 euro (che ricordiamo è un prezzo scontato in quanto vengono 161 euro di listino) per vedere macchine rimaneggiate, che introducono difetti che le versioni originali non avevano, è alquanto pittoresco.
Oltre la bava di stampo a mo' di modanatura, le rivettature dei triplex "disegnate", i soliti soffietti con i soliti tergi, con i soliti tubi di gomma, coi soliti pantografi...insomma bisogna essere buongustai per sorvolare.
Che poi si venda comunque roba modellisticamente vecchia, non me lo spiego proprio.
Infine mi chiedo chi curi l'engineering dei modelli, o chi sia l'esperto al quale HRR si affida.
Certe macchine, nel 2018, vanno bene per uno start set natalizio da supermarket.
Non per essere vendute a 145 euro come novità!
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2018, 11:23 
Non connesso

La scelta degli ultimi soggetti RR per me non è male. Si poteva anche pensare ad una 646 in livrea MDVC che avrebbe fatto felice molti, me compreso, ammetto, pur avendo già una RR Italia. Certo, con lo stampo e le caratteristiche presenti queste macchine dovrebbero costare al massimo un centinaio di Euro. Per non parlare di qualche svarione di montaggio sui particolari...
Ho impressione, in ogni caso, che i numeri delle tirature si siano ridotti di molto.
Auspico che a Norimberga 2019 ci sia quello spunto di energia di cui il gruppo Hornby necessita per rialzarsi e confrontarsi ad armi pari con gli altri produttori del mercato italiano.
Ciao, L.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2018, 12:23 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Ribadisco...le hanno vendute tutte ai NEGOZIANTI e per venderle tutte quante pensi che ne abbiano fatte ?
Sicuramente numeri risibili, non i 1000 a macchina e secondo me nemmeno 500...
Allora , io ci leggo il fatto che sanno che c'è una domanda di soggetti che comprano tutto , che si fanno piacere tutto e va tutto bene, ma questa domanda non è quella che può sostenere progetti di nuovi modelli...infatti , a livello di macchine abbiamo quast'anno solo la 145 dalla piko come annuncio , gli altri ricolorano o se fanno una macchina nuova la fanno per la Svizzera ( acme ).
Quindi , o smettiamo di comprare i simulacri , oppure questo è quello che ci danno...
Io preferisco la prima soluzione.
saluti

Diciamo che siamo intorno a 300/350? E magari consideriamo che dentro questi numeri ci stanno anche i negozi furoi dall'Italia (almeno quelli che hanno un minimo di magazzino) che hanno modelli di amministrazioni estere? E magari mettiamo che aualche negozio ha un piccolo magazzino... e quindi compra pou' pezzi alla fonte.. ed ecco come si esaurisce una tiratura...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2018, 19:36 
Non connesso

mi sembra che in Italia ci sono ferromodellisti piu’ che competenti....in germania si occupino dei loro modelli 1/100 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2018, 16:53 
Non connesso

sono riuscito a completare il tracciato del mio nuovo plastico ed ho iniziato a far girare un po di macchine che avevo nuove in vetrina...con amare sorprese....

tre 656 HR appena messe sui binari hanno iniziato a saltellare con rumori secchi sui carrelli...

l'etr 600 appena messo sui binari dopo 20cm di viaggio ha spaccato, lasciando un pezzo sul binario, un albero di trasmissione....

grazie perfida Albione ...state infangando il nome di Rivarossi e Lima.... me lo ricorderò :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2018, 17:04 
Non connesso

I 656 HR, almeno i primi, erano afflitti dallo stesso problema agli ingranaggi dei vecchi Lima (d'altronde la meccanica è la stessa). Io avevo uno dei primi usciti, una decina di anni fa, rimasto inutilizzato per anni, tirato fuori dalla scatola, messo sui binari e.... criccriccraccrec..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2018, 17:09 
Non connesso

ho tutti i 656 cardanici della lima ed anche se hanno veramente girato tantissimo non hanno mai avuto questi problemi....solo il 182 ,che ha fatto da loco prova sul mio primo plastico del 94 e su quello che sto finendo attualmente, è stato veramente maltrattato ed un pochino le casse oscillano...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2018, 19:34 
Non connesso

Ma che perfida Albione...sono i cinesi che producono e controllare costa...
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]