Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 6:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271 ... 397  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 6:01 
Non connesso

Appunto, persa una certa versione oggi, se ne comprerà un' altra domani...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 11:42 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
:evil: Non si tratta di vivere con o senza la figurina,anche perchè per quel poco che io ancora faccio di fermodellismo,i modelli li uso e non li guardo,il problema è che volendo un certo modello,è capitato(credo a tanti di Voi) che magari in quel momento che era in vendita,hai altre spese davvero importanti e/o indifferibil(tasse varie...)e finita la famosa "serie limitata"non lo trovi più!Anche per la mia collezione di apparati audio-in particolare da qualche anno i registratori a bobine della "Geloso"-non li faccio star lì ad impolverarsi o a danneggiarsi,ma li uso a rotazione,specie quando faccio qualcosa e non voglio accendere tutto l'impianto hifi per avere un po' di musica di sottofondo...e credetemi,almeno per questo settore non ci sono certe situazioni davvero al limite del paradosso,tristemente da me sperimentate,ahimè,nel decennio passato(malati di protagonismo,collezionisti contachiodi e scatolari,depositari delle assolute verità modellistiche e ferroviarie etc etc)....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 12:02 
Non connesso

Si Dario ma ormai è cosi...e non saremo noi a cambiare il mercato...i 300 appassionati che possono spendere sempre ci sono qukndi meglio l uovo oggi che la gallina domani per la filiera.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 12:47 
Non connesso

Dico solo il mio parere, non ho alcuna certezza: penso che l'attuale strategia commerciale di Os.kar sia improntata sulla massima prudenza, rischi commerciali ridotti quasi a zero.

Francamente non mi sento di criticare questa scelta, considerando le batoste prese in passato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 12:49 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
:evil: Non si tratta di vivere con o senza la figurina,anche perchè per quel poco che io ancora faccio di fermodellismo,i modelli li uso e non li guardo,il problema è che volendo un certo modello,è capitato(credo a tanti di Voi) che magari in quel momento che era in vendita,hai altre spese davvero importanti e/o indifferibil(tasse varie...)e finita la famosa "serie limitata"non lo trovi più!........)....

Infatti....: sono pochi quelli che riescono ad acquistare subito i vari modelli appena messi in vendita. Per i più si è quasi sempre costretti a scegliere ... :( :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 13:03 
Non connesso

Considerando che usciranno a fine anno si può benissimo.programmare.il.risparmio mensile.per acquistare la loco.
Non ci vedo nulla di scandaloso,anzi bene che ci hanno comunicato in anticipo le future uscite.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 13:30 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Esatto ...niente magazzino in ditta , niente invenduto nei negozi , capitale che rientra in tempi minimi su tutta la filiera.

Però con produzioni sempre più piccole i prezzi salgono sempre più, e sempre più difficile sarà far numeri...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 15:41 
Non connesso

renato626 ha scritto:
..bene che ci hanno comunicato in anticipo le future uscite.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Questa è una cosa positiva, anche se in autunno sono programmate le uscite delle attesissime e646/645 di II serie modanate Rivarossi, tutte interessanti come le vaporiere Oskar..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 15:58 
Non connesso

E' nato prima l'uovo o la gallina? Parafrasando , Oskar visto il momento, probabilmente non vuole prendersi rischi di immobilizzare capitale e di avere un rientro veloce del medesimo per andare avanti nei suoi programmi.
Certo che non si fanno i numeri , ma si ha la certezza dell'incasso e dei margini e imprenditorialmente , questo è importantissimo.
Poi , noi come appassionati magari mastichiamo amaro...ma pazienza.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 16:07 
Non connesso

Produzione minima non poi tanto.
In totale sono 750 pezzi commercializzati, quindi circa 800 stampate tutte uguali: una sessione o due di lavoro di una macchina, se fossero 1600 pezzi si raddoppiano le sessioni, ecc.. Lo stampo non può lavorare più di qualche ora senza controlli e manutenzione.
La differenza la fa il montaggio dei particolari che rendono i modelli diversi, e se stampi anche 800 pezzi per tipo dei quali ne usi solo 200 il costo di produzione alla fine cambia di pochi spiccioli.
Quindi siamo ben oltre la soglia minima di 500 pezzi che qualcuno asserisce essere il limite inferiore per fare la produzione.
Dietro le tirature minime, di fatto, ci sono solo le ansie di modellisti e produttori, cioè uno psicologo come direttore delle vendite.
Quindi, il Marco pensiero dice che: chi prenota a scatola chiusa e senza sapere il prezzo, è giusto che si ritrovi un modello non conforme ad un prezzo da gioielleria di Sankt Moritz o/e Montecarlo.
Sulle politiche produttive e commerciali di questo produttore mi sono già espresso in occasione della 691, e qualcuno non ha gradito, però i fatti quelli sono, e fino all'altro ieri ero anch'io imprenditore ... quindi ...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 17:55 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ma quale scandaloso,per favore....! Mah...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 20:13 
Non connesso

Ma il prezzo è presente sui siti 299 euro cosa dici?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 23:08 
Non connesso

Solo su un sito dei due che ho visitato ho visto ora un prezzo (inutile vederli tutti), ma ci crederò solo quando ci sarà scritto modello consegnabile! :wink:

Il futuro sono abituato a organizzarlo da quando sono nato :P
ma non ci ho mai creduto, e mai ci crederò fino a quando il futuro non è il presente :roll:
sarà un dono di natura, ma non mi sono quasi mai sbagliato :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 23:58 
Non connesso

Ho subito ordinato una 681.
Trovo il prezzo assolutamente onesto e se ci sarà qualche miglioria da fare mi divertirò sicuramente come già fatto con altri modelli di tutte le ditte del commercio.
Credo sia giusto dal punto di vista aziendale lavorare su una sicuro rientro dei capitali investiti e, dal punto di vista industriale stiamo parlando di cifre modeste.
299 euro al pubblico ... ipotizziamo 200-220 al negoziante per 700 macchine sono 140-150 mila euro.
Invito pertanto i noti esperti industriali a metter mano finalmente al loro portafoglio per comperare il modello o, meglio ancora, a produrne uno perfetto, in generose quantità e casomai a prezzi inferiori . In caso contrario che cessino di dire stupidaggini... finalmente!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2021, 5:12 
Non connesso

Cita:
Invito pertanto i noti esperti industriali a metter mano finalmente al loro portafoglio per comperare il modello o, meglio ancora, a produrne uno perfetto, in generose quantità e casomai a prezzi inferiori . In caso contrario che cessino di dire stupidaggini... finalmente!

:D :D :D :D :D :D :D

sarà l'omonima con il nome che mi piace tanto quello che hai scritto ...o forse semplicemente perchè è il pensiero più concreto che abbia letto ....ma mi trovi tantissimo d'accordo !!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271 ... 397  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]